PDA

Visualizza versione completa : Visualizzazione ottimale del Sito

Skorpios
29-04-2002, 10.16.17
Ho scaricato il carattere Arial Rounded, l'ho scompattato ed incollato nella cartella Fonts in C:\WINNT...
E' la procedura giusta?
Non mi pare di notare cambiamenti... ;):)

(D)

Lionsquid
29-04-2002, 11.28.44
copia e incolla di solito funziona......

ma non sarebbe stato meglio usare la funzione "installa nuovo tipo di carattere"????

cmq, nel mio pc (w98se) con 1024x768 la differenza si vede poco...ma a 800x600 è ben visibile ;)

bye

Billow
29-04-2002, 12.59.36
confermo .. installa nuovo carattere...

oh i programmi mica li copi zippati in una cartella...

li installi no ??? :D :D :D

Skorpios
29-04-2002, 13.08.20
Originariamente inviato da Billow

oh i programmi mica li copi zippati in una cartella...

li installi no ??? :D :D :D

Mi fa estremamente piacere notare di essere perfettamente riuscito a produrre un'immagine di me particolarmente autorevole, in materia di installazioni... :D:D:D

Devo dire che, facendo attenzione, una piccola, ma apprezzabile (e piacevole) differenza nella visualizzazione del sito si riscontra effettivamente... (Y) ... anche a 1024x768... :p;):)

(D)(D)(D)

DavideDave
29-04-2002, 17.08.50
In 2000 facendo tasto dx sul file del font non mi appare l'opzione "installa"... ho invece notato che coipiandolo nella cartella \WINNT\FONTS assieme a tutti gli altri, il SO esegue l'installazione in maniera automatica ;)

Infatti dal tuo post, Skorpios, sembra che l'avessi copiato nella cartella sbagliata... in WINNT e non in WINNT\FONTS :p

Ciao :)

Skorpios
29-04-2002, 17.42.56
Originariamente inviato da DavideDave
In 2000 facendo tasto dx sul file del font non mi appare l'opzione "installa"... ho invece notato che coipiandolo nella cartella \WINNT\FONTS assieme a tutti gli altri, il SO esegue l'installazione in maniera automatica ;)

Infatti dal tuo post, Skorpios, sembra che l'avessi copiato nella cartella sbagliata... in WINNT e non in WINNT\FONTS :p

Almeno in questo caso, confermo che funge benissimo anche Incolla... ;)

Cmq, Installa nuovo tipo di carattere lo trovi nel menu File della cartella Tipi di carattere in CPL... :rolleyes::p:D

(D)

DavideDave
30-04-2002, 09.14.34
Originariamente inviato da Skorpios
Cmq, Installa nuovo tipo di carattere lo trovi nel menu File della cartella Tipi di carattere in CPL... :rolleyes::p:D

Ah ecco ... :D no ma io il CPL non lo uso mai mi avvalgo solo di escamotages :cool:

:D

Skorpios
30-04-2002, 12.40.20
Ciao Dave,
sono Skorpios. (:p)

(quando lo scrivi ad Hal, mi fai rotolare dal ridere... (Y):D)

Guarda che CPL sta per Pannello di controllo (Control Panel > CPL)... :rolleyes::p:D

B(D)E

DavideDave
30-04-2002, 14.40.49
Ciao Dave,
sono Skorpios. (:p)

(quando lo scrivi ad Hal, mi fai rotolare dal ridere... (Y):D)

Guarda che CPL sta per Pannello di controllo (Control Panel > CPL)... :rolleyes::p:D

B(D)E

Ola Skorpios ;)

Purtroppo non posso salutarti come saluto Hal perchè ha voluto il Copyright... che ci vuoi fare... è un computerone potente ma è pur sempre un Computer (a proposito, Hal, se mi senti: Ciao sono Dave :D)

Avevo capito ti riferissi al Pannello di Controllo.. volevo dire che io lo uso solo per disinstallare i programmi ... a tutte le altre funzionalità ho scoperto come accedervi da fuori... non so... il CPL mi sa di arretrato... mi ricorda il Windows 3.11 :D:D

Skorpios
30-04-2002, 17.07.53

Avevo capito ti riferissi al Pannello di Controllo.. volevo dire che io lo uso solo per disinstallare i programmi ... a tutte le altre funzionalità ho scoperto come accedervi da fuori... non so... il CPL mi sa di arretrato... mi ricorda il Windows 3.11 :D:D

