PDA

Visualizza versione completa : Mandrake 8.2


Hedo
03-05-2002, 12.32.20
OK sono in possesso dei 3 fantomatici CD, ho letto le recensioni sulla distribuzione in oggetto, ho addirittura letto che supporta USB e anche schede grafiche con chip Nvidia... quindi sono a cavallo... (avendo anche un mouse cordless USB).

OK ho fatto spazio (circa 2Gb) per tutto il pacchetto con la grafica installata, e credo di essere pronto all'installazione.

Prima di fare il passo volevo chiedere alcune info, dato che installo linux su questa macchina, e quindi giro con 2 S.O. e se riscontro dei problemi.. mi romperebeb le scatole riavviare, loggarmi in internet, postare sul forum e attendere :D

1) Ho una connesisone ADSL monoutente BBB telecom, quindi utilizzo il software Telecom per loggarmi... credo che in linux dovrò utilizzare altri sistemi.... mi date qualche informazione getilmente? Ho 2 schede di rete installate (1 o l'altra cavolo la beccherà no ?? :p ), però poi dovrò trovare il modo di loggarmi, e ovviamente trovare da qualche parte cosa impostare per connettermi al mio provider... non mi dite di chiamare il 187 perchè non avrei mai il coraggio di farlo :D

2) COme detto sopra ho un mouse logitech wireless USB... chemmelo vede????? ninnnè che devo tenermi a portata di mano un mouse ps2?

3) Sulla macchina attuale ho installato il buon, a parer mio, win2kPro.. ipotizziamo che crasho tutto... e mi tocca reistallare win2k, avendo tranquillamente funzionante la parte linux.... se formatto il C: master perdo quella possibilità di fare il multi boot di SO... sò che va a scrivere delel robe in testa all'HD (ha un nome particolare che io non conosco ... magari me lo insegnate); ho sentito che ci sta la possibilità una volta installato linux di far eun backup su un floppy di sto coso che fa il multi boot, e che quindi se una volta reinstallato win.. vorrei accedere a linux... caccio dentro sto floppy e mi installo sto multi boot sulal macchina in un attimo senza divenire pazzo.... CONFERMATE????


In attesa (W)


PS: Scusate per gli esperti..... se linux lo scrivo con la L (elle) piccola... essendo utente Microsoft... ..eheheh se il Signore è dalla mia parte forse un giorno farò pace con questo nuovo SO... e diverrà per me il SO primario :p

pholcus
03-05-2002, 20.49.26
1) Durante l'installazione c'è il riconoscimento automatico della connessione..c'è l'opzione per i modem adsl..nn so dirti pero' se te lo riconosce perchè io ho ancora il 56k.

2) Io ho un mouse ottico usb della Microsoft e me l'ha riconosciuto.

3) Si confermo, sempre durante l'installazione di linux ti chiede se vuoi fare un dischetto di avvio..fallo.
Se reinstalli Win2k, presumibilmente il bootloader di linux ( LILO ) viene sostituito da quello di w2k..dico presumibilmente perchè a me e' capitato che a volte mi veniva sostituito e a volte no ( con xp ). Dopo che hai fatto ripartire linux da dischetto puoi reinstallare LILO.


sò che va a scrivere delel robe in testa all'HD (ha un nome particolare che io non conosco ... magari me lo insegnate)


Si chiama MBR ( Master Boot Record)

Ciao