PDA

Visualizza versione completa : Indovinelli:scrivete qui tutto ciò ke di ignoto conoscete(giokino di parole, eh??)

Pagine : [1] 2

Bestia
29-04-2002, 19.16.44
Siete in una stanza completamente buia e in mano avete un fiammifero, nella stanza ci sono una lampada ad olio ed una candela: cosa accendete prima????

Scusa te l'idiozia di qst domande...:)

Efreet
29-04-2002, 19.21.08
Mah... il fiammifero? :D

Nothatkind
29-04-2002, 23.11.14
Se non ci vedo un picchio, ho almeno la cartina su cui sfregare il fiammifero??? :p
Il fiammifero è spento o già acceso??? :D

Marko
01-05-2002, 09.13.19
Provate questo vediamo chi indovina!!!!

Allora padre e figlio vanno in autostrada e all'improvviso hanno un incidente.
I due vengono soccorsi e caricati in ambulanza, arrivano in ospedale e il figlio è da operare.
Il figlio viene portato in sala operatoria, il chirurgo lo vede e dice: non posso operarlo questo è mio figlio.

Chi è il chirurgo???

pekin
01-05-2002, 10.10.05
La Madre?

Nothatkind
01-05-2002, 10.18.19
E' vecchio quello del chirurgo, tra l'altro già postato... la mamma!!!! :p

Pino Vitucci
01-05-2002, 11.05.21
Qual' e' quella razza di pesci che sono completamente uguali uno con l' altro??:p

Frequency
01-05-2002, 11.18.24
Originariamente inviato da Pino Vitucci
Qual' e' quella razza di pesci che sono completamente uguali uno con l' altro??:p

I-DENTICI!!!!!
Hovvintoquacchecosa???:D :D

Pino Vitucci
01-05-2002, 11.28.39
Originariamente inviato da frequency

I-DENTICI!!!!!
Hovvintoquacchecosa???:D :D

Si, il diritto di rispondere a quest' altra:
Chi e' che fuma piu' di un turco??:rolleyes:

sarahkerrigan
01-05-2002, 11.38.57
...uno, dove due o nessuno dovrebbero stare...ricerca la purezza fra gli alberi della foresta!!!

(F)

Frequency
01-05-2002, 11.41.00

Si, il diritto di rispondere a quest' altra:

DUE TURCHI...... :D :D
a quando qlc di più impegnativo???:D :D

Efreet
01-05-2002, 11.59.31
Originariamente inviato da sarahkerrigan
...uno, dove due o nessuno dovrebbero stare...ricerca la purezza fra gli alberi della foresta!!!

(F)

Ma... è un indovinello? Ciao sarahkerrigan! Come sta Jum Raynor? :D

Skorpios
01-05-2002, 12.27.28
Originariamente inviato da Efreet

Ma... è un indovinello?

Originariamente inviato da Bestia

Indovinelli:scrivete qui tutto ciò ke di ignoto conoscete

(B) ;):) (B)

Skorpios
01-05-2002, 12.31.36
Il battito di una sola mano...

:)

sarahkerrigan
01-05-2002, 12.39.34

Ma... è un indovinello? Ciao sarahkerrigan! Come sta Jum Raynor? :D

...eheh...Jim sta bene... (non trovi che assomiglia un pò a Bruce Willis?)...ma sai che preferisco Goffredo da Linguadoca?:p

sarahkerrigan
01-05-2002, 12.42.18
dai dai....e il mio indovinello?...non è un gioco di parole come indicato all'inizio del thread:) riprovare....

Skorpios
01-05-2002, 12.57.43

...non è un gioco di parole come indicato all'inizio del thread:)

No. Il giokino di parole di Bestia è riferito alla sua stessa frase: "ciò ke di ignoto conoscete"... ;)
Quello è il gioco di parole... :rolleyes::p:D

(L)

Efreet
01-05-2002, 12.59.20
Jim Raynor come Bruce Willis? Potrebbe essere, ma ti propongo qualcuno più somigliante... :P:

http://www.bertozclub.supereva.it/home.html

(É un mio professore all'università... ihih :))

Per quanto riguarda l'indovinello... è veramente difficile. Potrebbe essere... un prete?

P.S. Scusa se faccio una domanda cretina ma come fai a conoscere Goffredo Di Linguadoca? Non è un tale morto qualche secolo fa?

