PDA

Visualizza versione completa : cosa ne Pensate di ALICE di Telecom?

Ov3rKuNtZ
28-04-2002, 12.36.56
cosa ne Pensate di ALICE di Telecom? dovrebbe essere la nuova BBB?:confused:

IrONia
28-04-2002, 13.43.40
be insomma costa sempre tanto x me:eek: :p

anche perche alla fine sei fai quattro conti canone+consume...non hanno scoperto l'acqua calda...hanno girato solo la solita frittata

http://www.wireline.telecomitalia.it/alice/gen2alice/0,14230,16842,00.html

ciaooooo:D :D :D

TyDany
29-04-2002, 08.57.58
Se me la porta la gnocca di Vieri la faccio subito altrimenti mi tengo Infostrada:p :D

Skorpios
29-04-2002, 11.17.01
Io trovo che a parità di condizioni sia più vantaggiosa: €39,95 > €51,55...

Piuttosto la domanda potrebbe essere un'altra: tutti quelli che hanno aderito alla BBB potranno mai convertire il loro abbonamento in questo nuovo...?
Di sicuro, se si intende passare ad una categoria economica superiore non si incontra alcuna opposizione...
Proverò a richiedere la conversione...

(D)

IrONia
29-04-2002, 13.06.45
Originariamente inviato da tydany
Se me la porta la gnocca di Vieri la faccio subito altrimenti mi tengo Infostrada:p :D

su questo mi trovi pienamente d'accordo:D :D :D :D :D

Nothatkind
29-04-2002, 23.38.54
A parte la gnoccona mora (della quale ho già avuto occasione di tessere le lodi su un altro thread :p ), non mi sembra una gran bazza... come non mi pareva tale nemmeno la BBB. Io mi tengo Atlanet, che costa poco di più e va molto + forte ;)

sergreg
30-04-2002, 11.16.05
Io ho provato BBB ma l'ho disdetta dato che per le mie esigenze costa troppo per il reale utilizzo che ne farei (mediamente 1-2 ore al giorno).
Ho guardato "Alice" ma sempre per le mie esigenze la verrei a pagare quanto la BBB :mad:

in definitiva penso che sia una vera presa per i fondelli....
e attendo che qualche gestore faccia un offerta degna di nota:D

Ciao:D

elbarto
30-04-2002, 11.33.13
Io ho provato BBB ma l'ho disdetta dato che per le mie esigenze costa troppo per il reale utilizzo che ne farei (mediamente 1-2 ore al giorno).
Ho guardato "Alice" ma sempre per le mie esigenze la verrei a pagare quanto la BBB

in definitiva penso che sia una vera presa per i fondelli....
e attendo che qualche gestore faccia un offerta degna di nota

scusa... ma l'adsl di infostrada? no scusa ho detto na kazzata... ma scusa se hai adsl ci stai solo 1-2 ore al giorno???
lascialo acceso a scaricare no!?!

Lionsquid
30-04-2002, 11.58.52
Originariamente inviato da Skorpios

Piuttosto la domanda potrebbe essere un'altra: tutti quelli che hanno aderito alla BBB potranno mai convertire il loro abbonamento in questo nuovo...?
Di sicuro, se si intende passare ad una categoria economica superiore non si incontra alcuna opposizione...

(D)

:D:D

giusta riflessione......

vedremo fra 15gg....cosa mi diranno al 187....se devo spendere quella cifra mi sposto su Atlanet 45,60€ ivato a 640kbps!!

sergreg
30-04-2002, 12.07.17
veramente l'ho lasciato andare il più possibile, spegnendo il pc solo per la note :D
ma prova a farlo con alice???(N)
poi mi dici quanto costa.

e poi ti ho dato un tempo medio di navigazione tenendo conto del mio reale utilizzo di internet, senza contare cioè gli utilizzi ludici :inn: dei quali si può fare tranquillamente a meno...

ciao :D

Skorpios
30-04-2002, 13.02.50
Il prezzo (ivato) che ho indicato è per l'offerta FLAT (256kb/s), senza l'installazione :rolleyes: a domicilio, con il modem (rigorosamente USB... :D ) in comodato d'uso... ;):)

(D)

snowboarder77
30-04-2002, 13.03.07
Originariamente inviato da Lionsquid

se devo spendere quella cifra mi sposto su Atlanet 45,60€ ivato a 640kbps!!

