PDA

Visualizza versione completa : Desktop

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Antipop
23-09-2002, 22.17.08
Ancora complimentoni!

ilcalzolaio
24-09-2002, 21.34.14
Thank Antipop

Klapaucius
25-09-2002, 15.42.11
my desk

ilcalzolaio
25-09-2002, 20.39.27
Altre icone facenti parte del set Swoe
-----------------------------------------------

Vito (Y) (Y) (Y)

ilcalzolaio
25-09-2002, 21.40.41
Proprietà

ilcalzolaio
26-09-2002, 20.47.54
Ho scovato un programma che , una volta capito il funzionamento, abbellisce il desktop e , in parte sostituisce il programma DESKTOX ( molto pesante e complicato per la realizzazione).
Questo programma mette in evidenza una barra di icone 128X128 che si muovono a rotazione sulla barra. Semplice l'inserimento di nuove icone e la sostituzione.
Partiamo per ordine.

1) Il programma " MobyDock"potete scaricarlo a questo indirizzo
http://www.aqua-soft.org/forum/forumdisplay.php?forumid=12
2) il tutto stà nella directory "dockconfig"
3) all'interno della stessa directory troviamo una serie di file importantissimi per il funzionamento e per la personalizzazione e precisamente:
- imagelist.ini ( all'interno viene indicato il nome delle icone)
- settings.ini ( fonts usato colori e altro)
- items.ini ( questo è il file principale dove è indicato il percorso al programma abbinato)
4) le icone devono essere inserite nel file items.ini in formato .png
Per questa operazione possiamo usare diversi programmi ( Io personalmente carico l'icona in questione con GeafmouveGear e la salvo in formato Photoshop. Da Photoshop posso poi salvarla in formato .png
5) E' una beta.
------------------------------------------
Questo è quello che in una serata sono riuscito ad apprendere.
Chiedo , a chi è appassionato, di scaricarlo e provarlo .
A me personalmente ha acchiappato immediamente.
Dopo un 5 secondi la barra scompare e se clicchi con il tasto destro sulla stessa potete vedere il percorso e modificare l'icona segliendo tra tutte quelle inserire nella directory " dockconfig"

SE UNIAMO LE FORZE E CI SCAMBIAMO I PROGRESSI E I FILE PENSO CHE POTREMMO GIOVARNE TUTTI......................

Grazie a tutti dell'attenzione attendo.............................

Nel frattempo mostro una barra de me modificata

ilcalzolaio
27-09-2002, 22.44.59
Lascio a VOI .............................

Click (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/YC.jpg)

Wallpaper by Y/C
MobyDock by ilcalzolaio
StylerXP -SStripers -
Icons- Swoe -

Blisset
29-09-2002, 16.59.19
Per il Calzolaio:
Qual è la massima risoluzione delle icone in XP ?
Qual è il modo più semplice (e più leggero) per visualizzare icone 72x72 e/o 96x96 truecolor ?
Grazie

PS:
Le 128x128 mi sembrano davvero gigantesche !
Adesso provo subito il programma MobyDock !

ilcalzolaio
29-09-2002, 18.11.58
Blisset

- Io ho provato in XP fino a 128x128 senza problemi

- Di modi pre settare la grandezza delle icone ne conosco tre:

1) da Start esegui "Rededit" poi HKEY_CURRENT_USER , Control Panel, Desktop , Window Metrics e Shell Icon Size doppio clic e indicare la dimensione voluta.

2) Con Microangelo

3 Con IconPacKager

Spero di essere stato d'aiuto.

Per MobyDock fammi sapere. Una volta abituato.............è comodissimo, si tiene sempre il desktop pulito e comunque sempre a portata di mano tutto.
Attendo...............................

Blisset
30-09-2002, 00.38.16
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Io ho provato in XP fino a 128x128 senza problemi

??? Ma che risoluzione dello schermo hai ? Io ho provato adesso e l'unica sarebbe la 1600x1200, però quelle da 16x16 diventano microscopiche ! Non c'è un modo per impostare la grandezza delle icone piccole ? Altrimenti c'è troppa sproporzione, o enormi o microscopiche.

da Start esegui "Rededit" poi HKEY_CURRENT_USER , Control Panel, Desktop , Window Metrics e Shell Icon Size doppio clic e indicare la dimensione voluta.

Così semplice ? Incredibile e pensare che l'ho chiesto diversi mesi fa in questa stessa discussione e, non ricevendo risposta, mi ero convinto che il massimo per XP era 48x48.

Ho provato per la mia risoluzione (1280x960 o 1280x1024) mi andrebbe bene la grandezza 72x72, solo che XP ingrandisce la 48, non scala la 128 per cui le icone così vengono tutte sgranate, non c'è un tool per visualizzare delle belle icone a 72 partendo da 128 ?
Ho provato con IconShop, però dovrei fare questa operazione per ogni singola icona (ho 60 Mb di icone !), non c'è un modo per fare la conversione automatica di una cartella di icone ?
GRAZIE

Per MobyDock fammi sapere. Una volta abituato.............è comodissimo, si tiene sempre il desktop pulito e comunque sempre a portata di mano tutto. Attendo.....................