Era un figo? :D

sarahkerrigan
01-05-2002, 17.36.50
Originariamente inviato da Skorpios

No. Il giokino di parole di Bestia è riferito alla sua stessa frase: "ciò ke di ignoto conoscete"... ;)
Quello è il gioco di parole... :rolleyes::p:D

(L)

...di solito non sono così distratta!(F) merci:)

sarahkerrigan
01-05-2002, 17.43.57
Jim Raynor come Bruce Willis? Potrebbe essere, ma ti propongo qualcuno più somigliante... :P:

http://www.bertozclub.supereva.it/home.html

(É un mio professore all'università... ihih :))

Per quanto riguarda l'indovinello... è veramente difficile. Potrebbe essere... un prete?

P.S. Scusa se faccio una domanda cretina ma come fai a conoscere Goffredo Di Linguadoca? Non è un tale morto qualche secolo fa?

Era un figo? :D

non è un prete.....riprova......Raynor ricorda willis ...a me piace Goffredo da Linguadoca=Jean Reno! (I Visitatori)....che poi straveda (che donna!) per Ruth Gordon è un dettaglio che qui non c'entra:)

pekin
02-05-2002, 19.48.28
Ci sono 5 sacchi di monete (facciamo euro), ogni sacco ne contiene 100 e ogni moneta pesa 10 grammi.
Uno solo di questi sacchi contiene monete false e anzichè avere lo stesso peso, pesano solo 9 grammi ogni moneta.
Con una sola pesata devi scoprire quale sacco contiene le monete false.
Come fai.
Per pesata si intende che la bilancia, unico strumento di verifica, deve essere usata una sola volta.
Mbè, a voi la risposta.

Pino Vitucci
02-05-2002, 20.11.07
Originariamente inviato da frequency

DUE TURCHI...... :D :D
a quando qlc di più impegnativo???:D :D

Non sara' impegnativo e pure un po' scemo, ma la tua risposta e' sbagliata:p :p :p

Frequency
02-05-2002, 20.15.41
azzzzzzz:( :( :D :D

Skorpios
02-05-2002, 20.29.11

...di solito non sono così distratta!

Proprio per questo mi è piaciuto fartelo notare... (K) (L) (F)

sarahkerrigan
02-05-2002, 22.02.31
Il battito di una sola mano...

eh no...:)

sarahkerrigan
02-05-2002, 22.03.41

Proprio per questo mi è piaciuto fartelo notare... (K) (L) (F)

:) (F)

Bestia
03-05-2002, 08.36.30
ciao a tutti.
La risposta all'indovinello di Pekin è: metto sul piatto della bilancia 1 moneta del primo sacco, 2 monete dal secondo, 3 dal terzo, 4 dal quarto e 5 dal quinto (unica pesata); il peso totale dovrebbe essere di 150 grammi ma risulterà ovviamente inferiore: a seconda di quanti grammi mancano all'appello (1,2,3,4 o 5) il sacco con le monete false sarà il primo, il secondo, il terzo , il quarto o il quinto.

Bravi continuate a postare, ora ve ne faccio uno io ( nn so quanto sia impegnativo xò):
C'è un uomo in macchina a fari spenti su una strada con i lampioni tutti spenti in lontananza vede un altro uomo fermo in mezzo alla strada completamente vestito di nero, con gli okkiali da sole, di carnagione un pò come Thuram (nero come la pece), scarpe nere: una vera e propria sagoma nera.
L'uomo in macchina lo vede e frena.
Com'è è possibile ke lo abbia visto???
A presto e rispondete numerosi.
(K)

Pino Vitucci
03-05-2002, 08.48.59
ciao a tutti.
scarpe nere: una vera e propria sagoma nera.
(K)

Forse perche' era di giorno?:p

Skorpios
03-05-2002, 09.24.10

eh no...:)

:) non con le parole...

Nothatkind
03-05-2002, 10.11.32
ciao a tutti.
La risposta all'indovinello di Pekin è: metto sul piatto della bilancia 1 moneta del primo sacco, 2 monete dal secondo, 3 dal terzo, 4 dal quarto e 5 dal quinto (unica pesata); il peso totale dovrebbe essere di 150 grammi ma risulterà ovviamente inferiore: a seconda di quanti grammi mancano all'appello (1,2,3,4 o 5) il sacco con le monete false sarà il primo, il secondo, il terzo , il quarto o il quinto.

