PDA

Visualizza versione completa : Connettore Parallelo >> USB

DadoKantz
06-05-2002, 21.39.45
Ho la certezza assoluta che si possa fare!!
C' qualcuno molto dotato nel campo dell'elettronica che mi saprebbe illustrare come costruire un connettore da parallela a USB non alimentata??
Mi basterebbero anche solo gli schemi elettrici...

Very thanks a tutti :)

DadoKantz
16-05-2002, 19.06.26
Nessuno mi d una risposta?!? :crying: :anger: :mad:
Il cavo/adattatore che mi serve come questo (http://store.europe.yahoo.com/mediaworld/y07438.html) !!
Mi servirebbe solo trovare lo schema dei contatti per farmelo, nessuno s dove posso trovarlo?!? :confused: :confused:

Spero in VOI!!!! :) :)

calibro64
16-05-2002, 23.47.19
Originariamente inviato da DadoKantz
Mi servirebbe solo trovare lo schema dei contatti per farmelo, nessuno s dove posso trovarlo?!? :confused: :confused:

Spero in VOI!!!! :) :)

non vorrei dire corbellerie, ma mi sa che non basta prendere i due spinotti e collegare i fili, ma occorre una interfaccia che converta i dati; non per niente per far funzionare questi cavi e' necessario installare dei drivers;
a mio parere conviene acquistarlo gia' fatto, il prezzo non e' eccessivo e costerebbe forse di piu' autocostruirselo nel caso occorresse un circuito

ciao!

bamby4enry
17-05-2002, 13.17.18
Sono d'accordo sul fatto di acquistarlo...non ho la pi pallida idea di dove potresti trovare gli schemi byex

DadoKantz
17-05-2002, 19.06.01
ma mi sa che non basta prendere i due spinotti e collegare i fili, ma occorre una interfaccia che converta i dati; non per niente per far funzionare questi cavi e' necessario installare dei drivers

In effetti hai ragione sia per il fatto che non basta collegare fili agli spinotti sia che occorre un'interfaccia. I drivers non servono per il cavo cmq non sarebbero quello il problema ;)

Mi s che mi comprer una scheda pci con entrata parallela perch il cavo costa 30 !! :eek: