PDA

Visualizza versione completa : cambiare i colori di emacs

pholcus
08-05-2002, 18.27.39
Non riesco a cambiare i colori di emacs..nella mandrake 8.0 il colore dello sfondo era di colore verde, e le scritte gialle...ora nella mandrake 8.2 lo sfondo bianco con scritte nere, e solo la barra del menu rimasta di colore verde scure con scritte gialle..

Ho provato a editare il file Xresources ma non cambia niente..
Ho provato a cambiare qualche parametro anche al file .emacs, ma mi sa che sbaglio qualcosa..

Chi mi da una mano?

Grazie, ciao

pholcus
10-05-2002, 10.27.52
Ok problema risolto..

Efreet
10-05-2002, 12.23.11
Potresti dire anche come hai fatto? una cosa che mi interessa!

Ciao,
Efreet

pholcus
10-05-2002, 19.06.42
Beh,allora..anche editando il file .emacs che si trova nella home, i colori nn cambiavano.
Allora ho provato a cambiare le impostazioni nel menu apposito di emacs, "customize face"..anche salvando le impostazioni, ad ogni avvio se ne infischia dei cambiamenti.
Poi mi venuto in mente che sicuramente eseguendolo da console avrei potuto specificare dei parametri. Infatti accetta dei parametri per cambiare l'aspetto.
Li puoi vedere digitando 'man emacs'.
Quelli per i colori sono -bg per cambiare il colore dello sfondo, -fg per cambiare il colore delle scritte..Poi ci sono anche quelli per cambiare il colore al puntatore del mouse.
Ora ho creato un link che mi esegue 'emacs -bg DarkSladeGray -fg wheat' , che sono i colori che volevo..
Per ulteriori informazioni consulta il man..

Ciao