PDA

Visualizza versione completa : Conoscete un bel posto dove andare questa estate?

Paco
09-05-2002, 12.59.43
Conoscete un bel posto dove andare questa estate? Preferirei l'Italia (che conosco poco), cmq sono accettati anche paesi stranieri... soprattutto desidero una foto di ogni posto... grazie ;)

Freeze
09-05-2002, 14.30.04
Dipende dalla disponibilità di euros.

Che ne dici della sardegna?
La calabria pure è stupenda ;)

Per l'estero.....sarebbe un ottima la grecia anche perchè il costo della vita è più basso di qui ;) Buono per chi non vuole rinunciare a farsi una gita all'estero pur non disponendo di molti dineros ;)

Adsl832Kbps
09-05-2002, 14.55.42
Per chi ama il mare e la vita tranquilla consiglio l'isola di Lampedusa. L'isola (21 KM quadrati) è caratterizzata da un mare paragonabile a quello dei caraibi , da assenza di vegetazione (se non qualche pianta a basso fusto e sterpi), dalla quasi assenza di locali, e da hotel costosissimi (disponibili anche cempeggi, residence e case da affittare).
Si raggiunge sia con la nave (partenze da Genova, Napoli, Cagliari e Porto Empedocle) che con l'aereo (partenze da Milano, Torino, Roma, Napoli e Agrigento).

La consiglio a tutti!

mao
09-05-2002, 14.59.10
...consiglio caldissimamente la Corsica.

E' un posto stupendo, bellissimo, meraviglioso, soprattutto la costa occidentale e meridionale, e anche nell'interno. Ci sono stato due estati fa in un tour di 10-12 gg. con la mia ragazza, in campeggio itinerante (macchina + tenda), e ci siamo trovati benissimo col turismo fai da te! Se parlate francese è meglio, ma l'italiano lo capiscono molto bene (del resto il còrso è un dialetto tra il toscano e il ligure...).

non ho foto da postare al momento, ma se volete a casa ne ho un paio niente male da "scannare"

bye bye

(per quest'estate pensavo alle isole tremiti, sapete qualcosa?)

Mao

Trinity
09-05-2002, 15.05.17
(Y) bellissima la Corsica. :)

Adsl832Kbps
09-05-2002, 15.11.11
Ho visitato anche le Tremiti e le consiglio vivamente!
Sono tre isole in tutto: San Domino, San Nicola e Capraia (ques'tultima però e molto lontana dalle altre due più centrali e per di più è disabitata). Le coste sono molto frastagliate, non ci sono spiagge (nè di ciottoli ne di sabbia), sono presenti solo delle calette. Il mare è pulito e limpido come Lampedusa (vedi foto sopra). Al contrario di Lampedusa (la prendo sempre come esempio) è ricca di vegetazione ed è quindi molto "fresca".
I centri abitati sono molto caratteristici, con monumenti (castelli, chiese ecc.) e quartieri tipici. In più l'isola custodisce molti reperti risalenti all'era Etrusca (affreschi, pitture, bassorilievi, mosaici ecc.)
Per quanto riguarda la villeggiatura, sono disponibili solo degli alberghi di medio-basso costo.

totore
09-05-2002, 15.16.39
Originariamente inviato da Paco
Conoscete un bel posto dove andare questa estate? Preferirei l'Italia (che conosco poco), cmq sono accettati anche paesi stranieri... soprattutto desidero una foto di ogni posto... grazie ;)

fatti un giro per la Puglia........c'e' molto da scoprire
....e non te ne pentirai!
:cool: :cool: :cool:

Adsl832Kbps
09-05-2002, 15.25.07
Per l'estero consiglio i sempre fantastici ed inimitabili USA.
Dalle città più frenetiche e caotiche, consigliate per chi ama la vacanza intesa come puro divertimento (NY, Las Vegas, Miami, Detroit, Washington, Chicago, Tampa, New Orleans ecc.) a gli stati (Connecticut, West Virginia, Minnesota) più tranquilli, dove ci si può godere in pace il silenzio e la tranquillità e buttarsi nell'ozio più completo senza però rinunciare a qualche "uscita" la sera.