Bravi continuate a postare, ora ve ne faccio uno io ( nn so quanto sia impegnativo xò):
C'è un uomo in macchina a fari spenti su una strada con i lampioni tutti spenti in lontananza vede un altro uomo fermo in mezzo alla strada completamente vestito di nero, con gli okkiali da sole, di carnagione un pò come Thuram (nero come la pece), scarpe nere: una vera e propria sagoma nera.
(K)

Stava sorridendo! :D

Efreet
03-05-2002, 10.30.24
(K)

Uhm... è un nativo di Chernobyl? (si scrive così?) :D Oppure c'è sempre l'eventualità che sia giorno...

Bestia
03-05-2002, 14.30.32
ciao a tutti.
L'idea di Efreet ke la sagoma nera sia avvolta in un alone verdastro indice di radioattività è buona; l'ipotesi di "non quel tipo" ke l'uomo stesse sorridendo era anke la mia; tuttavia la soluzione è quella data da Pino Vitucci: era giorno.
Qual'è l'unico animale ke restò fuori dall'arca di Noè?
In attesa di trovarvi un vero rompicapo, vi saluto.
:) :) (K) (K)

Bestia
03-05-2002, 14.54.31
Salve a tutti.
Sperando ke il mio allegato sia ben visibile vi invito a risolvere qst semplice quesito.
Nel caso tra di voi ci sia qualcuno ke già lo conosce, cosa fortemente probabile, lo invito a nn svelare subito la soluzione.
Grazie a tutti e a presto. Mi rifarò viva x svelarvi "l'arcano".

Skorpios
03-05-2002, 14.55.59
Si aggiunge di traverso su uguale trasformandolo in diverso...?

Frequency
03-05-2002, 15.17.37
Qual'è l'unico animale ke restò fuori dall'arca di Noè?
In attesa di trovarvi un vero rompicapo, vi saluto.

sparo la prima c@@@@@a che mi viene in mente i pesci???

Freeze
03-05-2002, 17.16.11
Si aggiunge un segmento obliquo sul primo più in modo da farlo diventare un 4 ;); quindi diventa:
545+5=550 :eek: :rolleyes:
Non la sapevo ma non è difficile ;)

pekin
03-05-2002, 19.53.14
credo che il segmento si debba aggiungere all'ultimo 5 in modo da coprire il lato alto destro del numero e togliere anche il segmento orizzontale che forma il cinque e ruotarlo di 90 gradi aggiungendolo a sinistra in basso.
In sintesi (credo sia così) il 5 diventa 0 solo per un gioco di posizione dei segmenti.

pekin
03-05-2002, 19.57.14
eccone un altro:
In una pizzeria, intorno ad un tavolo ci sono seduti 3 padri, 3 figli e 2 nipoti.
Arriva il camerire ed apparecchia solo per 4 persone.
Alla fine della cena hanno mangiato tutti, e tutti nel proprio piatto.
Come è possibile?

albyz
03-05-2002, 20.00.08
Caspita....:eek:

Skorpios
03-05-2002, 20.26.43
Originariamente inviato da pekin
eccone un altro:
In una pizzeria, intorno ad un tavolo ci sono seduti 3 padri, 3 figli e 2 nipoti.
Arriva il camerire ed apparecchia solo per 4 persone.
Alla fine della cena hanno mangiato tutti, e tutti nel proprio piatto.
Come è possibile?

Il primo della dinastia :D è il padre di un figlio che a sua volta è padre di un figlio che a sua volta è padre di un figlio: tre padri, tre figli e due nipoti... ma solo quattro persone in totale... ;)
Non è stato difficile... :)

Skorpios
03-05-2002, 20.30.43
Originariamente inviato da pekin
credo che il segmento si debba aggiungere all'ultimo 5 in modo da coprire il lato alto destro del numero e togliere anche il segmento orizzontale che forma il cinque e ruotarlo di 90 gradi aggiungendolo a sinistra in basso.
In sintesi (credo sia così) il 5 diventa 0 solo per un gioco di posizione dei segmenti.

:eek:

non si doveva soltanto aggiungere un segmento...? :rolleyes::p:D

Bestia
03-05-2002, 20.36.17
Buonaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera a tutti. (citavo il famoso spot della Fiat)
Anke se credo ke Freeze conoscesse già la rispsta, la soluzione è quella da lui proposta(guardate allegato).
X quanto riguarda l'indovinello sull'arca di Noè: Frequency ci hai azzeccato!!
Complimenti.
Nn vorrei sembrarvi banale o falsa ma la soluzione postata da Scorpion x l'indovinello di Pekin l'avevo pensata ank'io, anke xkè, ineffetti, nn era molto difficile.
POSTATENE ANCORA MI RACCOMANDO.
a presto & grazie a tutti x la continua partecipazione.

