PDA

Visualizza versione completa : Win ME o Win 98?

Lcjj
03-05-2002, 11.43.04
Ciao a tutti, vediamo cosa ne pensate: ha senso usare l' ME piuttosto che il 98, e' fatto meglio, e' + stabile, ha insomma qualche vantaggio??

Ve lo chiedo xche' da quando l'ho montato ho l' impressione che tutto il Pc sia + lento...si inchioda - ma e' + lento, puo' dipendere dal s.o.???

Rispondete numerosi!!!! Ciao!!!:S

halduemilauno
03-05-2002, 12.09.26
ciao.
li ho posseduti tutti e due.e ritengo il ME superiore.
lento? controlla in msconfig,l'avvio,esecuzione automatica.e leva il superfluo.
a presto.
:) :)
usa dustbuster e i power tools.

Terno
03-05-2002, 12.53.36
Io invece SEMPRE Win98SE, wintricckato a dovere, pulito a dovere, ecc... Un po' di lavoro, ma ne vale la pena.

Il Birraio Magico
03-05-2002, 13.17.14
Meglio 98 Se...Terno ha ragione

Marko
03-05-2002, 15.39.57
Molto meglio win98, io Millenium l'ho installato una volta e l'ho subito disinstallato perchè era una cosa paurosa!!!!!
Per avviarlo dovevo riavviarlo 3 volte perchè si bloccava, mentre ero in ME si crasshava inspiegabilmente senza alcuna ragione.
Molto meglio Windows 98 Wintrikkato a dovere ed è una bomba in stabilità, affidabilità e prestazioni ;););)

Kaioshin
03-05-2002, 17.48.09
secondo me dipende anche dalla configurazione hardware, ad esempio io con il 98 ogni due settimane dovevo formattare, kernel, explorer ecc sempre in errore, sono passato a winME e li è andato un po meglio, meno errori + stabilità e S.O. abbastanza veloce.
Cmq il mio pensiero è questo, non si può dire che uno è meglio dell'altro dipende dal PC e dall'utente che uso ne fa.
Nel mio caso è meglio winME però non mi sento di dire che win98 non va bene. (Y)

skizzo
04-05-2002, 10.17.41
io sono appena passato da win98se a winME...

dopo un po' (un bel po') di smanettamenti devo dire che la stabilità (SUL MIO PC) è la stessa (ottima);
la velocità più o meno uguale;
miglioramenti (almeno sul mio pc):
- driver (meglio in installazione, riconoscimento periferiche etc)
- giochi (prestazioni aumentate di un 10% scarso dai dati di 3dMark2000)

sono convinto anch'io comunque che dipende MOLTISSIMO dall configurazione hardware...

The Saint
04-05-2002, 11.54.11
Ormai il Windows ME gira bene si qualsiasi PC... basta istallare i driver più aggiornati possibile.

Per il resto è più veloce del 98, si avvia in meno tempo, gestisce meglio le connessioni, le applicazioni ci girano + velocemente, gestisce meglio il registro... basta levargli il System Restore (che si mangia solo spazio e risorse) e siamo a posto! :) :cool:

Ovviamente questa è solo la mia esperienza. ;)

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 12.02.26
Originariamente inviato da The Saint
Ormai il Windows ME gira bene si qualsiasi PC... basta istallare i driver più aggiornati possibile.

Per il resto è più veloce del 98, si avvia in meno tempo, gestisce meglio le connessioni, le applicazioni ci girano + velocemente, gestisce meglio il registro... basta levargli il System Restore (che si mangia solo spazio e risorse) e siamo a posto! :) :cool:

Ovviamente questa è solo la mia esperienza. ;) io ho win me! ed è stabilissimo una volta messo un pò a puntO!
secondo me son da sfatare ste diversità col 98 secondo me ormai me è perfettamente pari al 98 e per certi versi migliore!! è vero! appena installato fa pena!! ma anke il 98 appena installato fa piangere!! e il lavoro di messa in regime dei due sistemi non è lo stesso secondo me il 98 ha bisogno d più trukki mentre WinME moolti in menO! Questo secondo me la dice lunga!!!