Paco
09-05-2002, 16.05.50
Ragazzi, grazie per i consigli ;)

Ne sto studiando alcuni

Che ne dite della Toscana? Qualcuno di voi c'è stato in villeggiatura?

Adsl832Kbps
09-05-2002, 16.12.44
Bella! Bella! Bella!
Diciamo che l'ho visitata tutta, ti consiglio le maggiori città d'arte: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Montalcino, San Gimignano, Vallombrosa.
La toscana affascina in tutto e per tutto.

Paco
09-05-2002, 16.16.48
Originariamente inviato da Adsl832Kbps
Bella! Bella! Bella!
Diciamo che l'ho visitata tutta, ti consiglio le maggiori città d'arte: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Montalcino, San Gimignano, Vallombrosa.

Ci credo da tuo entusiasmo ;)
Vedo che viaggi parecchio, complimenti ;)

Adsl832Kbps
09-05-2002, 16.18.47
Se elenco tutti i posti che ho visitato, non la finiamo più.

Paco
09-05-2002, 16.23.40
Se elenco tutti i posti che ho visitato, non la finiamo più.

ci credo :D

io invece se elencassi i posti che non ho visitato non la finiremmo più :cool:

Adsl832Kbps
09-05-2002, 16.28.06

:D :D (Y)

Freeze
09-05-2002, 16.29.38

Io invece se elencassi i posti che ho visitato......

......

FATTO!!!

:D:D:D

Trinity
09-05-2002, 20.04.55
Bella! Bella! Bella!

:) Bellissima la Toscana,ma te la sconsiglio vivamente d'estate...troppo caldo!!! è una regione da visitare in primavera (secondo me) ;) (K) ciao Paco!

IrONia
09-05-2002, 20.24.28
crociera sul nilo(Y) (Y)

Trinity
09-05-2002, 20.25.33
Originariamente inviato da ironia
crociera sul nilo(Y) (Y)

:) Il mio sogno...

Efreet
09-05-2002, 20.43.13
Io ti consiglio la Croazia, si sta bene, ci sono tante belle ragazze e non si spende niente, neanche per mangiare! Ci siamo stati una settimana quest'estate verso ferragosto e ce la siamo goduta.

Unica annotazione: in Croazia lo sport nazionale è la sgommata in partenza e in frenata... una maledizione! Foto paesaggistiche non ne ho, sorry.

Ciao!
Efreet

Paco
09-05-2002, 20.46.11
Originariamente inviato da Trinity

:) Bellissima la Toscana,ma te la sconsiglio vivamente d'estate...troppo caldo!!! è una regione da visitare in primavera (secondo me) ;) (K) ciao Paco!

Grazie per il consiglio ;)

Grazie anche agli altri :)

Che ne dite di un bel tour un po' in tutta italia? Se sì quali potrebbe essere le tappe obbligatorie?

Adsl832Kbps
09-05-2002, 20.48.21
Croazia

Adsl832Kbps
09-05-2002, 20.55.23
Ecco le tappe obbligatorie

Nord: Aosta, Asti, Bolzano, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Genova, Lago di Garda, Lago di Como.

Centro:Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Bologna, Perugia, Gubbio, Prato, Spoleto, Roma.

Sud: Napoli, Monopoli, Ostuni, Amalfi, Pompei, Ercolano, Palermo.

Isole: Elba, Tremiti, Capri, Ischia, Lipari, Stromboli, Panarea, Favignana, Pantelleria, Lampedusa.

Paco
09-05-2002, 21.01.11
Ecco le tappe obbligatorie

Nord: Aosta, Asti, Bolzano, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Genova, Lago di Garda, Lago di Como.

Centro:Firenze, Siena, Lucca, Pisa, Bologna, Perugia, Gubbio, Prato, Spoleto, Roma.

