PDA

Visualizza versione completa : velocità di connessione

giammy
04-05-2002, 11.00.12
Ciao a tutti!
vorrei avere una piccola delucidazione dul mio modem!
è Supra 56i e ha una velocità di connessione di 56k
se però mentre sono conesso guardo lo stato di connessione la velocità è sempre di 31.200. Ho per caso sbagliato ad impostarte qualche proprietà di connessione!?come posso sfruttare al meglio il mio modem?

grazie!

Giammy

halduemilauno
04-05-2002, 11.04.13
ciao.
i 56 sono teorici.poi nella pratica ci devi mettere la linea telefonica il provider e quant'altro.però effettivamente 31.200 sono pochi.
a presto.
:) :)
io avevo sui 44/46.000.

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 11.49.41
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
i 56 sono teorici.poi nella pratica ci devi mettere la linea telefonica il provider e quant'altro.però effettivamente 31.200 sono pochi.
a presto.
:) :)
io avevo sui 44/46.000. io ora 50!:)

IrONia
04-05-2002, 11.56.48
qui puoi calcolare la velocità effetiva del tuo modem:

http://www.wintricks.it/manuali/modem5.html

ciaoooooooooooooo:D :D

io mi connetto a 45.200 oppure 46.600

The Saint
04-05-2002, 13.48.40
Hai istallato i driver del modem o il sistema operativo (quale?) lo ha riconosciuto automaticamente?

giammy
04-05-2002, 16.05.33
il driver è quello del modem,scaricato pochi gionrti fa dal sito diamond. Ho provato a fare il test di velocità che mi da una velocità di 19.200 bps!!!!!quindi è ancora più lento!!!

The Saint
04-05-2002, 20.28.52
Dove l'hai fatto il test di velocità??

Se è uno di quelli on-line, non ti fidare... ;)

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 20.36.26
Originariamente inviato da The Saint
Dove l'hai fatto il test di velocità??

Se è uno di quelli on-line, non ti fidare... ;) è il test di wintricks?!?!! :eek:

The Saint
04-05-2002, 21.19.27
Originariamente inviato da overkuntz
è il test di wintricks?!?!! :eek:
E' il test di Aiutamici.com... cmq anche se fosse di WT non sarebbe molto affidabile lo stesso, il problema è che qualsiasi test effettuato on-line è condizionato dal traffico del server su cui risiede.

Infatti l'ho provato anch'io con la mia linea è mi dà dei risultati molto bassi che non corrispondono... ;)

giammy
04-05-2002, 22.05.55
si infatti è proprio quello del sito!
cmq nessuno sa darmi qualche dritta?!

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 22.12.34

E' il test di Aiutamici.com... cmq anche se fosse di WT non sarebbe molto affidabile lo stesso, il problema è che qualsiasi test effettuato on-line è condizionato dal traffico del server su cui risiede.

Infatti l'ho provato anch'io con la mia linea è mi dà dei risultati molto bassi che non corrispondono... ;) mmmmm! ma comunque ci deve esere un minimo di verità oNO???
propio sballato????

Skorpios
04-05-2002, 22.32.15
Originariamente inviato da giammy
Ciao a tutti!
se però mentre sono conesso guardo lo stato di connessione la velocità è sempre di 31.200. Ho per caso sbagliato ad impostarte qualche proprietà di connessione!?come posso sfruttare al meglio il mio modem?

grazie!

Giammy

Win98 SE:
Pannello di controllo > Modem > Proprietà > Connessione > Avanzate > Altre impostazioni > può esserci o meno una Stringa di Inizializzazione.
E' sufficiente inserire il valore "W2" per attivare il protocollo V.90 (se supportato dal modem): in questo modo sarà visualizzata ogni volta la velocità di connessione al server per quella determinata sessione... ;):)

giammy
05-05-2002, 09.10.34
grazie per la stringa!speriamo migliori qualcosa!

Skorpios
05-05-2002, 11.04.02
grazie per la stringa!speriamo migliori qualcosa!

Mi spiace, ma la stringa non può migliorare la velocità.
Serve ad ottenere un'indicazione della velocità di connessione al server del proprio provider per la sessione attuale (e quindi vedrai che sarà diversa volta per volta).

Per ulteriori notizie dai un'occhiata quì (http://www.wintricks.it/manuali/modem.html). ;):)

STDK
05-05-2002, 18.53.35
Ciao a tutti!

grazie!
Giammy

Stessa velocità di collegamento che ottengo io se mi collego a libero@sogno, con TIN ho cirtca 48KB/s ho un modem 56K.
Questo puo' dipendere dalla linea telefonica o dal ISP dove ci si collega, il modem non centra nulla..

Ciao

STDK
05-05-2002, 19.02.49

Infatti l'ho provato anch'io con la mia linea è mi dà dei risultati molto bassi che non corrispondono... ;)

Ho provato a farte il test, usando un proxy satellitare (OpenSky 2MB di banda), mi ha dato questo risultato:

"La tua velocita' di connessione tipica piu' di 64,000bps.
Nota: La velocita' di connessione stimata potrebbe essere inferiore a quella effettiva."

Ciao :D

wolverin
08-05-2002, 16.13.04
Fai una prova: collegati ed iscriviti ad un altro provider, quindi disconnettiti e riconnetti con quello nuovo e verifica la velocità indicata. Se è la stessa fai un'altra prova: prendi tutto il tuo pc portalo a casa da un amico e prova entrambe le connessioni. Se la velocità rimane sempre la stessa allora molto probabilmente è il tuo pc, se aumenta probabilmente è colpa del provider o della tua linea telefonica.

A volte con l'informatica l'unico modo per venire a capo di certi problemi è provare, provare, provare e provare :( :( :(

ciao e fammi sapere

STDK
08-05-2002, 19.51.50
Originariamente inviato da wolverin
Fai una prova: collegati ed iscriviti ad un altro provider, quindi disconnettiti e riconnetti con quello nuovo e verifica la velocità indicata. Se è la stessa fai un'altra prova: prendi tutto il tuo pc portalo a casa da un amico e prova entrambe le connessioni. Se la velocità rimane sempre la stessa allora molto probabilmente è il tuo pc, se aumenta probabilmente è colpa del provider o della tua linea telefonica.
ciao e fammi sapere

Ho un abbonamento anche a Tin.itVirgilio, a questo mi collego a 48kb/s contro il 31,2kb/s di Libero@Sogno. Non ho fatto il test, sul sito, di velocità a causa di tempo :(
Pensavo che fosse la linea telefonica di dove abito, visto che ho una amica che abita in città e si collega a Libero@Sogno a 50kb/s.
A questo punto non so' + cosa pensare o fare :confused:

Ciao.

wolverin
09-05-2002, 18.13.25
Non preoccuparti una soluzione c'é: acquista un nuovo computer e vai ad abitare da un'altra parte:D :D :D

Scherzo, vorrà dire che finché non cambierai casa ti conviene usare tin.it

ciao

STDK
09-05-2002, 19.05.05
Originariamente inviato da wolverin
Non preoccuparti una soluzione c'é: acquista un nuovo computer e vai ad abitare da un'altra parte:D :D :D
Scherzo, vorrà dire che finché non cambierai casa ti conviene usare tin.it
ciao

Concordo con il cambiare casa, ma nn vedo cosa centri il PC :p

Tin.it non lo posso usare, ho la flat di libero@sogno (S)

Ciaoooo :D :D :D