Lo sto provando, mi è capitato che ogni tanto compaiono due dock una fissa nello sfondo e una mobile sopra.
Cmq semmai è bellissima, non proprio "comodissima", perchè come si fa a fare a meno della Traybar normale ?

Klapaucius
30-09-2002, 08.40.34
Kalzo hai mai provato ad aprire con resHack i file .msstyles ???
;)
perchè non crei uno style tutto tuo ? :)

ilcalzolaio
30-09-2002, 20.37.33
Blisset

-Io uso una risoluzione di 1280x1024 e le icone sono 48x48 con monitor 19 pollici.

-Per avere l'effetto non sgranato devi usare il motodo già illustrato in questo TD.
Comunque devi usare GefMouviGhear e convertire l'icona 128x128 in Photoshop. Sucessivamente con Photoshop basta ridimensionare la stessa (128X128) in 72x72 e salvarla, 64x64 e salvarla, 48x48 e salvarla, 32x32 e salvarla . Poi sempre con GMG si ricaricamo tutte le varie risoluzioni e si salvano in un'unica icona. In tale modo le icone sono perfette e non sgranate.

- Per MobyDock prova ad aggiornare alla versione 0.51 che trovi sempre nello stesso Thread, il problema da te riscontrato sparisce.

Ciao

ilcalzolaio
30-09-2002, 20.41.13
Vito

Ho iniziato diverse volte ha costruire uno StylerXp ma per svariati motivi non ho mai concluso il tutto.
Non è comunque facile e serve molto tempo e pazienza.
Non è detto che nelle prossime serate fredde e buie mi venga l'ispirazione giusta e concluda "finalmente" uno StylerXP.

PS: Questa tua domanda è dettata solamente dalla curiosità o vi è altro ........????????

Ciao

Klapaucius
30-09-2002, 21.03.34
per ora sola curiosità....:p

ilcalzolaio
30-09-2002, 22.34.31
Ti mando (mail) quello che al momento ho fatto.

Il Tema è sul grigio e molto semplice sia nei bottoni sia nelle barre.

Ho usato per farlo StylBuilder e sono partito da una base e successivamente ho modificato le varie barre bottoni ecc ecc .

ilcalzolaio
30-09-2002, 23.15.38
Volevo aggiornarVi .
Sono uscite nuove versioni in Inglese di :

Y'z Toolbar 1.3
Y'z Shadow 1.9

Potete scaricale ....
Qui (http://www.h5.dion.ne.jp/~yzathome/software/yzshadow/index_en.html)

Blisset
01-10-2002, 16.25.05
-Io uso una risoluzione di 1280x1024 e le icone sono 48x48 con monitor 19 pollici.

Ok, finalmente ho trovato l'applicazione "definitiva" per le icone (le ho provate quasi tutte), ossia Axialis IconWorkShop 5.01.
E' trialware, ma in 30 giorni si può fare praticamente di "tutto", anni luce davanti al limitatissimo Microangelo 5.5.

Anch'io utilizzo la 1280x1024, e prima utilizzavo le icone a 48x48 e quelle piccole a 16x16. Adesso invece ho messo le icone grandi a 96, appositamente renderizzate col suddetto IconWorkShop e quelle piccole a 32x32 ! Il tutto ovviamente a 32 bit di colore, in modo da avere pure 8 bit per la trasparenza. Finalmente adesso ho icone "fotografiche" degne di questo nome e le icone piccole, sono anch'esse di buona qualità (quelle da 16 erano semplicemente penose !).
Sto preparando un package di icone fotografiche, in parte inedite, infinitamente più belle di quelle schifezze che ci sono in XP, in settimana dovrebbe essere pronto.

Una bella domanda: dove diamine sta questa fantomatica cache delle icone di Windows XP ? A volte per vedere i risultati senza riavviare diverse volte dovrei resettarla, ma non so in che file è.
Grazie !

ilcalzolaio
01-10-2002, 19.05.45
Blisset

Io personalmente uso IconPakager e nel settaggio trovi anche Icon Cache "1024"

Senzadubbio esisterà anche il settaggio in "Regedit" ma personalmente me ne sono disinteressato avendo risolto con IPakager.

Blisset
01-10-2002, 21.22.19
Blisset

Io personalmente uso IconPakager e nel settaggio trovi anche Icon Cache "1024"
Senzadubbio esisterà anche il settaggio in "Regedit" ma personalmente me ne sono disinteressato avendo risolto con IPakager.