Skorpios
03-05-2002, 21.02.11

Nn vorrei sembrarvi banale o falsa ma la soluzione postata da Scorpion x l'indovinello di Pekin l'avevo pensata ank'io...

:eek: Giuro che non avrei mai pensato ad una rappresentante del gentil sesso... dietro quel nick... :p:D

Skorpios.
Io sono Skorpios... ;):)

Bestia
03-05-2002, 21.10.26
SCUSAMIIIIIIIII!!!!!
Nn ho affatto notato l'errore commesso nello scrivere il tuo nick, farò molta + attenzione la prossima volta ke ti citerò caro Skorpios.
a presto.

sarahkerrigan
03-05-2002, 21.14.56

:eek: Giuro che non avrei mai pensato ad una rappresentante del gentil sesso... dietro quel nick... :p:D

Skorpios.
Io sono Skorpios... ;):)

....anche Scorpy dai!!!:)

Freeze
03-05-2002, 21.15.33
Anke se credo ke Freeze conoscesse già la rispsta, la soluzione è quella da lui proposta(guardate allegato).

Non lo conoscevo ;) ma non era affatto difficle...daaaaiiiii!!!
Bastava guardare l'immagine.

Invece quello della dinastia mi ha fatto ingrippare.
Non so perchè, pensavo solo al nonno, al figlio e al nipote. Più in giu del nipote non andavo (forse perchè immaginavo già un nipote piccolino)
Porc

sarahkerrigan
03-05-2002, 21.16.05
...rido....facciamo Skorpy...meglio!!!:)

Skorpios
03-05-2002, 21.17.37
SCUSAMIIIIIIIII!!!!!
Nn ho affatto notato l'errore commesso nello scrivere il tuo nick, farò molta + attenzione la prossima volta ke ti citerò caro Skorpios.
a presto.

Sarà per me un onor esser da cotal gentil donzella nominato... :D(F)

Freeze
03-05-2002, 21.23.07

Sarà per me un onor esser da cotal gentil donzella nominato... :D(F)

SE LO DICEVO IO MI MANDAVI LA FOTOGRAFIA DI COSTANZO INGRANDITA PER PUNIZIONE :anger:

Marpione che non sei altro

:p

Skorpios
03-05-2002, 21.34.00
Originariamente inviato da Freeze

SE LO DICEVO IO MI MANDAVI LA FOTOGRAFIA DI COSTANZO INGRANDITA PER PUNIZIONE :anger:

Freeze... senza di te... questo Forum... non sarebbe... lo stesso... :D:D:D

Freeze
03-05-2002, 21.37.02

Freeze... senza di te... questo Forum... non sarebbe... lo stesso... :D:D:D

Mio malgrado devo ammettere che si starebbe meglio.

Infatti io devo pagare per restare!!! :eek:

E secondo voi così si manteneva WT? :rolleyes:

nikzeno
03-05-2002, 21.37.39

Un fumatore d(')oppio? :D
(Qesta va bene nel Battute x pazzoidi)

Bestia
03-05-2002, 22.47.05
Originariamente inviato da nikzeno

Un fumatore d(')oppio? :D
(Qesta va bene nel Battute x pazzoidi)
Nn vorrei sembrare stupida ma penso ke la risposta (ovviamente, se nn l'hanno già data) sia 2 turki.

Frequency
03-05-2002, 22.59.32

Nn vorrei sembrare stupida ma penso ke la risposta (ovviamente, se nn l'hanno già data) sia 2 turki.

l'avevo già postata io....quella dei 2 turchi® :D :D
ma mi hanno detto che era sbagliata!!!:mad: :D :D

p.s. ma perchè Bestia per una così gioiosa donzella?????:confused: :)

Bestia
03-05-2002, 23.09.27
Beh Frequency come immagino saprai l'arte del camuffarsi on the web è importante, cmq la nascita del mio nick è dovuto al nomignolo omonimo ke il mio boy mi ha affibiato, appunto Bestia.
:) :) (K) (K) (K)

Frequency
03-05-2002, 23.36.10
Beh Frequency come immagino saprai l'arte del camuffarsi on the web è importante, cmq la nascita del mio nick è dovuto al nomignolo omonimo ke il mio boy mi ha affibiato, appunto Bestia.

almeno poteva chiamarti Bestiolina....(F) :D (Y)
dai scherzo.....:D
CIAO!!!

