PDA

Visualizza versione completa : Programma per monitoraggio MB

STDK
05-05-2002, 02.17.48
Ho una MOBO LEX BN790T Socket A, chipset VIA KT-233, (VT8366)e chip Winbond 83697, sebbene questa abbia ben 3 connettori FAN, CPU e 2 per ventole aggiuntive per il CASE, non riesco a trovare un SW per vedere ne le temperature ne il regime di rotazione delle ventole, tutti quelli che ho provato mi danno letture sballate, persino quello fornito nel CD della MB (HEALTH-W) .

Consigli?

Ciao, grazie.

IrONia
05-05-2002, 11.39.39
motherboard monitor:

http://mbm.livewiredev.com/

speedfan:

http://www.almico.com/speedfan.php

ciaoooooooooo:D :D :D

STDK
05-05-2002, 18.20.03
Originariamente inviato da ironia
motherboard monitor:

http://mbm.livewiredev.com/

speedfan:

http://www.almico.com/speedfan.php

Li avevo già provati tutti i suddetti programmi, ma non vanno, nel senzo che danno letture sia dei senzori termici e della rotazione delle vantole, errati. :confused:
E' ovvio che questi programmi non supportano la mia mobo, poco conosciuta ma abbastanza valida :cool:

va bhe, pazienza, faro' a meno di monitorare la MB..
Al limite ci monto un senore io da qualche parte e leggo le temperature su un qualche strumento :D

Ciao e grazie della risposta. (Y)

IrONia
05-05-2002, 19.57.24
guardala dal bios la temperatura oppure usa sisoft sandra (motherboard info)

ciaooooooooo:D :D :D

STDK
05-05-2002, 20.44.05
guardala dal bios la temperatura oppure usa sisoft sandra (motherboard info)

Dal bios non c'è nulla dove leggere le temperature ecc.

Sandra l'ho provato ma non supporta la mia MB :mad:

Ciao

IrONia
06-05-2002, 20.23.41
Originariamente inviato da STDK

Dal bios non c'è nulla dove leggere le temperature ecc.

Sandra l'ho provato ma non supporta la mia MB :mad:

Ciao

non hai l'hardware monito nel bios:confused: :confused:

ma che mobo hai:confused: :confused: :p

STDK
06-05-2002, 20.48.55

non hai l'hardware monito nel bios:confused: :confused:

ma che mobo hai:confused: :confused: :p

Vedi sopra :D

STDK
07-05-2002, 18.44.32
In prloble è in qualche modo risolto, ho ssritto al produttore della mia MB e mi hanno risposto così:

"We received your mail about your question , BN790T with Hardware Monitor

The BN790T we sold first does not have a Hardware Monitor. The system will allow the software to install, but the readings you have are not correct. This has to do with the WINBOND chip on board, this chip will not correct communicate with the motherboard itself.

This problem is fixed with the BN790TM, this version is the same as BN790T, only this time the hardware monitor is working.

If you see the description at www.linden-computech.com you see what i mean.

I am sorry for this inconvinience, i know that it is a little crazy to sell a motherboard without hardware monitor, but for us the situation and the communication failed at the time these motherboards came in."

Picco particolare, sul manuale della MB non c'era scritto che non suppurtava l'HW monitor, ansi...sul CD c'è pure un SW per il monitoraggio...

Mah! :mad:

DadoKantz
07-05-2002, 19.05.34
Beh quindi hai praticamente risolto il problema no?!?....

.... cambi scheda madre!! :D :D

IrONia
07-05-2002, 20.10.19
In prloble è in qualche modo risolto, ho ssritto al produttore della mia MB e mi hanno risposto così:

"We received your mail about your question , BN790T with Hardware Monitor

The BN790T we sold first does not have a Hardware Monitor. The system will allow the software to install, but the readings you have are not correct. This has to do with the WINBOND chip on board, this chip will not correct communicate with the motherboard itself.

This problem is fixed with the BN790TM, this version is the same as BN790T, only this time the hardware monitor is working.

If you see the description at www.linden-computech.com you see what i mean.

I am sorry for this inconvinience, i know that it is a little crazy to sell a motherboard without hardware monitor, but for us the situation and the communication failed at the time these motherboards came in."

Picco particolare, sul manuale della MB non c'era scritto che non suppurtava l'HW monitor, ansi...sul CD c'è pure un SW per il monitoraggio...

Mah! :mad:

...e di dice anche che il winbond non comunica correttamente con la mobo.....

denuncialiiiiiiiiii(W)

ciaooo:D :D

STDK
07-05-2002, 21.39.17

...e di dice anche che il winbond non comunica correttamente con la mobo.....

denuncialiiiiiiiiii(W)

ciaooo:D :D

Se non fosse che è una MB che tutto sommato va bene, l'avrei riportata dove l'ho acquistata, accusando un malfunzionamento, ma visto che ci dovrei perdere un ora per smontarla, un paio di ore per montare la nuova, e dopo ci stà il caso che mi tocchi pure reinstallare WinXP. Quindi mi tengo questa MB senza HW monitor, e mi attacco al .... :mad:

Ciao

IrONia
08-05-2002, 20.14.24

Se non fosse che è una MB che tutto sommato va bene, l'avrei riportata dove l'ho acquistata, accusando un malfunzionamento, ma visto che ci dovrei perdere un ora per smontarla, un paio di ore per montare la nuova, e dopo ci stà il caso che mi tocchi pure reinstallare WinXP. Quindi mi tengo questa MB senza HW monitor, e mi attacco al .... :mad:

Ciao

chi si accontenta gode(Y) (Y) (Y)

..........così..così:p

ciaooooooo:D :D

STDK
08-05-2002, 21.23.32

chi si accontenta gode (Y) (Y) (Y)

Non dire gatto se nn l'hai nel sacco. :D :D :D

IrONia
09-05-2002, 19.14.41