Mah dipende...con BBB O Alice si va sempre, o quasi, al max della banda invece con Atlanet non si va quasi mai al max della banda ;)
Cmq prima di fare Atlanet senti qualcuno della tua zona dato che la qualità del servizio cambia da zona a zona...qualcuno va come un 56k, altri invece hanno un ottimo servizio pagando una 640 come una 256...
Cmq con ATlanet puoi fare anche contratto mensile quindi provi al limite torni indietro ;)

Skorpios
30-04-2002, 13.10.57
Originariamente inviato da snowboarder77

Cmq con ATlanet puoi fare anche contratto mensile quindi provi al limite torni indietro ;)

Questa è una cosa apprezzabilissima, che indica grande rispetto per il cliente e che dovrebbe :rolleyes: essere imitata da tutti i providers... :eek:

C'è poi il discorso che (non c'è niente da fare, anche se appare banalissimo è altrettanto verissimo... :rolleyes: ) l'ultimo miglio è ancora completamente in monopolio... :p

B(D)E

Nothatkind
30-04-2002, 14.02.33
Originariamente inviato da snowboarder77

Mah dipende...con BBB O Alice si va sempre, o quasi, al max della banda invece con Atlanet non si va quasi mai al max della banda ;)
Cmq prima di fare Atlanet senti qualcuno della tua zona dato che la qualità del servizio cambia da zona a zona...qualcuno va come un 56k, altri invece hanno un ottimo servizio pagando una 640 come una 256...

Sì, però la banda che hai è comunque superiore alla max della telecom (BBB o Alice), e la cifra è ottima per il servizio.
Al massimo sono arrivato a 60kb nei giorni di grazia (invece di 80), e normalmente viaggio intorno ai 50, ma vuoi mettere? La telecom al max ti offre 32kb...

snowboarder77
30-04-2002, 19.39.48
Originariamente inviato da Nothatkind

Sì, però la banda che hai è comunque superiore alla max della telecom (BBB o Alice), e la cifra è ottima per il servizio.
Al massimo sono arrivato a 60kb nei giorni di grazia (invece di 80), e normalmente viaggio intorno ai 50, ma vuoi mettere? La telecom al max ti offre 32kb...

Questo è vero e non lo metto in dubbio! La mia perplessità deriva dal fatto che hanno già limitato la banda e metti caso ci sia un boom di nuovi abbonati nella tua zona...che succederebbe? Facile limiterebbero ancora di + la banda verso il basso all'aumentare dei clienti....BBB O ALice nonostante i migliaia di nuovi abbonamenti dovuti anche alla campagna pubblicitaria finora sono riusciti cmq ad assicurare velocità di download vicine al max possibile....
Atlanet cmq resta una buona scelta, ripeto, in virtù del contratto mensile che se il servizio dovesse diventare scadente ti permetterebbe di passare ad un altro provider....

PS Io ho una ADSL 640 Galactica :D quindi ti parlo da come vedo la situazione da fuori non avendo ne' ATlanet ne' BBB

pone
30-04-2002, 19.52.35
prezzi altissimi, quelli di alice! tutti quegli euro per sole 20 ore! e le restanti? ?0.025 al minuto! ma scherziamo? meglio BBB

Lionsquid
30-04-2002, 20.39.07
......... con il modem (rigorosamente USB... :D ) in comodato d'uso... ;):)

(D)

:D

la clava è pronta e ben spolverata.......metti il tuo indirizzo che vengo a darti una ripassatina :D:D

bye

Skorpios
30-04-2002, 21.03.54
Il prezzo (ivato) che ho indicato è per l'offerta FLAT (256kb/s), senza l'installazione a domicilio, con il modem in comodato d'uso... ;):)

(D)

€39,95 (Alice FLAT) > €51,55 (BBB FLAT). ;)

pone
30-04-2002, 22.41.00
gradirei che qualche buon'anima riuscisse a spiegarmi il barbatrucco che c'è dietro a questo...

pone
30-04-2002, 22.42.02
... e a questo!

pone
30-04-2002, 22.44.17
quindi noi fortunelli possessori di BBB passeremo alla categoria seguente con risparmio di ?9/mese??? e poi, il passaggio sarà automatico o va richiesto? boh...