Skorpios
03-05-2002, 23.51.50

....anche Scorpy dai!!!:)

Anche se non lo dirai più... adoro quando mi chiami così... (K)

Skorpios
04-05-2002, 00.13.17

a presto.

a presto.??? :confused:

Haaaal...?! :rolleyes::p:D

sarahkerrigan
04-05-2002, 07.17.19

Anche se non lo dirai più... adoro quando mi chiami così... (K)

...non ci penso nemmeno, mi piace troppo!!!!:)

sarahkerrigan
04-05-2002, 07.47.49

:) non con le parole...

nono...:)

pekin
04-05-2002, 08.21.37
Salve, la risposta ovviamente era quella giusta.
Ora ve ne propongo un altro da fare agli amici e vi assicuro che funziona.
Fate ripetere per tre volte e velocemente i numeri 3 33 333
dopodichè, a bruciapelo chiedete 3 per 8 quanto fa la risposta, anch'essa veloce sarà 48.
Provare per credere.

Freeze
04-05-2002, 08.34.11
Mi credi che, leggendolo, appena ho visto 3 per 8 ho subito pensato 48? :eek: :D

E fate questo:
chiedete ai vs amici, ai vs nemici, insomma a chi vi pare (il cane potrebbe trovare qualche difficoltà, però ;). Meglio specificarlo...non si sa mai. Di gente strana ce n'è :D)
quanto fa:

2+2
4+4
8+8
16+16

e poi chiedete di dire un numero da qualsisasi da 5 a 12

Fatelo anche voi.
Fatto?

Se dice 7 potrete prenderlo in giro dicendo:
- è la risposta che dicono sempre tutti. Sei una persona normalissima :o....niente di più...uno come tanti :o Io ho detto 3: il numero perfetto :o -

Se non dice 7:
- nooooooooooooooo....ma come hai fatto a sbagliare!??!!? :eek: Tutti dicono sempre 7 e tu cosa fai? Dici 3? Incredibile. Sei l'unico che ha dato questa risposta. Sei anormale e deviato mentalmente. Secondo me biognerebbe chiedere al dottore se hai qualcosa che non va -

Se avete fatto il gioco:
ritenetevi presi in giro :bastard: :eek:
:D

Gano
04-05-2002, 08.59.13
Indovinello:
In una stanza chiusa senza alcuna possibilità di sbirciare all'interno ci sono tre lampadine tradizionali, ciascuna di esse è collegata ad un interruttore al di fuori della stanza. Puoi fare tutte le operazioni che vuoi con gli interruttori ma entrando una sola volta nella stanza, senza più toccare gli interruttori, devi determinare a quale interruttore corrisponde ciascuna lampadina. Come fai?

Altro indovinello:
In una stanza completamente vuota e senza alcun appiglio per arrampcarsi un tale si è impiccato ad una trave che è a circa un metro di altezza in più rispetto a dove arriverebbero le sue braccia se le alzasse da in piedi. Per terra c'è una grossa pozza d'acqua. Come ha fatto a impiccarsi? (nessun'altra persona è mai intervenuta)

halduemilauno
04-05-2002, 09.09.34
ciao.
sul 2 indovinello credo che si tratta di un cubettone di ghiaccio.sul quale è salito sopra per impiccarsi.
a presto.
:) :)
sul 1 ci penserò.:D :D

Skorpios
04-05-2002, 09.14.28
Originariamente inviato da Gano
Indovinello:
In una stanza chiusa senza alcuna possibilità di sbirciare all'interno ci sono tre lampadine tradizionali, ciascuna di esse è collegata ad un interruttore al di fuori della stanza. Puoi fare tutte le operazioni che vuoi con gli interruttori ma entrando una sola volta nella stanza, senza più toccare gli interruttori, devi determinare a quale interruttore corrisponde ciascuna lampadina. Come fai?

Altro indovinello:
In una stanza completamente vuota e senza alcun appiglio per arrampcarsi un tale si è impiccato ad una trave che è a circa un metro di altezza in più rispetto a dove arriverebbero le sue braccia se le alzasse da in piedi. Per terra c'è una grossa pozza d'acqua. Come ha fatto a impiccarsi? (nessun'altra persona è mai intervenuta)

1) accende gli interruttori uno alla volta: il primo per 1 minuto; poi, senza spegnere il primo, accende il secondo per un altro minuto, e poi il terzo...
infine, tocca le lampadine: la prima, essendo stata accesa per 3 minuti sarà la più calda, la terza sarà la più fredda e la seconda... :D

2) si è servito di un blocco di ghiaccio...

