PDA

Visualizza versione completa : Porta microsoft-ds di win XP

wallace
26-04-2002, 23.21.18
Che porta č la porta Microsoft-ds in Win XP? Forse corrisponde alla 500? Dove posso trovare un elenco di tutti i nomi delle porte ed a cosa servono?

Nemo
27-04-2002, 13.22.40
Dovrebbe servire per la gestione dei servizi in rete comprese condivisioni, di + nin zo, in che contesto l'hai scoperta?

Per l'elenco delle porte potresti farti una ricerca tramite motore o spulciando su dei siti che parlano di sicurezza, calcola comunque che non tutte le porte hanno un preciso utilizzo alcune vengono allocate dinamicamente altre sono "le classiche" e sono prefissato vedi 80, 110, 21, etc....

p.s.
la porta č la 444-445

IrONia
27-04-2002, 13.26.04
la vedi con netstat-a ...ma sembra non venga assegnata nessuna porta:confused:

ciaoooo:D :D

Nemo
27-04-2002, 13.44.01
Appunto perchč č un servizio predefinito e non viene indicato il nr di porta di ms, e visto che nelle classiche configurazioni non comunica con l'esterno non ha un indirizzo di arrivo, vi andate sempre a impicciare di tutto :D
Se vi lasciate il minimo indispensabile di servizi attivi, vedrete che compariranno molte meno porte in ascolto. (farete anche meno cose ndN) :)

IrONia
27-04-2002, 14.00.18
Originariamente inviato da Nemo
Appunto perchč č un servizio predefinito e non viene indicato il nr di porta di ms, e visto che nelle classiche configurazioni non comunica con l'esterno non ha un indirizzo di arrivo, vi andate sempre a impicciare di tutto :D
Se vi lasciate il minimo indispensabile di servizi attivi, vedrete che compariranno molte meno porte in ascolto. (farete anche meno cose ndN) :)

infatti:)

lo lascio li:p

ciaoooo:D :D :D

wallace
27-04-2002, 15.29.18
In effetti su 98 questo servizio-porta non ce l'ho. Mi infastidisce perņ trovarmi tutta questa roba in ascolto all'avvio.
Proverņ con netstat a vedere che mi dice.
x Nemo. Le porte "fissate" sono fino alla 1024; dopo vengono utilizzate dinamicamente.

Nemo
28-04-2002, 12.16.18
Originariamente inviato da wallace
x Nemo. Le porte "fissate" sono fino alla 1024; ...
Ci sono dei range di utilizzo per delle applicazioni qualcuna puņ gestire (es.) una 10 di porte ma un'altra X applicazione potrebbe impiegare una di queste 10 di conseguenza vengono gestite dinamicamente, sarebbe interessante per secondi fini condividerle ma si creerebbero troppi conflitti, naturalmente escludiamo dal discorso le classiche, http, ftp, netbios/netshare, pop, smtp, etc.. :)