PDA

Visualizza versione completa : Connessione Bridge | ADSL

Hedo
13-05-2002, 10.42.21
Ho installato XP Professional.
VOlevo condividere la connessione ADSL BBB con modem Ethernet Alcatel su un'altro PC con installato Win98SE.

Allora ho creato il cosidetto bridge sulle 2 connessioni ethernet (quella dove atatccato il modem e l'altra scheda di rete dove collegato l'altro PC con cavo cross).

Ho installato il dischetto che XP mi ha creato per i client.. ma non successo nulla; ho cercato di fixare la cosa a mano settando come gateway del client l'IP del server, quindi 192.0168.0.1, mentre come IP di rete li ho lasciati in automatico.

Allora i problemi sono questi:
1) La connesisone internet sul client va e non va... cio se sente la connessione molto ma molto lenta... a volte prende e aggancia un sito a volte nemmeno quello; l'accesso SMTP/POP3 completamente morto, credo perch vada in timeout dovuto alal lentezza della condivisione di internet.

2) Ho notato che quando accendo il pc client, la connessione del server mi cade e mi riconnette.... normale??? Stessa cosa quando spengo il client. Se cosi fosse esiste un modo di abilitare la cosa solo quando il client acceso?

3) vorrei sfruttare la connessione di rete per portare in condivisione i 2 PC, ma la cosa non succede :( Se metto come accesso predefinito client di reti microsoft (sul client).... dopo l'accesso a internet cambia o no?

Come driver ho installato attualmente i default di WinXp, essendo normali schede 10/100 da 20, devo andare in cerca dei driver aggiornati? Ah faccio presente che sono passato da win2k Pro a Xp Pro in aggiornamento.. non vorrei che questo comporti dei bugs; altra cosa come connessione ora ho la conenssione remota a larga banda di XP, anche se dentro ho ancora installati i driver e i programmini di telecoZ.