B(D)E

halduemilauno
04-05-2002, 09.19.45

a presto.??? :confused:

Haaaal...?! :rolleyes::p:D
ciao "Skorpy"
mi fa piacere che mi citi (vuol dire che mi segui,e per questo ti ringrazio). ma tengo a precisare che Bestia non sono io.
a presto.
:) :)

Skorpios
04-05-2002, 09.41.55
Originariamente inviato da halduemilauno

... tengo a precisare che Bestia non sono io.

Neanche mi ha sfiorato quest'ipotesi... ;)
( ... Bestia è molto più carina...! :D )

Solo una battuta riferita al tuo copyright... :p

ciao hal. :)

Skorpios
04-05-2002, 11.47.45

nono...:)

:):):)

Efreet
04-05-2002, 21.18.10

Oh ma devi essere proprio una gentile donzella allora! :D Comunque già che ci sono mi aggiungo anche io alla lista dei marpioni... (K) CARA :D

Pino Vitucci
05-05-2002, 09.26.31

Mi scuso per il ritardo della risposta, problemi di linea:confused:
Questa specie di indovinello fa parte della serie scherzosa ed ha un sacco di risposte: Vale i due turchi, vale il fumatore d' oppio e poi si puo' continuare all' infinito:)
Mi scuso anche per averlo postato, e' una vera schifezza:S
Ciao a tutti.

Freeze
05-05-2002, 12.21.19

Mi scuso per il ritardo della risposta, problemi di linea:confused:
Questa specie di indovinello fa parte della serie scherzosa ed ha un sacco di risposte: Vale i due turchi, vale il fumatore d' oppio e poi si puo' continuare all' infinito:)
Mi scuso anche per averlo postato, e' una vera schifezza:S
Ciao a tutti.

MmmMMMmmMM.....difficilmente ti perdoneremo :rolleyes:

:S :p :D

Pino Vitucci
05-05-2002, 12.31.05

MmmMMMmmMM.....difficilmente ti perdoneremo :rolleyes:

:S :p :D

Pieta' per un povero vecchio:rolleyes:
Altrimenti ne posto altre ancor piu' deficienti:rolleyes: :rolleyes:

Skorpios
05-05-2002, 14.25.09

Zitto, e impara...! :rolleyes::p:D

Adsl832Kbps
05-05-2002, 20.58.29
ROMBA E FISCHIA,
E FA CASINO

COME UN CORVO
IN UN MOTORE

SEMBRA UN
MOTOPESCHERECCIO

PIENO D'ACQUA E DI CALORE

SE VIENI DA ME,
LO USO PER TE

SE VENGO DA TE,
LO USI PER TE

COS'E'?

Efreet
05-05-2002, 21.02.33
Originariamente inviato da Adsl832Kbps
ROMBA E FISCHIA,
E FA CASINO

COME UN CORVO
IN UN MOTORE

SEMBRA UN
MOTOPESCHERECCIO

PIENO D'ACQUA E DI CALORE

SE VIENI DA ME,
LO USO PER TE

SE VENGO DA TE,
LO USI PER TE

COS'E'?

Un BOILER per fare la doccia... :D

Adsl832Kbps
05-05-2002, 21.04.49
Mi dispiace Efreet, non è un boiler per fare ladoccia, ma ci sei andato vicino.

Ritenta....

Adsl832Kbps
05-05-2002, 21.14.48
INDOVINA INDOVINELLO

CHI E' IL PIU' BRUTTO
CHI E' IL PIU' BELLO

CHI E' QUELL'ORSO
SENZA TANA

CON LA CODA DI CAVALLO

CHE TI SPUNTA
COME UN ERPES

PROPRIO IN MEZZO
ALL'INTERVALLO?

Freeze
05-05-2002, 21.19.37
Originariamente inviato da Adsl832Kbps

Ritenta....

...sarai più fortunato :eek:

NON HO MAI VINTO NIENTE :crying:

Adsl832Kbps
06-05-2002, 20.10.33
Leggiamo il seguente brano:

La "Sandra" era un cargo a vapore di forma quadrata, con lo scafo, lungo 107 metri, decorato qua e là da macchie di ruggine. Fornita di radio e con un carico di 300 tonnellate di insetticida, percorreva tranquillamente la sua strada verso sud lungo i frequentatissimi sentieri costieri della Florida nel giugno del 1950.