Lionsquid
30-04-2002, 22.53.10
Originariamente inviato da pone
quindi noi fortunelli possessori di BBB passeremo alla categoria seguente con risparmio di ?9/mese??? e poi, il passaggio sarà automatico o va richiesto? boh...

mmmm, l'unica cosa che conosco ...di automatico con la telecozz....è scucire i soldi :), se vuoi la conversione in alice, stai certo che deve essere fatta esplicita richiesta!!!

ricordatevi qualche anno fà, quando si passò dal canone annuo di abbonamento all'abbonamento gratis..(W) un mucchio di povera gente poco informata fu rinnovato automaticamente l'abbonamento a pagamento!!(N)(N)

...quindo occhio, e preparare una raccomadata ;)

bye

Skorpios
30-04-2002, 22.55.36
Se hai finito con gli allegati... :D ti dico (ma mi auguro vivamente di non essere una buon'anima... ;):) ) che è ESATTAMENTE quello di cui parlavo qualche post più sopra... :eek:

Davvero, è proprio la risposta precisa a quello che dicevo... :o

Allora, si dice (ma dov'è il link...? ;) ) che chi ha già aderito all'offerta BBB potrà automaticamente :eek::eek: avvalersi del vantaggio di una riduzione sul prezzo dell'abbonamento mensile (dal 15 aprile p.v.) che passerebbe così da €51,55 a €42,95 (che è l'offerta Alice con installazione da parte dei famosi tecnici... pensa che quell'installazione se la fanno pagare €3,00 al mese, cioè €36,00... :rolleyes: ).

Una volta tanto, pare una buona cosa... :)

Pino Vitucci
01-05-2002, 11.18.35
Allora, si dice (ma dov'è il link...? ;) ) che chi ha già aderito all'offerta BBB potrà automaticamente :eek::eek: avvalersi del vantaggio di una riduzione sul prezzo dell'abbonamento mensile (dal 15 aprile p.v.) che passerebbe così da €51,55 a €42,95 (che è l'offerta Alice con installazione da parte dei famosi tecnici... pensa che quell'installazione se la fanno pagare €3,00 al mese, cioè €36,00... :rolleyes: ).

Una volta tanto, pare una buona cosa... :)

Fatte tre telefonate al 187 per sicurezza ed ho avuto la stessa risposta:D
Praticamente a chi ha gia' BB.B viene fatto uno sconto del 20%, in pratica e' come se ti avessero tolto l' IVA:D
Ciao

Skorpios
01-05-2002, 12.02.22
Originariamente inviato da Pino Vitucci

Praticamente a chi ha gia' BB.B viene fatto uno sconto del 20%, in pratica e' come se ti avessero tolto l' IVA:D
Ciao

Sembra incredibile, eh? :D

B(D)E

Pino Vitucci
01-05-2002, 15.44.37

Sembra incredibile, eh? :D

B(D)E

Infatti, la telecom che regala qualche cosa.
Che tempi, che tempi, chissa dove andremo a finire:D :D :D

pone
01-05-2002, 19.11.44

Ciao
quindi il "passaggio" è automatico...?

Skorpios
01-05-2002, 19.26.14
(( :D :D :D :D :D ))

Pino Vitucci
01-05-2002, 19.49.19
Originariamente inviato da pone

quindi il "passaggio" è automatico...?

Sembrerebbe proprio di si, controlliamo la bolletta pero':p

Ov3rKuNtZ
03-05-2002, 20.04.43
RagazzI! avete visto l'offerta freeADSL di net sistem!??? è interessante la formula! Ma a Me Pare Un vero e Propio FURTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(N) :mad:

ps! sapete di tariffe a scatto? per l'adsl???? ciaO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ov3rKuNtZ
04-05-2002, 14.07.01
Originariamente inviato da overkuntz
RagazzI! avete visto l'offerta freeADSL di net sistem!??? è interessante la formula! Ma a Me Pare Un vero e Propio FURTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(N) :mad:

ps! sapete di tariffe a scatto? per l'adsl???? ciaO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

TOZ
17-05-2002, 00.02.28
Originariamente inviato da Lionsquid

mmmm, l'unica cosa che conosco ...di automatico con la telecozz....è scucire i soldi :), se vuoi la conversione in alice, stai certo che deve essere fatta esplicita richiesta!!!

ricordatevi qualche anno fà, quando si passò dal canone annuo di abbonamento all'abbonamento gratis..(W) un mucchio di povera gente poco informata fu rinnovato automaticamente l'abbonamento a pagamento!!(N)(N)