Sud: Napoli, Monopoli, Ostuni, Amalfi, Pompei, Ercolano, Palermo.

Isole: Elba, Tremiti, Capri, Ischia, Lipari, Stromboli, Panarea, Favignana, Pantelleria, Lampedusa.

:eek:

Cmq farle tutte insieme mi pare impossibile... potrei optare per due su quattro :)

Adsl832Kbps
09-05-2002, 21.20.05
Paco, potresti fare una vacanza molto insolita, ma alcontempo affasciante e fuori dagli schemi, e sopratutto fuori dal mondo (te la ricorderesti per tutta la vita).

Sto parlando di andare al: POLO SUD!

Ciò che colpisce di questo viaggio è prima di tutto il prezzo: solo per arrivarci, sono 10.000.000£ (i conti in euro ....niente).
Per quanto riguarda l'alloggio, si può scegliere se stare sulla nave rompighiaccio (come una crociera) o se alloggiare negli "alberghi" (si fa per dire, più che altro sono dei particolari conteiners isolati al massimo da gelo, gli stessi che usano gli scienziati che lavorano lì) che sono presenti lì.
Per quanto riguarda la stagione, si deve andare quando quà è inverno; infatti al nostro inverno, corrispondono i sei mesi di sole del Polo ai quali seguiranno gli altri sei mesi di buio.
Le attività che si svolgono sono: scalate, esplorazioni sui gatti delle nevi e a piedi, osservazione della fauna del luogo, costruzione degli Igloo (molto simpatici), ed esperienze fondate sul campo scientifico: ovvero seguire i vari esperti nelle loro esplorazioni.

La "popolazione", come ho detto, è sopratutto composta da scienziati e gente che lavora per i vari enti mondiali della ricerca, ci sono russi, americani, italiani, spagnoli, tedeschi ecc.

Certo, è una vacanza impegnativa sotto tutti i punti di vista (sopratutto quello economico), ma una volta fatta, come già ho detto, non si scorda più.

I requisiti principali per quest'aventura? Soldi, conoscenza dell'inglese, attrezzature adatte, fisico all'altezza e tanta voglia d'avventura.

Mrk Tek
09-05-2002, 21.24.05
e una buona quantità di sangue caldo:rolleyes:

Paco
09-05-2002, 21.24.20
Ho gia prenotato... mi mancano solo due centesimi e poi sono pronto :D

Adsl832Kbps
09-05-2002, 21.29.36
Paco, solo se vuoi.
Posse sapere di dove sei?

sarahkerrigan
09-05-2002, 21.40.26
Ragazzi, grazie per i consigli ;)

Ne sto studiando alcuni

Che ne dite della Toscana? Qualcuno di voi c'è stato in villeggiatura?

....intanto che leggevo e pensavo di consigliarti San Rossore e dintorni...nonchè una puntata fino alla zona del Parco dell'Uccellina:) ...io ho ancora in mente tutta quella natura rigogliosa.....:)

Adsl832Kbps
09-05-2002, 21.49.04
Il parco dell'Uccellina/Maremma è bellissimo, un'oasi di verde immersa nella forse più bella regione della nostra penisola. Un oasi con tutte le piante appartenenti alla flora mediterranea e dove sono presenti anche gli animali caratteristici delle nostre zone costiere.
Il Parco Naturale Regionale della Maremma è stato istituito nel 1975 ma, nonostante le sue ridotte dimensioni (circa 10.000 ha) ed i pochi anni di vita, in poco tempo è divenuto un punto di riferimento per un sempre maggior numero di persone.

Nel 1993 è stato insignito del Diploma di Parco Europeo rilasciato dal Consiglio d'Europa. La visita del Parco sarà sicuramente un'esperienza piacevole e formativa, ma è bene tener presente che fermarsi ad una sola visita potrebbe, in qualche caso, deludere le proprie aspettative, spesso sovradimensionate rispetto alle reali possibilità offerte dal troppo breve tempo a disposizione; dobbiamo ricordarci che non è uno zoo, gli animali sono liberi e non a nostra disposizione.