L'equipaggio, di ritorno dalla mensa, raggiunse il ponte di poppa per fumare e riflettere sul tramonto e su quello che il domani avrebbe portato. Nel crepuscolo tropicale che avvolgeva la pacifica costa della Florida gli uomini guardavano l'amichevole occhieggiare del faro di St. Augusine. La mattina seguente non c'era più nulla. Nessuno vide mai più né la nave né l'equipaggio. Erano silenziosamente scomparsi nella notte sotto un cielo stellato. Nessun indizio che possa permettere di risolvere questo sconcertante mistero è mai venuto alla luce.

Il precedente brano è tratto da un libro dedicato al famoso "Triangolo delle Bermuda" e descrive la misteriosa scomparsa di una nave avvenuta nelle acque all'interno del triangolo.

Consigliamo eventualmente di rileggere attentamente il testo e di individuare una evidente incongruenza.

Bestia
06-05-2002, 20.37.58
Considerando ke nn mi intendo di nautica, e ve lo assicuro, la butto lì: ma siamo sicuri ke i cargo siano di forma quadrata? X quel poco ke ne so sono abbastanza rettangolari e poi anke se fosse stato quadrato 107 metri di lato, nn sarebbe stato un pò grande?
Altrimenti, se qst nn dovesse essere la risposta, ne ho pensata un'altra: "Nel crepuscolo tropicale che avvolgeva la PACIFICA costa della Florida", ma la Florida nn si trova nell'Atlantico?
E poi la cittadina dove si trova il faro okkieggiante si kiama St. AUGUSTINE, ma quello penso sia un errore di copiatura.
Adsl832Kbps, please, ora mi hai incuriosito, fammi sapere la risposta!!!(K) (K) (F) (F)

Adsl832Kbps
06-05-2002, 20.44.45
Bestia, apprezzo il tuo interesse verso questa specie di indovinello. Vorrei tanto darti la risposta, ma non pensi che sia meglio aspettare almeno due giorni prima di dare la risposta? Mi sembrerebbe scorretto nei confronti di chi vorrebbe cimentarsi anch'egli in questa cosa.
Ti prometto che darò la risposta dopodomani.
Poi se è urgente, per me nn cambia niente.

Bestia
06-05-2002, 20.51.59
Tranquillo Adsl832Kbps.
Nn volevo affatto metterti pressione, in realtà era solo per spingere glia ltri a tentare di indovinare così se ci fosse stata più affluenza per dare eventuali e possibili risposte tu saresti stato sollecitato ad offrirci la soluzione.
Cmq aspetterò allegramente e ansiosamente dopodomani xkè sono davvero curiosa.

(K) (K) (F) (F)

Frequency
06-05-2002, 21.18.03
penso che sia qlc a che fare la direzione e il tramonto....tipo se sono a poppa non possono vedere il tramonto o qlc di simile.
Ho sparato compltamente a caso!!!!:D :D

Adsl832Kbps
07-05-2002, 07.03.15
L'incongruenza che rende assolutamente privo di credibilità l'intero racconto è la seguente:

"Se la Sandra è scomparsa quella notte e non ha lasciato superstiti, come fa l'autore del brano a sapere che cosa facevano i marinai al tramonto? E come fa poi a sapere se avevano veramente visto il faro St. Augustine? Il mare era davvero calmo?... Come può l'autore, che ci presenta il suo resoconto come un fatto ben documentato (e non come una versione romanzata, notiamo bene), sapere che i marinai si erano messi a fumare sul ponte di poppa, guardando l'orizzonte?...Qualcuno li ha forse visti. E se così perchè non lo dice?

Skorpios
08-05-2002, 18.03.15
Provate a risolvere questo.
Vi trovate in una stanza senza altre uscite che due identiche porte chiuse, sorvegliate da un guardiano: una porta conduce alla libertà, l'altra no;
il guardiano può rispondere ad una sola domanda, ma può darsi che sia, a vostra completa insaputa, uno che dice sempre la verità, oppure uno che mente sempre;
quale domanda dovrete porgli per sapere con certezza qual'è la porta da aprire?