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!:D

Lcjj
04-05-2002, 12.30.49
Grazie a tutti x le risposte,
mi posso dire allineato con Kaioshin e skizzo, in effetti sul mio pc l' ME e' + stabile.

Soprattutto IE nn crassha + e nn devo usare 100 volte al di il tasto reset...

...il 98 mi pareva un pochino + "pronto" e veloce ad aprire i programmi...boh, magari nel tempo l' avevo solamente un pochino (come dite voi) wintrikkato e ora si tratta di farlo anche con ME!!!

A proposito di quello che mi diceva Halduemilauno se io vi fornisco questa schermata mi sapete dire cosa eliminare??

Grazie 1000, ciao!

Lcjj
04-05-2002, 12.37.06
:S .....ops nn avevo letto le risposte di The Saint e Overkuntz, garzie anche a voi ovviamente....

....che e' questo System Restore The Saint???

...e qualche altra dritta sul come snellirlo me la date?

ri;) !!

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 12.39.17
quelli cerkiati secondo me buttalI!!

elimina ilsystem restore ke non serve ! alme no a me!! :)

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 12.43.10
ah! e quel Etraffic ke è????

system restore = ripristino configurazione di sistema! ;)

Kaioshin
04-05-2002, 13.56.02
se vuoi disabilitare il system restore guarda questa guida di wintricks
http://www.wintricks.it/faq/winme_restore.html

Lcjj
04-05-2002, 14.06.28
Originariamente inviato da overkuntz
ah! e quel Etraffic ke è????

system restore = ripristino configurazione di sistema! ;)

mmmmm....io nn so nemmeno cosa sono gli altri...nn ti so dire, io lo tolgo(W) !

Grazie anche x le dritte...e anche a Kaioshin ;)

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 14.16.47
Originariamente inviato da Lcjj

mmmmm....io nn so nemmeno cosa sono gli altri...nn ti so dire, io lo tolgo(W) !

Grazie anche x le dritte...e anche a Kaioshin ;) kontrolla i perkorsi dove stanno i file??? a kui fa riferimento???

iamj2
04-05-2002, 17.33.33
Originariamente inviato da The Saint

Ovviamente questa è solo la mia esperienza. ;)

Salve The Saint, non puoi immaginare quanti mi facciano piacere le tue affermazioni e quelle di chi come te accoglie il Milly tra gli OS decantandone anche qualche peculiarità!!! (Y)

E praticamente da quando mi sono inscritto al forum che continuo a dire che il Millenium e superiore al 98 se trikkato alla stessa profondità.... :eek:

Ciao! :)

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 17.37.25
Originariamente inviato da iamj2

Salve The Saint, non puoi immaginare quanti mi facciano piacere le tue affermazioni e quelle di chi come te accoglie il Milly tra gli OS decantandone anche qualche peculiarità!!! (Y)

E praticamente da quando mi sono inscritto al forum che continuo a dire che il Millenium e superiore al 98 se trikkato alla stessa profondità.... :eek:

Ciao! :) ;)
----------------------------------------------------------------------------
PRO WIN ME!!!
io ho win me! ed è stabilissimo una volta messo un pò a puntO!
secondo me son da sfatare ste diversità col 98 secondo me ormai me è perfettamente pari al 98 e per certi versi migliore!! è vero! appena installato fa pena!! ma anke il 98 appena installato fa piangere!! e il lavoro di messa in regime dei due sistemi non è lo stesso secondo me il 98 ha bisogno d più trukki mentre WinME moolti in menO! Questo secondo me la dice lunga!!!
------------------------------------------------------------------------------
heheheheheehehehe!

skizzo
04-05-2002, 18.23.11
E va bene...pur avendo dichiarato "Windows98SE forever", devo ammettere che non è male WindowsME...
settato un poco diventa molto stabile, e ci si guadagna un po' in grafica...

Per WindowsME (trickato) (Y)

The Saint
04-05-2002, 19.50.19
;)

Per rimuovere il system restore vi consiglio di usare il solito System Restore Remover Pro (http://www.definition-software.com/files/srp/SRPSetup.exe) ... indispensabile! (Y)