La visita del Parco è possibile soltanto a piedi; le vie d'accesso agli itinerari sono due: Alberese e Talamone.

Per gli itinerari che partono da Alberese, dei quali è riportata una breve descrizione, l'accesso è normalmente possibile nei giorni di mercoledì, sabato, domenica e festivi, comunque, per ogni informazione riguardo agli orari ed alle modalità di visita si raccomanda di prendere contatto con il Centro Visite del Parco.

sarahkerrigan
09-05-2002, 21.58.58
...tutto giusto....:) io ci sono stata più volte...uno dei percorsi del parco mi è rimasto particolarmente impresso perchè vedere una mandria di cavalli che si muovono in totale libertà è strepitoso...c'erano anche manifestazioni dei butteri....che ganzi ragazzi!!!:)

Adsl832Kbps
09-05-2002, 22.06.16
Una mandria di cavalli "liberi" nel suddetto parco.

Sergio Neddi
09-05-2002, 23.36.08
Originariamente inviato da sarahkerrigan
c'erano anche manifestazioni dei butteri....che ganzi ragazzi!!!:)

Io invece me li immagino tutti butterati....

sarahkerrigan
09-05-2002, 23.43.16
Signor Neddi...che piacere a quest'ora!!!...butterati? ...uhmmm....:rolleyes:

:) :) :)

Sergio Neddi
09-05-2002, 23.50.29
Certo, "manifestazioni di butteri" mi fa pensare a manifestazioni di eruzioni cutanee, e poi si rimane butterati!

Nothatkind
09-05-2002, 23.54.10
Originariamente inviato da Sergio Neddi
Certo, "manifestazioni di butteri" mi fa pensare a manifestazioni di eruzioni cutanee, e poi si rimane butterati!
Questa sì che è un'immagine decisamente romantica! :D
Quest'anno io vado in Croazia, e consiglio la Sardegna meridionale, in provincia di Cagliari (es, Villasimius), oppure la parte nord occidentale (es, Stintino, anche se in Agosto è peggio di Rimini...)
Francia, Costa Azzurra. Bella, ma i francesi guidano come degli animali e non sanno fare le rotonde (ops, le "carrefour")

Altrimenti optare per un buon Sirolo o Numana, nel parco del Conero.

byex

ClipperItaly
10-05-2002, 11.03.08
Originariamente inviato da Nothatkind
[B... e consiglio la Sardegna meridionale, in provincia di Cagliari (es, Villasimius), .... [/B]..confermo, magari risalendo la Costa Rei, verso Muravera (una volta nella zona dello stagno di Colostrai c'erano dei ginepri meravigliosi che delimitavano la spiaggia)
...oppure la Costa Sud (dalle parti di Capo Spartivento) con le spiagge di Chia (comune di Domus de Maria), l'isola di San Pietro (enclave ligure) dove si puo' ammirare il falco della regina.
Infine consiglio la Costa Verde (sulla costa ovest a sud Oristano): si scende fino a Guspini, poi a Marina di Arbus ed ancora a sud su una strada sterrata, superando un piccolo guado (non preoccupatevi si passa con qualsiasi auto), fino alle dune altissime che si protendono verso il mare, al ritorno prendete la strada per Ingurtosu e Gonnosfanadiga affascinante e disseminata dai resti delle miniere abbandonate..

Daniela
10-05-2002, 12.42.06
Originariamente inviato da Nothatkind

Altrimenti optare per un buon Sirolo o Numana, nel parco del Conero.

