PDA

Visualizza versione completa : Importante x tutti...file con immagini per configurare prg vari

cippico
09-05-2002, 10.33.56
mi e´ venuto in mente che si potrebbe mettere a disposizione dei FORUMISTI ( sopratutto i meno smanettoni ) delle immagini delle finestre di configurazione dei vari programmi...
nel mio sito alla sezione Configurazioni ( NON voglio fare pubblicita´ ma e´ solo per citare un esempio ) ho messo a disposizione un file eseguibile ( Fotografa.exe ) da 500 kb circa e senza installare niente sul pc che permette di fare delle foto a cio´ che vogliamo...praticamente cattura la zona dello schermo che ci interessa...poi possiamo incollarla nella finestra del prg Fotografa.exe insieme alle altre foto sempre delle finestre delle sezioni del programma che vogliamo configurare...poi lo salveremo ad esempio come TWEAK UI.CFR ( cfr e´ la sua estensione )
in questo modo avremo sempre a portata di mano tutti i settaggi del prg desiderato...visto che non ci si puo´ ricordare sempre tutto di tutti i vari prg...
non sarebbe male poi mettere a disposizione dei FORUMISTI questi file ( visto che spesso viene chiesto come settare questo o quell´ altro prg ...tipo tweak ui o zonealarm ) oppure si possono mandare x e-mail...
i file non sono mai tanto grandi come spazio...chiaramente dipende dalle FOTO che saranno scattate per ogni prg...

vi metto a disposizione ´ url per scaricare il file Fotografa.exe
( non mi viene accettato perche´ e´ piu´ grande del minimo consentito ) e qui invio un esempio di configurazione di
Tweak ui

di seguito l´URL per scaricare Fotografa.exe

http://cippico.supereva.it/configurazioni/fotografa.exe

aspetto commenti dai forumisti e dai BOSS

ciao a tutti

Freeze
09-05-2002, 16.42.41
carina come idea ma secondo me di non molta utilità perchè le configurazioni ottimali, cambiano da pc a pc...da SO a SO...da utente a utente ;)

Queste tre cose insieme...rendono inutile creare delle configurazioni UNIVERSALI ;)
CIAOOOOO

IrONia
09-05-2002, 20.51.51
:confused: :confused: :confused: :confused:

mi sembra +complicato usare sto programmino.

i settaggi me li ricordo oppure faccio delle prove.

ciauzzzzzzzzzz:D :D :D

cippico
10-05-2002, 07.26.16
Originariamente inviato da Freeze
carina come idea ma secondo me di non molta utilità perchè le configurazioni ottimali, cambiano da pc a pc...da SO a SO...da utente a utente ;)

Queste tre cose insieme...rendono inutile creare delle configurazioni UNIVERSALI ;)
CIAOOOOO

concordo sul fatto che le configurazioni variano da pc a pc e da utente ad utente...cmq in linea di massima...per quel tipo di configurazioni particolari ( proprio con tweak ui ) avvisare qualcuno che non si deve eliminare l´ icona di tweak ui presente sul pannello di controllo altrimenti avra´ qualche problema...sopratutto per i meno smanettoni non e´ male come consiglio...oppure qualche flag su zonealarm ...visto che ogni tanto si trovano thread che dicono che non riescono piu´ a navigare dopo aver installato zonealarm...

a me e´ comodo sopratutto quando rifaccio l´ installazione...ho la mia cartellina con tutte le configurazioni di tutti i prg...e alcuni hanno veramente tante cose da settare...ogni volta che ne aggiungo uno nuovo la rimasterizzo...ogni tanto mi porto il cd da qualche amico a cui serve sapere come fare a configurare qualche prg...senza spiegare al telefono...vado col cd e via...

ciao a tutti e grazie per le risposte...

Sergio Neddi
11-05-2002, 00.05.58
Certo che è una buona idea quella di catturare le immagini delle schermate dei programmi!

E' più o meno quello che faccio io quando scrivo i miei articoli: catturo le immagini con ClipMate (http://www.wintricks.it/software/clipmate.html) e poi scelgo le più adatte e le ottimizzo cercando un compromesso qualità/dimensione del file, in modo da non appesantire troppo le pagine.

E scrivo l'articolo provando passo passo quello che faccio in modo da essere sicuro che quello che scrivo corrisponde alla realtà.

Infatti il problema è che ci vuole molto tempo per fare una cosa fatta bene, le varie schermate non bastano, ci vogliono anche le spiegazioni, e quando è stato fatto tutto a questo punto è pronto l'articolo.

Se qualcuno se la sente proporrei di scrivere articoli su qualche sw ed inviarcelo, corredato delle relative schermate.

Se ritenuto interessante potremmo pubblicarlo.

LucMa
11-05-2002, 15.35.24
Ciao:)

Caro Sergio se tu o altri avete tempo di fare delle guide su come usare i software piu' usati ci fareste davvero un favore ENORME e penso di parlare a nome di tutti.
Spesso si conoscono solo poche opzioni dei programmi che usiamo e una faq approfondita sarebbe un vero tesoro

Cioa e grazie