Capisco perfettamente, ora... :p:o

Cmq, quando trovi il modo "esterno" di installare un nuovo tipo di carattere... fammelo sapere...! :D:D

Ciao DDave. ;):)

(soprattutto quando glielo scrivesti la prima volta... :D )

DavideDave
30-04-2002, 17.28.50

Cmq, quando trovi il modo "esterno" di installare un nuovo tipo di carattere... fammelo sapere...! :D:D

Ma dai ma te l'ho detto :rolleyes: :D

Copia il file del font (non lo zip ;)) nella directory WINNT/FONTS.... se stai attento vedrai che ti verrà fuori una finestra veloce che installerà il carattere perchè quella è una cartella di sistema che 2000 monitora costantemente...

prova con un altro font e vedrai... :)

a te non era riuscito perchè l'avevi messo in WINNT e non in WINNT/FONTS ;)

Skorpios
30-04-2002, 17.45.50

Ma dai ma te l'ho detto :rolleyes: :D

Copia il file del font (non lo zip ;)) nella directory WINNT/FONTS.... se stai attento vedrai che ti verrà fuori una finestra veloce che installerà il carattere perchè quella è una cartella di sistema che 2000 monitora costantemente...

prova con un altro font e vedrai... :)

a te non era riuscito perchè l'avevi messo in WINNT e non in WINNT/FONTS ;)

Noneeee... :S

Come ho scritto CHIARISSIMAMENTE, il font l'ho incollato unzipped (non esageriamo...!!! ) nella cartella Fonts in WINNT e si è "installato" perfettamente... :rolleyes::p:D

In realtà, credevo chiaro che a me interessava solo sapere quale fosse la procedura canonica ( > risposte di Lionsquid :cool: e Billow :cool: ) e quanto fosse visibile la differenza ( che a prima vista sembrava impercettibile, ma che, invece, con un pò d'attenzione poi si nota chiaramente... ) una volta installato correttamente il font dedicato... :p;)

Ciao DD. :)

Ov3rKuNtZ
06-05-2002, 00.37.21
Come ho scritto CHIARISSIMAMENTE, il font l'ho incollato unzipped (non esageriamo...!!! ) nella cartella Fonts in WINNT e si è "installato" perfettamente... :rolleyes::p:D

(Y) (Y)

Skorpios
06-05-2002, 20.34.29
Originariamente inviato da overkuntz

(Y) (Y)

;)

DavideDave
07-05-2002, 01.08.17
Whè Over ma te la sarai mica presa? :D :D :D

Skorpios
07-05-2002, 07.59.02
Whè Over ma te la sarai mica presa? :D :D :D

Io, invece, ho pensato che overkuntz avesse "installato" così il font... :confused::rolleyes::p:D

Ov3rKuNtZ
10-05-2002, 01.04.05
a proposito di visualizzazione!!! perkè non levigate un pò il banner!!! in alto tipo quello della home?? mi allarga tutta la finmestra!! mmmmm! lo odio!!!! :( :D :D :D (Y)

Ov3rKuNtZ
10-05-2002, 01.05.17
Whè Over ma te la sarai mica presa? :D :D :D presa per kOSA???

Skorpios
12-05-2002, 10.20.55
Originariamente inviato da overkuntz
a proposito di visualizzazione!!! perkè non levigate un pò il banner!!! in alto tipo quello della home?? mi allarga tutta la finmestra!! mmmmm! lo odio!!!! :( :D :D :D (Y)

Dipende (quasi) esclusivamente dal valore di risoluzione impostato (800x600).
A 1024x768 non dovrebbe succedere... ;):)

Ov3rKuNtZ
12-05-2002, 11.47.57

Dipende (quasi) esclusivamente dal valore di risoluzione impostato (800x600).
A 1024x768 non dovrebbe succedere... ;):) si ma per ki utiizza 800x600 è una palla paurosa! e sono tanti ke la utilizzanO! :) e secondo me sembra una boiata ma è kmq qualcosa di caotico!!! DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! fatemi contento! hehehehee! ciau!!! kmq si skerza però è noioso davero avere la finestra più grande!! se si può io kredo sia meglio rivedere la cosa! :) ma questo kome si dice è un parere!! mlto discutibile!! ciau! a tutti! :D