...quindo occhio, e preparare una raccomadata ;)

bye

Bastava non pagare :D

bamby4enry
17-05-2002, 19.22.55
Dietro la Telecom ci sta sempre la fregatura...ormai l'ho imparato ed è da tempo che la seguo...bella la pubblicità molto figa la tipa che porta a Vieri la confezione, ma quanto al resto garantisce connessioni fino e sottolineo fino a 256kbps ciò significa che di giorno te le scordi connessioni del genere...cmq chi si vuole passare questo bel piacere si accomodi e cominci a pagare il disservizio. byex

Pino Vitucci
17-05-2002, 19.47.58
Originariamente inviato da bamby4enry
Dietro la Telecom ci sta sempre la fregatura...ormai l'ho imparato ed è da tempo che la seguo...bella la pubblicità molto figa la tipa che porta a Vieri la confezione, ma quanto al resto garantisce connessioni fino e sottolineo fino a 256kbps ciò significa che di giorno te le scordi connessioni del genere...cmq chi si vuole passare questo bel piacere si accomodi e cominci a pagare il disservizio. byex

Mai generalizzare, io uso da 6 mesi la BB.B di telecom che e' la sorella di Alice e mi trovo benissimo:p
Non sono azionista telecom ma non mi piacciono le prese di posizione nette:eek:
Come e' gia' statto detto, la qualita' delle connessioni dipendono dalle zone, punto e basta:p :p
Ciao

bamby4enry
17-05-2002, 23.37.07

Mai generalizzare, io uso da 6 mesi la BB.B di telecom che e' la sorella di Alice e mi trovo benissimo:p
Non sono azionista telecom ma non mi piacciono le prese di posizione nette:eek:
Come e' gia' statto detto, la qualita' delle connessioni dipendono dalle zone, punto e basta:p :p
Ciao

Sono contento che tu sia soddisfatto del prodotto, ma io rimango della mia opinione e scusami se è netta, ma è quello che penso anche se non sto qui a suffragare la mia tesi con mille discorsi che potrebbero non interessare a tutti.
Se non erro il thread chiedeva un'opinione...non mi pare di aver infranto alcuna regola.

Cordiali Saluti

Pino Vitucci
18-05-2002, 08.36.05

Se non erro il thread chiedeva un'opinione...non mi pare di aver infranto alcuna regola.

Cordiali Saluti

Non ti ho accusato di niente, hai notato gli smile??
Ho solo ribadito un concetto, il tuo negativo ed il mio positivo.
Una delle cose che ho imparato invecchiando e' che non bisogna mai generalizzare:D
Tutto qui'.
Cordiali saluti pure a te.

Bicet
18-05-2002, 08.50.52

(D)

A me hanno detto che si può fare tranquillamente.La conversione BBB->Alice, ma non esiste un livello superiore, almeno per quanto rigurda Telecom.

Credo sia una chiavica.All' inizio mi trovavo molto bene, ma negli ultimi 4 mesi ne ho pagato uno perchè non funzionava.

Bicet
18-05-2002, 08.57.34
... sottolineo fino a 256kbps ciò significa che di giorno te le scordi connessioni del genere... byex

A dirti la verità, quando tutto è ok, è la velocità effetiva,mediamente, adesso che mi hanno sistemato per benino io viaggio a 287kbs con punte sui 300-305.
Lo stesso non sottoscriverò mai più un contratto con Telemozz
:)

Pino Vitucci
18-05-2002, 09.05.35
Originariamente inviato da Bicet

A me hanno detto che si può fare tranquillamente.La conversione BBB->Alice, ma non esiste un livello superiore, almeno per quanto rigurda Telecom.

Credo sia una chiavica.All' inizio mi trovavo molto bene, ma negli ultimi 4 mesi ne ho pagato uno perchè non funzionava.

Lo avevo gia' scritto, ma probabilmente Vi sara' *sfuggito*:p
Visto che Alice non e' nient' altro che BB.B rinominato e diminuito di un 20%, tutti coloro che hanno BB.B, automaticamente , godranno dello sconto del 20%:D :D

Bicet
18-05-2002, 09.22.12
Mi scuso non avevo letto tuttto il 3d

Ov3rKuNtZ
18-05-2002, 23.53.23
Mi scuso non avevo letto tuttto il 3d :) (Y) (B)

Pino Vitucci
19-05-2002, 08.36.50
Mi scuso non avevo letto tuttto il 3d

Nessun problema:S
:D :D
Ciao