PDA

Visualizza versione completa : x esperti!!!

nagscreen
10-05-2002, 14.54.42
problema= SO wXP cdrw creative labs 1210E nella lista di compatibilità di clone..
Qualsiasi copia cerchi di fare sia protetta che no.... quando finisco di copiare e inserisco il cd nel cd,dvd,cdrw,..azzo niente non c'è niente!!! dico è possibile che succede???:confused: :confused: :confused:

Freeze
10-05-2002, 15.56.40
1) Benvenuto/a ;)

2) Scusa se te lo chiedo ma...non conscendoti...devo:
sicuro/a che il cd sia stato effettivamente masterizzato? A me è capitato all'inizio (cioè appena ho avuto il master e non sapevo cosa fosse il Nero...il clone etc. :D)
Controlla se la "pancia" (la parte sottostante...quella dove non puoi scrivere) presenta un colorito leggermente più scuro rispetto ad un cd vergine (dovresti anche poter notare una parte più scura e una più chiara se il cd non è pieno al max ;))

3) A che velocità ha masterizzato? Prova a masterizzare a velocitàò più basse e/o prova a fare leggere il cd dal masterizzatore stesso ;)

Bye ;)

nagscreen
10-05-2002, 17.09.37
:eek: ti ringrazio x aver risposto :-) ti assicuro che conosco bene la differenza tra un cd sritto e uno no....
ripeto: è da almeno 6 anni buoni che masterizzo tutte le mie copie originali di ogni tipo pc-psx-audio-dc-etc...ma una cosa così non mi era mai capitata....
non riesco a capire se tutto ciò sia portato dal OS XP....ma mi sembra che i primi problemi sono nati quando avevo ancora win Me...
mi sembra strano che con nero nti od altri funzioni....peccato che però non sono in grado di far ciò che fanno clone cd mate cloner etc....bò!!:rolleyes: non so più dove sbatter la testa...se fosse il master con la lente sporca??mah??:confused:

Freeze
10-05-2002, 17.58.47
Allora scusa ;)

Hai provato con altri supporti?

nagscreen
10-05-2002, 22.00.36
purtroppo a mie spese ho provato con diversi e diversi tipi di supporti ma il risultato è idem.
Stasera però ho fatto un backup di xp pro con cd mate e miracolo funge ma solo col settaggio cd dati....per i gichi col layout impostato niente:confused: :confused:

carletto
11-05-2002, 12.23.55
Probabilmente, anzi certamente, dico una stupidaggine. Ma la dico lo stesso. MI pare di ricordare vagamente di aver letto da qualche parte che se non di disabilita il prg di formattazione inserito in XP nero & C non funzionano. Ricordo male? E' una stupidaggine? non lo so. Ma nell'incertezza lo posto. Almeno se è una stupidaggine o una cosa che ricordo male e qualcuno lo conferma lo so anch'io.

nagscreen
12-05-2002, 20.36.01
potrei provare a disabilitare il supporto x la masterizazzione di Xp Pro tramite un comando interno al progr.tweak xp... ma penso che non sia li il problema dato che con nero e altri programmi funziona benissimo....:rolleyes: