PDA

Visualizza versione completa : IP fisso possibile ????????

shivaskunk
30-11-2000, 12.26.37
ciao mi stavo ponendo questa domanda e non trovando alcuna risposta (forse non ho cercato troppo bene) la rigiro a voi
E' Possibile forzare il server del provaider x farsi assegnare sempre lo stesso IP????

Ho un collegamento isdn con galactica che n so una stringa nel registro qualcosa del genere....
il sistema operativo win 98 o 2k ma se e possibile in linux un' altro buon motivo x reinstallarlo (appena compro un'altro HD il mio full)

st provando un software server ftp (ftp server-u 2.5h)
e x quanto ho capito non possibile assegnare un nome all'ftp x l'indirizzo ma solo l'ip essendo questo variabile x me un problema
>>> Conoscete un'altro software similare che permetta di assegnare un nome all'ftp invece dell ip????

grazie a tutti x l'attenzione
Saluti Shivaskunk

luigimtech
30-11-2000, 15.34.47
ciao...
un consiglio?
Innanzituto non mi sembra sia possibile forzare il server isp a darti sempre lo stesso ip.
Comunque puoi lo stesso avere il tuo server ftp...
Con un nome statico...
Devi andare su Tucows, Win98/95 (o altro) e cercare la sezione ip-poster... http://tucows.iol.it/ip95.html (per win9x).
Il programma da scaricare WINIP, veloce, comodo e flessibile...
Poi per iscriverti ed attivare il tuo account vai qui: http://www.dhis.org/dhis/register.html...
Ciao
Spero di esser stato chiaro!
Ciao ancora

Luigi

luigimtech
30-11-2000, 15.39.11
A proposito...
La porta del ftp 21.
Per accedere al tuo servizio ftp mentre seo on-line baster che uno digiti sul suo browser...
ftp://tuoaccount.net.dhis.org, attento, perch cos facendo sarsti poco sicuro...
Warning...
Utilizza un bell firewall...
PS: leggi qu: http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=842
Puoi anche farti contattare per net-meeting, ma non solo.
Ciao

Luigi

shivaskunk
30-11-2000, 16.48.22
Grazie mille Luigi

sei stato fantastico mi hai risolto un grosso problema
x quanto rigurda la sicurezza grazie dell'avviso
ma penso di essere gia abbastanza protetto uso il LockDown 2000 ottimo mi citrovo veramente bene
finalmente avr un ip fisso che bello cosi posso amministrare anche il mio pc in remoto oltre che attivare l'ftp
grazie di nuovo
ciao
Shivaskunk

P.s.
un'unica cosa xche tucows
a me sembra poco aggiornato rispetto a zdnet.com
che disolito non mi tradisce mai
di nuovo saluti e grazie
shivaskunk

[Edited by shivaskunk on 30-11-2000 at 17:03]

Mj
30-11-2000, 16.57.17
So dirti con certezza che impossibile che galactica sia forzata a darti lo stesso ip, e che le soluzioni di Luigino sono giuste.
La distribuzione degli ip di galactica dhcp e a meno che tu abbia una reservation sul server, aggiudicata al tuo pc, allora non possibile forzare galactica.

luigimtech
30-11-2000, 17.12.00
Grazie...
Grazie...
Comunque io utilizzo Tucows perch i mirror sono in italia (si spera!) e c' meno pubblicit da vedere prima di arrivare a cio che vuoi!
Ciao

Luigi

Justice Blade
02-12-2000, 13.14.16
Be' un'altra soluzione e' quella di usare Dynip, ti assegnano un indirizzo ip statito, e' trial per 30 giorni ma l'attivazione mi sembra sia sui 35 dollari l'anno ora non ricordo bene.....

Andreuzzo
16-12-2000, 02.37.21
basterebbe sottoscrivere un contratto telecom net economy adsl linea adsl con ip statico
costicchia un po ma le prestazioni valgono il prezzo
ciauz

shivaskunk
16-12-2000, 03.00.49
bhe ho seguito il consiglio di luigi e mi trovo abbastanza bene per quello che mi serve (server ftp e controllo in remoto)DHIS.ORG con winip

x quanto riguarda la adsl non sapevo che dassero l'ip fisso
un mio amico c' l'ha ed il suo ip e variabile forse un optionals come quasi tutto in telecom
e poi adsl si ottima per la ricezione ma in trasmissione se vado a 128 in isdn gli do una pista
cmq ci avevo pensato ma aspetto che fastweb arrivi a roma
un bel 10MGbit allo stesso prezzo quasi di una adsl e non c' proprio paragone (sopratutto se calcoli il prezzo del modem[si chiama cosi?] in confronto con quello di una banale scheda di rete :-) )
ciao tutti
Shivaskunk
se volete dare un'okkiata all' ftp approposito
ftp://wintricks:1234@shivaskunk.dhis.org
dalle 20alle 8 am se tutto va bene ciriciao

Andreuzzo
16-12-2000, 12.35.04
quella di telecom e' un'offerta parallela alla adsl normale il router/modem e' compreso nell'offerta e con questo hai anche la banda garantita...
.. il costo mi sembra si aggiri attorno ai 2.500.000 all'anno ;o))
ciauz

Jake
16-12-2000, 15.51.45
Io ho mandato il modulo per farmi attivare il servizio di DHIS.ORG ..a voi dopo quanto tempo l'hanno attivato??
Thanks..

shivaskunk
16-12-2000, 17.58.57
c.a. una settimana
ci mettono un po' ma il servizio
GRATIS :D
funziona perfettamente
ciao
shivaskunk

[Edited by shivaskunk on 16-12-2000 at 18:04]

luigimtech
17-12-2000, 11.11.39