PDA

Visualizza versione completa : Prima installazione

Hedo
29-04-2002, 16.23.45
Allora sono pronto per una mia pirma instalalzione di Red Hat 7.2!!

Direte.. era ora :D
Allora primo problema.. ho un lettore SCSI senza boot quindi devo fare il boot da dischetto.... ho visto che ci stanno dei file .img immagine da cui creare i dischi.. si ma bello e come cavolo li apro????
Fire burner o Isobuster non mi pare li riconoscano.... un aiuto pls.... fatto quello credo possa inizia re a instalalre e li saranno dolori :(

Hedo
30-04-2002, 10.46.01
MI rispondo da solo.....
dato che nessuno ha potuto darmi una mano evidentmente non sapevano la risposta.

Ho trovato una cartella all'interno del CD che conteneva delle applicazioni per dos, tra cui un programma per scompattare i .img.

Quindi č tutto compreso nel CD.

pctips
02-05-2002, 10.18.35
solo ora leggo il post , quindi ti rispondo
Comunque non assumere questo atteggiamento e non dire che non ti sanno rispondere : ci sono molte persone che forse sono piu' competenti di me e/o hanno piu' esperienza (badmood , echo2k ecc.).
Il programma si chiama rawrite e permette di scrivere le immagini(che ha file system dos se non sbaglio e poi all'interno uno ha il kernel e l'altro quella del floppy di root con file system ext2).Mi sembra si usi cosė :
rawrite file.img a:
Da un prompt dei comandi.
Una volta creati i due floppy inserisci il primo e riavvia, e segui la procedura visualizzata sullo schermo.
Ciao

EcHo2K
03-05-2002, 02.31.46
eheh...sisi sono esperto...ma non di dischi scsi :) non ho mai installato linux su uno scsi, anzi ora che ci penso, non ho mai avuto nulla di scsi tra le mani...solo sotto Mac, mai nei PC... altrimenti avrei risposto, giuro! :D