PDA

Visualizza versione completa : problemi con regenv32

Tobia
09-05-2002, 14.55.17
Ciao a tutti

Qualcuno in grado di dirmi che cosa il file "regenv32" che mi
manda in crash il sistema almeno due o tre volte al giorno, costringedomi ogni volta a riavviare?

Confido in voi, grazie per l'aiuto:mad: :mad:

IrONia
09-05-2002, 20.57.16
x caso hai scaricato questo: :confused:

http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html

x attivare il dos in real mode.

oppure:

[Windows 2000] Msconfig anche in Windows2000

Per chi si ricorda, MSConfig era un'interessante utilita' disponibile nel sistema operativo Windows 98 che, la quale aveva molte risorse, tra cui, quella di stabilire con un semplice clic, quali
programmi potevano essere avviati in modo automatico all'avvio del PC. In Windows 2000 tale programma non lo trovate. Tuttavia se volete continuarlo ad utilizzare solo per modificare
la lista dei programmi da eseguire all'avvio del sistema, senza dover manipolare il registro di sistema, era necessario copiare il file MSCONFIG.EXE dalla cartella principale di Windows 98, per poi inserirlo nella cartella \WINNT di Windows 2000.
Cionoostante non appena si cercava di avviarlo otteneva un errore relativo al file REGENV32.EXE, dovuto all'incompatibilita' evidente con Windows2000. Nella versione XP di Windows, la versione di MSCONFIG e' invece completamente compatibile con Windows 2000. E' possibile scaricare dall'url http://64.33.96.14/software/msconfig.zip la
versione di MSCONFIG (in inglese) inclusa in Windows XP RC1.
Una volta scaricato il file, decomprimete ed avviate MSCONFIG.EXE; da una rapida occhiata, vi renderete conto che la nuova versione di questa utility offre moltissime novita', tra cui quella di intervenire sulla configurazione del file BOOT.INI (tale file permette di configurare l'avvio di piu' versioni di Windows installate sullo stesso sistema) e sui Servizi che devono lanciati all'avvio di Windows 2000.

ciaoooooo:D :D :D

RNicoletto
10-05-2002, 10.03.22
Originariamente inviato da Tobia
Ciao a tutti

Qualcuno in grado di dirmi che cosa il file "regenv32" che mi
manda in crash il sistema almeno due o tre volte al giorno, costringedomi ogni volta a riavviare?

Confido in voi, grazie per l'aiuto:mad: :mad:
Su che S.O. ti si presenta il problema ??

Il tuo PC stato di recente visitato da un virus ??

SALUDOS Y BESOS !!!

Tobia
10-05-2002, 14.38.57
Il mio sistema operativo Windows ME e non ho mai ricevuto la visita di alcun virus

ciao

RNicoletto
10-05-2002, 15.40.06
Originariamente inviato da Tobia
Il mio sistema operativo Windows ME e non ho mai ricevuto la visita di alcun virus

ciao
La mia non era una domanda oziosa; lo stesso Support di Microsoft riporta il tuo problema:

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q308906

In pratica Microsoft imputa la cosa ad un virus... :rolleyes:

In realt non darei la cosa cos scontata; in ogni caso il problema segnalato anche in altri forum. In particolare ti consiglio di dare uno sguardo a questo (www.tek-tips.com/gviewthread.cfm/lev2/67/lev3/70/pid/748/qid/232094/auid/11673); alla fine si risolve comunque con un ripristino di alcuni files orginali del S.O. . (Y)

SALUDOS Y BESOS !!!