PDA

Visualizza versione completa : brutte nuove......sui firewall!!

Lionsquid
30-04-2002, 12.24.17
leggete qui

http://www.newsbytes.com/news/02/176213.html

The utility is able to defeat outbound blocking by Kerio Personal Firewall, McAfee Personal Firewall, Norton Internet Security 2002, Sygate Personal Firewall Pro, and Tiny Personal Firewall, according to Iorio.

:(

qui altri dettagli http://piorio.supereva.it/backstealth.htm?p

BACKSTEALTH un'innovativa Utility di Sicurezza che permette di oltrepassare la protezione del Personal Firewall e creare una connessione remota per il download di un file. Al momento dell'esecuzione BACKSTEALTH viene eseguita nello spazio di memoria del vostro stesso Firewall, e dunque non appare un processo separato, tale tecnica "Stealth" permette di acquisire tutti i diritti per l'accesso alla rete e di essere eseguita, in maniera completamente trasparente, ed indipendente dalle altre applicazioni. Tale utility avr accesso alla rete senza alcun tipo di filtraggio da parte del firewall, e comunque l'utente pu monitorare le varie connessioni, accorgendosi che ogni azione compiuta da Backstealth appare come fosse eseguita dal firewall stesso!

bye

Jekol
30-04-2002, 13.07.36
Interessante segnalazione!

Sembra che ZA non sia supportato .......

Skorpios
30-04-2002, 14.28.36
Prima o poi ce lo si doveva aspettare...

Cmq, sono riuscito a trovare due buone notizie ;):

1) A representative of Tiny Software said Tiny Personal Firewall version 3, which was released last week and includes a new application "sandbox" feature, is not vulnerable to programs such as Backstealth.

2) The popular ZoneAlarm personal firewall is also not susceptible to the attack, according to Iorio.

Ah, l'autore del programma italiano... ma questa non so se una notizia buona o cattiva...! :rolleyes::p:D

(D)

Klenje
30-04-2002, 17.38.25
ne parlano anche su HwFiles (http://www.hwfiles.it/news/239.html) ;)

Skorpios
30-04-2002, 17.58.20
(D)

Secondo voi tutto in ordine?

Il mio netstat -an questo...

Skorpios
30-04-2002, 18.07.34
(D) (D)

Che ne dite?

Questo il netstat...

Gervy
30-04-2002, 19.26.59
azz .... news molto interessante

Skorpios
30-04-2002, 20.20.35
Ho riletto il thread ed ho percepito come i miei due ultimi post potrebbero a prima vista erroneamente apparire come "clamorosi" (e "volgari") offtopic...
Mi scuso se dovessero davvero dare questa sensazione, ma ribadisco che non cos... ;)

Sono invece convinto che potrebbero essere di spunto per ulteriori approfondimenti dell'interessante questione (non mi importa molto di sapere se proprio il mio netstat sia a posto: so gi che lo ...! io uso ZoneAlarm... :o:p:D )

(D)

iamj2
01-05-2002, 18.19.03
Originariamente inviato da Skorpios
Ho riletto il thread ed ho percepito come i miei due ultimi post potrebbero a prima vista erroneamente apparire come "clamorosi" (e "volgari") offtopic...
Mi scuso se dovessero davvero dare questa sensazione, ma ribadisco che non cos... ;)

Sono invece convinto che potrebbero essere di spunto per ulteriori approfondimenti dell'interessante questione (non mi importa molto di sapere se proprio il mio netstat sia a posto: so gi che lo ...! io uso ZoneAlarm... :o:p:D )

(D)

Idem! (Y)
Come volevasi dimostrare! :D

Skorpios
01-05-2002, 19.40.50
Originariamente inviato da iamj2

Idem! (Y)
Come volevasi dimostrare! :D

:D

Tra l'altro, proprio da un link (http://piorio.supereva.it/backstealth.htm?p) di HwFiles (tnx Klenje (D)) che viene suggerito di verificare il netstat -an... ;):)

IrONia
01-05-2002, 20.39.36
:eek: :eek: :eek:

non si puo' mai stare tranquilli:(

ciaoooooo:D :D

Ghandalf
02-05-2002, 17.08.24
...bho..;)..sono dell'idea che bisogna stare attenti a non mettere altra carne sul fuoco...:);)...secondo me e' il solito al lupo, al lupo..:D...mi tengo tranquillamente il mio Kerio...

ekerazha
05-05-2002, 13.59.09
che poi con quel trucco, puoi fregare tutti i firewall software, che solamente alcuni, per scopo dimostrativo, sono supportati...

Tyler Durden
07-05-2002, 17.58.00
Originariamente inviato da ekerazha
che poi con quel trucco, puoi fregare tutti i firewall software, che solamente alcuni, per scopo dimostrativo, sono supportati...
ed alcuni invece non sono soggetti, tipo ZoneAlarm. :cool:

Kaioshin
12-05-2002, 19.59.35
se possono solo scaricare non mi interessa... il problema quando possono avere pieno controllo del PC... poi si sa che non si al sicuro al 100% con NESSUN firewall, un vero hakers il kerio il sygate il norton il zonealarm e tutti questi se li mangia a colazione quindi non mi preoccupo affatto.............

Kaioshin
12-05-2002, 20.01.19
poi qu c' scritto:

Al momento dell'esecuzione

quindi parte solo se lo si attiva???