BRAVO!!! (Y) :cool:

Firmato: Pro-Loco-Dani :eek: :p ;)(K)(K)

ps: Non ti dimenticare di Portonovo... :)

Nothatkind
10-05-2002, 16.29.43
Originariamente inviato da Daniela

BRAVO!!! (Y) :cool:

Firmato: Pro-Loco-Dani :eek: :p ;)(K)(K)

ps: Non ti dimenticare di Portonovo... :)

Da Bologna è comodo, non è molto più in là di Rimini, e se si è amanti del bel mare è decisamente da vedere!
(Y) (Y) :)

Adsl832Kbps
10-05-2002, 16.35.20
Antico porto piceno rifondato dai siracusani, dal V sec. a. C. Numana è inclusa nelle rotte ateniesi: diviene così famoso emporio e centro di smistamento delle merci greche verso l'interno e il medio adriatico. Colonia e poi municipium romano, nel medioevo decade progressivamente in seguito a terremoti e saccheggi. Nel 1532 è sotto il Governo dei Vescovi di Ancona. Negli ultimi anni, da umile villaggio di pescatori si è trasformata in una modernissima città turistica, pur mantenendo un buon equilibrio con il centro storico. Il porticciolo turistico è oggi attrezzato per la fonda ed il rimessaggio di numerose imbarcazioni da diporto. Testimonianze della civiltà picena sono conservate nel Museo Archeologico di Ancona e nell'Antiquarium di Numana, al momento aperto solo in parte. Idee simbolo della città sono la Torre, arco dalle origini ancora sconosciute, e la Costarella, vicolo popolare e caratteristico che d'estate si traforma in un palcoscenico naturale per mostre pittoriche. Notevole è anche il Crocifisso ligneo romanico conservati nell'omonimo santuario.

Tra natura e paesaggio

Situata all'interno del Parco del Conero, Numana si divide in una parte Alta, sul pendio della collina, e una Bassa, lungo il porto e l'arenile. Il litorale ha conseguito l'ambito riconoscimento di Bandiera Blu per pulizia e vivibilità delle sue spiagge. Ha duplice conformazione: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature; a sud, fino a Marcelli, una larga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile. Dai giardini è possibile godere di un notevole panorama su tutto il litorale, così come dalla terrazza della torre. Alle spalle della città si aprono i campi coltivati e la boscaglia mediterranea. Il monte Conero sullo sfondo fa' da suggestiva cornice al diversificato.

Luoghi da visitare:

Numana Alta
Scalinata della "Costarella"
Torre di avvistamento (resti)
Antiquarium(reperti archeologici)
Numana Bassa
Grotte sotto la costa
Il porto turistico
La spiaggia di Marcelli

Kaioshin
10-05-2002, 22.30.01
Originariamente inviato da ironia
crociera sul nilo(Y) (Y)
ci sono andato l'anno scorso... è una cosa fenomenale! assolutamente da fare, poi costa "poco"

oppure italia:
isole tremiti,
puglia,
sardegna
Toscana (molto bella)

Estero:
spagna,
ibiza (solo se sei un tipo trasgressivo e con dei soldi mezzo litro di H2O 6000£ in discoteca ci vogliono 120000£),
Austria,
francia,
Kenya
Tunisia se vuoi spendere poco,
quelle elencate le ho viste tutte e a mio parere sono molto valide, poi ci sono altri posti che non sto a elencare perchè mi sono piaciuti meno

Kaioshin
10-05-2002, 22.32.42
Antico porto piceno rifondato dai siracusani, dal V sec. a. C. Numana è inclusa nelle rotte ateniesi: diviene così famoso emporio e centro di smistamento delle merci greche verso l'interno e il medio adriatico. Colonia e poi municipium romano, nel medioevo decade progressivamente in seguito a terremoti e saccheggi. Nel 1532 è sotto il Governo dei Vescovi di Ancona. Negli ultimi anni, da umile villaggio di pescatori si è trasformata in una modernissima città turistica, pur mantenendo un buon equilibrio con il centro storico. Il porticciolo turistico è oggi attrezzato per la fonda ed il rimessaggio di numerose imbarcazioni da diporto. Testimonianze della civiltà picena sono conservate nel Museo Archeologico di Ancona e nell'Antiquarium di Numana, al momento aperto solo in parte. Idee simbolo della città sono la Torre, arco dalle origini ancora sconosciute, e la Costarella, vicolo popolare e caratteristico che d'estate si traforma in un palcoscenico naturale per mostre pittoriche. Notevole è anche il Crocifisso ligneo romanico conservati nell'omonimo santuario.