B(D)E

Freeze
08-05-2002, 20.27.45
Vi trovate in una stanza senza altre uscite che due identiche porte chiuse, sorvegliate da un guardiano: una porta conduce alla libertà, l'altra no;
il guardiano può rispondere ad una sola domanda, ma può darsi che sia, a vostra completa insaputa, uno che dice sempre la verità, oppure uno che mente sempre;

B(D)E

Di nuovo? :D
Secondo me i guardiani si sono rotti di risp alle nostre domande e si sono andati a prendere qualcosa al bar.
Hanno lasciato un msg scritto:
TORNIAMO SUBITO
Mo vai a capire se tornano per davvero o no. Dipende da quale guardiano l'ha scritto :D

halduemilauno
08-05-2002, 20.31.32

Secondo me i guardiani si sono rotti di risp alle nostre domande e si sono andati a prendere qualcosa al bar.
TORNIAMO SUBITO
Mo vai a capire se tornano per davvero o no. Dipende da quale guardiano l'ha scritto :D
(Y) :D
a presto.

Skorpios
08-05-2002, 20.58.15

TORNIAMO SUBITO

Concordo pienamente...! :D

sarahkerrigan
08-05-2002, 23.55.49

Concordo pienamente...! :D

...ecco il primo guardiano.....gli altri due sono all'interno del labirinto e hanno marcato accento napoletano!!!!:) :)

Skorpios
09-05-2002, 08.28.34
Visto l'enorme numero di richieste :eek:, non posso fare a meno di svelare finalmente l'agognata soluzione... :p

La domanda è: cosa risponderesti a chi ti chiedesse qual'è la porta che conduce alla libertà?

In ogni caso, la risposta sarà quella giusta... ;)

BadMirror
09-05-2002, 12.49.25
X Skorpios: Ho visto solo ora il tuo pvt, con un pò di ritardo (un bel pò) ma ti ho risposto ;)

Skorpios
09-05-2002, 15.49.08
Originariamente inviato da BadMirror

Ho visto solo ora il tuo pvt, con un pò di ritardo (un bel pò) ma ti ho risposto ;)

Anch'io... ;):)

grem1
09-05-2002, 22.35.53

B(D)E

Nel film citato da sarahkerrigan chiede a un guardiano:
Quale porta mi indicherebbe il tuo collega per uscire?
E poi sceglie l'altra.

Ciao:cool:

sarahkerrigan
09-05-2002, 22.54.21
Originariamente inviato da grem1

E poi sceglie l'altra.

Skorpios
09-05-2002, 23.04.59

E poi sceglie l'altra.

Film...?
Collega...?
Mi chiedo cosa mai mi abbia spinto a postare un simile enigma... :S

Cmq, il guardiano è uno solo... :eek:
Se dice sempre la verità... devi prestare fede alla sua risposta.
Se mente sempre, mentirà anche nel rispondere alla domanda postagli (la cui risposta dovrebbe in realtà essere sbagliata), e affermerà quindi una cosa vera...

Chi ha capito ha capito... :D

sarahkerrigan
09-05-2002, 23.12.05
...stasera non ne esco viva!!!...e quel che è peggio ....è che vado a ingineprarmi sempre di più!!!!:cool: ....guardate in che razza di sito sono? ...casse accese ..evvai col mouse!!! quiqui (http://www.hoogerbrugge.com/)

Skorpios
09-05-2002, 23.16.53
...stasera non ne esco viva!!!...e quel che è peggio ....è che vado a ingineprarmi sempre di più!!!!:cool: ....guardate in che razza di sito sono? ...casse accese ..evvai col mouse!!! quiqui (http://www.hoogerbrugge.com/)

Micidiale...! (Y)

grem1
09-05-2002, 23.27.11

Chi ha capito ha capito... :D

Io per esempio non ho capito.:confused:

La domanda è: cosa risponderesti a chi ti chiedesse qual'è la porta che conduce alla libertà?

In ogni caso, la risposta sarà quella giusta...

Scusa ma se trovi il guardiano che mente perchè dovrebbe dirti la porta giusta ?

Avevo capito che c'erano 2 guardiani perchè mi ricordavo del film ( di cui non ricordo il titolo AIUTATEMI se no non riesco a dormire
:( )

sarahkerrigan
09-05-2002, 23.38.01

Io per esempio non ho capito.:confused:

Scusa ma se trovi il guardiano che mente perchè dovrebbe dirti la porta giusta ?

Avevo capito che c'erano 2 guardiani perchè mi ricordavo del film ( di cui non ricordo il titolo AIUTATEMI se no non riesco a dormire
:( )

Labyrinth......Ambrogio!:) :)

sarahkerrigan
09-05-2002, 23.39.27
...uhmmmm...devo aver generato un pò di confusione!!:rolleyes: