PDA

Visualizza versione completa : VBS installato come servizio NT

Wiseblood
02-05-2002, 12.29.29
Ciao a tutti, ho un problemino che è il seguente:
in ufficio abbiamo un file in VBS che esegue una determinata operazione e vorrei installarlo come servizio di WINNT.
Per potere fare ciò però devo avere necessariamente un file eseguibile che mi esegua la stessa operazione.
Come faccio? :crying:

Non so proprio che pesci prendere.
Ringrazio chiunque risponda, sono (quasi) disperato!! :)
Conto su di voi. ;)

P8257 WebMaster
03-05-2002, 11.32.23
Visual Basic Scripting è un linguaggio di scripting appunto .. è interpretato dal browser internet e non può essere eseguito così .. nudo e crudo a meno di non adottare soluzioni particolari, come il crearsi la propria mini-piattaforma.

Potresti adottare 2 soluzioni:
- Creare un collegamento alla pagina e piazzarlo su Esecuzione automatica predisponendo la pagina in modo che non riceva input dall'esterno ed avere così la sensazione di avere a che fare con un servizio (avresti poi da chiudere il browser)
- Fare il porting dell'applicativo in Visual Basic data la somiglianza dei linguaggi

Ti consiglio la seconda

Bye :cool:

Wiseblood
04-05-2002, 08.32.16
Non l'ho scritto nel post ma non sono un programmatore, purtroppo ho ereditato questo problema in ufficio dalla persona che ho sostituito.
Se non è troppo lungo spiegarlo come faccio a fare questo porting (perdona l'ignoranza).
Ti ringrazio per la tua risposta.
Ciao

P8257 WebMaster
06-05-2002, 08.36.39
Ciao, forse porting non è uno dei termini più corretti .. l'ho utilizzato solo per indicarti che a mio parere ti converrebbe fare l'analisi del sorgente in VBS e trasportarlo in Visual Basic sottoforma di applicativo da gestire quindi come servizio.

Bye :cool:

Wiseblood
06-05-2002, 08.56.54
Grazie mille per la risposta.
Ciao