Tra natura e paesaggio

Situata all'interno del Parco del Conero, Numana si divide in una parte Alta, sul pendio della collina, e una Bassa, lungo il porto e l'arenile. Il litorale ha conseguito l'ambito riconoscimento di Bandiera Blu per pulizia e vivibilità delle sue spiagge. Ha duplice conformazione: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature; a sud, fino a Marcelli, una larga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile. Dai giardini è possibile godere di un notevole panorama su tutto il litorale, così come dalla terrazza della torre. Alle spalle della città si aprono i campi coltivati e la boscaglia mediterranea. Il monte Conero sullo sfondo fa' da suggestiva cornice al diversificato.

Luoghi da visitare:

Numana Alta
Numana Bassa
Grotte sotto la costa
Il porto turistico
La spiaggia di Marcelli

la prima volta che sono andato a numana è annegato 1 del mio camping :( e mia madre per altri motivi ha rischiato di lasciarci le penne... gran brutti ricordi peròa parte questo è carino

Nothatkind
10-05-2002, 23.18.45
Originariamente inviato da Kaioshin

la prima volta che sono andato a numana è annegato 1 del mio camping :( e mia madre per altri motivi ha rischiato di lasciarci le penne... gran brutti ricordi peròa parte questo è carino

C@zzarola, che brutti ricordi... :( mi spiace, anche io ho avuto una vacanza così tre anni fa, eravo a S.Benedetto del Tronto con la ragazza che avevo allora (bei tempi... non la vacanza, la ragazza...), ed un nostro amico ha fatto un gran busso in macchina di notte, tornando all'albergo. Non si è fatto molto per fortuna, ma quando abbiamo visto la macchina distrutta ci siamo cagati addosso...

Scusate per l'OT
byex

Kaioshin
10-05-2002, 23.49.28
vai tra non c'è assolutamente nessun problema (Y) (Y) :)

Ov3rKuNtZ
11-05-2002, 00.05.29
Conoscete un bel posto dove andare questa estate? Preferirei l'Italia (che conosco poco), cmq sono accettati anche paesi stranieri... soprattutto desidero una foto di ogni posto... grazie ;) SARDEGNA ;):D :D :D

Daniela
11-05-2002, 00.37.41

Tra natura e paesaggio

Luoghi da visitare:

Numana Alta
Numana Bassa
Grotte sotto la costa
Il porto turistico
La spiaggia di Marcelli

Se la foto si allargava un altro po' si vedeva ancora casa mia!!! :p ;) :cool:

PS: se la frase che ho appena detto vi suona strana, è perchè mi sono talmente esaltata che ho fatto addirittura un post in anconetano :eek: :o

Paco
11-05-2002, 18.00.31

Se la foto si allargava un altro po' si vedeva ancora casa mia!!! :p ;) :cool:

PS: se la frase che ho appena detto vi suona strana, è perchè mi sono talmente esaltata che ho fatto addirittura un post in anconetano :eek: :o

Nella prossima foto affacciarti alla finestra :D

Daniela
11-05-2002, 18.04.29

Nella prossima foto affacciarti alla finestra :D

Farò di meglio metterò un cartello!!! :p :D

Paco
11-05-2002, 21.20.01

Farò di meglio metterò un cartello!!! :p :D

Grazie, troppo gentile :D

Giorgius
12-05-2002, 01.21.13
Penso proprio che quest'estate le donne single vadano in Lucania (vedi Convenscion), noi uomini invece in camice e guanti da cucina a... :p :D :) :p :D (D)

Nothatkind
12-05-2002, 12.24.21
Originariamente inviato da Giorgius
Penso proprio che quest'estate le donne single vadano in Lucania (vedi Convenscion), noi uomini invece in camice e guanti da cucina a... :p :D :) :p :D (D)

Ah, già, ma lo sai che io sono di origine lucana? :rolleyes: :D :D