PDA

Visualizza versione completa : Che modem prendo??

Frequency
30-04-2002, 13.58.36
Ho deciso di abbonarmi all'ADSL di infostrada....volevo chiedervi, dato che capisco poco di protocolli, se devo prendere l'Alcatel Speed Touch Home che supporta il protocollo PPP over Ethernet o il modem usb Alcatel Speed Touch usb che supporta invece PPP over ATM
Che differenza c'è??
Sono facilmente configurabili tutti e due o l'usb da problemi??
Tutti e due girano sotto XP??

Skorpios
30-04-2002, 14.13.03
Bè, io non avrei dubbi per il modello USB, ma credo che qualcuno (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=31567) non sarà troppo d'accordo... ;):):D

TyDany
30-04-2002, 14.22.22
Io ho preso l'alcatel che tra l'altro supporta anche il ppp over atm, basta configurarlo in modo corretto, tra l'altro poi puoi anche trasformarlo in speed touch pro (router) con una semplice modifica al firmware, a me funziona benissimo.;)

Frequency
30-04-2002, 15.08.46
e nel caso mi prendessi quello che dici tu tydany poi mi sai spiegare come settarlo o come aggiornare il firmware??
Ah supportano tutti i sistemi operativi microzozz???

TyDany
30-04-2002, 17.42.37
Originariamente inviato da frequency
e nel caso mi prendessi quello che dici tu tydany poi mi sai spiegare come settarlo o come aggiornare il firmware??
Ah supportano tutti i sistemi operativi microzozz???

Alcatel l'ho fatto funzionare sia come modem che come router con xp pro e protocollo ppp over atm;)

Per il settaggio e la configurazione no problem, l'ho fatto sul mio;)

Frequency
30-04-2002, 18.02.03
Originariamente inviato da tydany

Alcatel l'ho fatto funzionare sia come modem che come router con xp pro e protocollo ppp over atm;)

Per il settaggio e la configurazione no problem, l'ho fatto sul mio;)

allora vado sul sicuro....mi prendo l'usb come il tuo???
non mi scappare pero' eh??:D (W) :D

TyDany
30-04-2002, 23.51.37
Originariamente inviato da frequency

allora vado sul sicuro....mi prendo l'usb come il tuo???
non mi scappare pero' eh??:D (W) :D

Petta, non hai capito, io ho preso l'alcatel speed touch home, non l'usb;)

Se hai bisogno di me e non mi trovi puoi sempre contattarmi via mail;)

Frequency
01-05-2002, 00.12.34
ok!!!:D :D
Sto cercando di iscrivermi da oggi nel sito di libero, ma o mi si blocca nel momento dell'iscrizione o mi dice che ho i dati sbagliati!!!!!!!! Bastardi!!!!:D :D (W) (W) :D :D

Lionsquid
01-05-2002, 00.38.25
Io ho preso l'alcatel che tra l'altro supporta anche il ppp over atm, basta configurarlo in modo corretto, tra l'altro poi puoi anche trasformarlo in speed touch pro (router) con una semplice modifica al firmware, a me funziona benissimo.;)

:eek: :eek:

spetta, spetta.....

aggiornando il firmware diventa router, OK, avevo letto già da qualche parte......ma nessuno dice se poi posso rimettere il vecchio firmware così da riportare lo speed touch home al funzionamento come modem.......altrimenti la telecozz mi fà pagare la manomissione :p

hai notizie al riguardo???

ultima domanda......che configurazioni usi???

bye

Lionsquid
01-05-2002, 00.40.58
Originariamente inviato da Skorpios
Bè, io non avrei dubbi per il modello USB, ma credo che qualcuno (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=31567) non sarà troppo d'accordo... ;):):D

arridaglie!! :D

ricordati che quel qualcuno ha un celly 300@450 su una mobo vecchiotta...........meglio lasciare le meraviglie dell'USB ad un nuovo pc.....che non verrà MAI! ( questioni di priorità ;) )

bye

Frequency
01-05-2002, 00.42.11
Originariamente inviato da Lionsquid

spetta, spetta.....

aggiornando il firmware diventa router, OK, avevo letto già da qualche parte......ma nessuno dice se poi posso rimettere il vecchio firmware così da riportare lo speed touch home al funzionamento come modem.......altrimenti la telecozz mi fà pagare la manomissione :p

bye

'mazza che botta......:D :D

TyDany
01-05-2002, 01.00.45
Originariamente inviato da Lionsquid

spetta, spetta.....

bye

Non serve aggiornare il firmware, basta modificare un parametro che può essere rimesso alla configurazione originale quando si vuole, testato personalmente ;)

Per la configurazione ho usato una semplice ppp always on su ppp over atm;)

Lionsquid
01-05-2002, 20.13.23
..........

Per la configurazione ho usato una semplice ppp always on su ppp over atm;)

seeeee, chiaro come il sole di oggi......

....meglio che mi dai qualche info aggiuntiva....sennò sono costretto a ....erudirmi con google :D

bye