PDA

Visualizza versione completa : Ripristino partizione ghost su altro hd

Ibanez
29-04-2002, 22.35.24
Come da titolo, ho creato l'immagine della mia partizione principale( C per interederci), ora avrei bisogno di ripristinarla su un nuovo Hard disk. Come faccio a scrivere l'MBR del nuovo disco per farmi avviare l'immagine? Basta con un dischetto di avvio fdisk /mbr come i vecchi sistemi win9x?

Nemo
29-04-2002, 22.45.37
Ghost ti permette di rendere il cdrom bootable, oppure ti offre la possibilitą di crearti un floppy d'avvio

Ibanez
29-04-2002, 22.49.15
Ma l'mbr sul nuovo disco come lo scrivo?

Nemo
29-04-2002, 22.52.19
Si come per il 9x con un dischetto di avvio, non so se rimane fattibile per la fat ntfs.
p.s.
Il floppy di avvio di ghost non te lo permette?

Ibanez
29-04-2002, 22.55.42
Non č un problema ho ancora la fat32. Il floppy del ghost dovrebbe farlo non ho provato, ma credo sia un normale dischetto di avvio con in + i file del ghost.
Grazie dopo provo

Nemo
29-04-2002, 23.00.09
Calcola che il floppy fa tabula rasa dell'hd comprese le partizioni quindi dovrebbe fare da sč al caso tuo anche su un hd nuovo.

Ibanez
29-04-2002, 23.08.11
Originariamente inviato da Nemo
Calcola che il floppy fa tabula rasa dell'hd comprese le partizioni quindi dovrebbe fare da sč al caso tuo anche su un hd nuovo.

In che senso fa tabula rasa dell'hd?

Nemo
29-04-2002, 23.12.40
Io ho rimesso su una iso fatta col ghost tempo addietro (mai aggiornata), mi ha cancellato una partizione che avevo aggiunto e mi ha distrutto (n.b. non ho scritto perso) un giga di file non bkuppati.

Ibanez
29-04-2002, 23.21.05
Io ho rimesso su una iso fatta col ghost tempo addietro (mai aggiornata), mi ha cancellato una partizione che avevo aggiunto e mi ha distrutto (n.b. non ho scritto perso) un giga di file non bkuppati.

Grazie non avevo capito con il precedente post.
Io avevo pensato di montare il nuovo hd come secondario creare le partizioni con il partition magic, copiarci l'immagine con il ghost explorer. Poi metterlo come primario, avviare in dos e creare l'mbr per avviare il sistema con fdisk /mbr.
Pensi possa funzionare?

Nemo
29-04-2002, 23.36.57
Io farei cosģ, monti l'hd nuovo come primario e lasci il vecchio come secondario (il sistema non si avvia...)
Metti il floppy di ghost, che si formatta e partiziona il nuovo hd, alla richiesta dell'immagine *.gho digita il percorso dove risiede (presumo vecchio hd e non un cd) e mandi avanti l'installazione.
Automaticamente xp al riavvio dovrebbe riconoscerti il nuovo hd e richiederą un riavvio.

Ibanez
29-04-2002, 23.46.09
Io farei cosģ, monti l'hd nuovo come primario e lasci il vecchio come secondario (il sistema non si avvia...)
Metti il floppy di ghost, che si formatta e partiziona il nuovo hd, alla richiesta dell'immagine *.gho digita il percorso dove risiede (presumo vecchio hd e non un cd) e mandi avanti l'installazione.
Automaticamente xp al riavvio dovrebbe riconoscerti il nuovo hd e richiederą un riavvio.

Ma come fa ad avviarsi xp se non ha l'mbr scritto (l'hd č nuovo)? O lo scrive il ghost?

Nemo
29-04-2002, 23.59.36
No, il riavvio di xp č successivo alla decompressione dell'iso sul nuovo hd, e si il floppy crea tutto da sč mbr (indi partizione) compreso.

Ibanez
30-04-2002, 07.37.21
Grazie