PDA

Visualizza versione completa : 98SSE e mandrake 8.2 in rete

wolverin
10-05-2002, 17.43.08
Non riesco a collegare in rete il portatile con win 98SE ed il fisso con mandrake 8.2. Per darvi più indicazioni:
ho impostato manualmente l'IP, il submask, il DNS ed anche il getway. Ovviamente l'IP differisce solo nell'ultima cirfa, mentre tutti gli altri parametri sono uguali. Su win ho installati i protocolli TCP/IP e IPX/SPX, è configurato come accesso di gruppo personalizzato ed è attiva la condivisione di file e stampanti.
Sulla configurazione di rete di mandrake purtroppo non vi so dare altre notizie anche perché ne sono utilizzatore da circa quattro ore. Riuscite a darmi una mano? vi servono altre info?

Grazie

pctips
11-05-2002, 13.11.07
Hai messo samba ????
ciao

kronos
15-05-2002, 08.55.42
devi conf samba e lmhosts su linux !

saludosssssssss

wolverin
15-05-2002, 10.42.56
per pctips: smaba è installato

Domanda: qualche indicazione su come configuare samba?

Un'altra cosa mandrake vede la mia scheda di rete con un altro nome e sulla lista che mi da la mia non compare (ho una D-link 530, mandrake mi propone solo la 600 e 620). E' perché bisogna installare i driver oppure la scheda riconosciuta è una scheda virtuale in mancanza del riconoscimento specifico della mia?

mah!!:confused:

pctips
15-05-2002, 19.14.32
x samba esistono libri di centinaia di pagine , comunque ti rimando al Samba - HOWTO , che dovrebbe esserci anche in italiano.
Da un terminale prova a fare dmesg | more e vedi se compare il nome corretto della scheda di rete
ciaoo

wolverin
17-05-2002, 17.38.12
Grazie proverò con il comando che mi hai suggerito.

Ho già adocchiato un paio di libri per farmi un po' di chiarezza nelle idee. :) :)