PDA

Visualizza versione completa : Due problemi con mandrake 8.2

pholcus
02-05-2002, 17.52.09
Ho appena installato la mandrake 8.2.

2 domande:

1) PerchŔ nn riesco a loggarmi come root?
Non ci riesco ne nella schermata di login, scrivendo root come utente, ne da linea di comando..perchŔ??
Con la mandrake 8.0 riuscivo..:rolleyes:

2) Nella schermata di login, nella mandrake 8.0 c'era il menu a tendina con le opzioni spegni, riavvia, riavvia serverX.
Ora perchŔ nella 8.2 c'Ŕ solo riavvia serverX?

Se io voglio spegnere il PC cosa devo fare?Loaggarmi e spegnere da console?:rolleyes:

Ciao

Dimenticavo di dire che se do il comando su e poi metto la password di root, riesco a loggarmi..

EcHo2K
03-05-2002, 02.27.08
ti potrei dire di controllare nel securetty se ci sono abilitate le console locali...ma sono piu' propenso a pensare che sia il mitico MSEC (Mandrake Security) che incasina le cose...che livello di protezione hai impostato durante l'installazione?

cmq eventualmente dal mandrake control center prova a cambiare il livello di sicurezza ed impostarlo a 0 (nessuna sicurezza) e guarda un po' che succede...

pholcus
03-05-2002, 20.36.31
OK..avevo giÓ risolto...formattando tutto e reinstallando per 3 volte..nel giro di una mattina..:rolleyes: (W)

Allora..ho pensato anchio che fosse per la protezione, che durante l'installazione ho messo sul livello paranoico ( il masimo )..
Quindi ho detto: cambio il livello di protezione dal Mandrake Control Centre..impostato su normale ( il minimo ). Risultato: nn mi fa loggare comunque come root?
Bug? Mah non so..
Formatto reinstallo , questa volta imposto la protezione su normale, mi riappare il tasto per spegnere il pc..ok mi fa loggare come root..da root cambio le impostazioni di sicurezza e le metto su "pi¨ alta"..mi sloggo da root..provo a riloggarmi ma...niente ancora il problema di prima..
Bug? Mi sa di si..
Come spengo il pc?boh, e' sparito di nuovo il pulsante..poco male penso, mi loggo come utente normale e do il comando halt..ma..nn riesco pi¨ a loggarmi neanche come utente normale!!!(W)
Bug? Ora ne ho la certezza..
Ok formatto di nuovo, reinstallo e lascio la protezione su "normale" che Ŕ meglio..

C'Ŕ da dire a favore di mandrake, che mi ha riconosciuto il mouse ottico usb ( della microsoft!!) e ho installato sia i driver nvidia che kde3 senza nessun problema...

Ciao