Mmm, forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo chiedere la quantità di icone che possono essere messe nella Icon Cache, ma il percorso del file.
Anche in IconWorkShop ci sono due pulsanti: Rebuild Icon Cache e Repair Icon Cache, ma purtroppo il massimo del rebuild è 64x64 pixel (non so neppure se è un limite della cache di Windows XP), mentre io d'ora in poi userò 96x96 perchè è troppo bello.

Qualcuno sa dove sia il file della cache delle icone in Windows ?
Grazie

ilcalzolaio
03-10-2002, 20.57.54
Vi propongo il nuovo Visul Style XP - Crystal -
Adatto per KDE

ilcalzolaio
03-10-2002, 22.03.40
Due nuove icone serie KDE

Klapaucius
03-10-2002, 22.05.54
office ?

ilcalzolaio
03-10-2002, 22.15.49
Confermo :)

Blisset
05-10-2002, 12.38.33
C'è un modo per personalizzare in XP la finestra che si apre quando si clicca "Sfoglia..." da una qualsiasi applicazione (eccetto Office) ?

Sarebbe interessante poter personalizzare i collegamenti che compaiono nella colonna a sinistra, come appunto si fa nella finestra Apri/Salva di Office XP.
-------

Altra domanda:
Ma voi riuscite a cambiare le icone delle partizioni dei drive fissi (C:, D:, E: ecc.), in XP ? Io sono solo riuscito a cambiare l'icona generica di tutti i drive, ma non a cambiare le icone ad una ad una.

Grazie

Blisset
05-10-2002, 16.03.19
Esistono programmi grafici che permettono di salvare in formato ICO partendo da un'immagine GIF o PNG, mantenendo l'area di trasparenza non rettangolare ?
Grazie

ilcalzolaio
05-10-2002, 17.30.51
Blisset

per quanto riguarda la cartella che si apre con il tasto sfoglia ti posso dire che la parte sinistra si può personalizzare (vds.immagine allegata) mentre le quattro icone in alto a destra ancora non ho trovato la corrrispondenza.

per le partizioni non me ne sono mai occupato.

per i programmi da gif o png a ico ti consiglio GifMouvieGhear

Qui (http://www.gamani.com/foricons/index.htm)

Da gif a ico è contemplato da png ti consiglio di passare a psd (Photoshop) poi con GMG passi a ico mantenendo le trasparenze.

Ciao

ilcalzolaio
05-10-2002, 17.44.05
Crystal Update

Aggiornamento di KDE.................. by Honz

StylerXP - Crystal -
Nuova barra Y'z Toolbar - KDE II -
Trasparenza ed ombre Y'z Shadow

Per averne un'idea cliccate
Qui (http://digilander.iol.it/calzolaio53/Sito/update.jpg)

ilcalzolaio
05-10-2002, 18.29.31
Crystal Update

Crystal Logon Sreen

Con tutte queste modifiche risulta sempre più assomigliante a Linux (Vito se ti interessa l'update per aggiornale l'articolo......
contattami )

Ciao a tutti

ilcalzolaio
05-10-2002, 18.38.32
Scusate

Blisset
05-10-2002, 23.21.58
Blisset

per quanto riguarda la cartella che si apre con il tasto sfoglia ti posso dire che la parte sinistra si può personalizzare (vds.immagine allegata)

Sì, ma io intendevo nel senso di inserire dei collegamenti personalizzati, non di cambiare le icone dei collegamenti già presenti. Si può fare ?
Grazie

Raffaele
06-10-2002, 10.30.04
Calzo, il tuo sito su lycos è irraggiungibile.....:(

ilcalzolaio
06-10-2002, 10.30.39
Blisset

Per quanto ne possa sapere "NO" non si può.

ilcalzolaio
06-10-2002, 10.33.50
Raffaele

Purtroppo ce ne siamo accorti in molti.
Nessuna notizia al momento da Lycos. Ma salvo errori non sono solo IO ma tutti quelli collegati a Lycos.
Speriamo che il disservizio si risolva nel più breve tempo.
Non dipende da me ...................

Grazie comunque della segnalazione.

ilcalzolaio
06-10-2002, 11.17.16
Ultimo aggiornamento per Crystal.
E' uscita anche l'aggiornamento del set icone di Crystal by Everaldo.
Il file è di 8Mb.
Se volete dare un'occhiata cliccate
Qui (http://digilander.iol.it/calzolaio53/Sito/update1.jpg)

ilcalzolaio
06-10-2002, 16.50.57
Barra MobyDock style Crystal - by ilcalzolaio -

ilcalzolaio
06-10-2002, 18.23.09
Nuova personalizzazione tratta da nuovo set di icone chiamato iCandy by Food
Se volete vedere le icone cliccate Qui (http://digilander.iol.it/calzolaio53/Sito/xpcandy.jpg)

Se invece volete vedere il nuovo Desktop cliccate
Qui (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/iCandyXP.jpg)

Allego un'anticipazione MobyDocK (iCandy) by ilcalzolaio

ilcalzolaio
06-10-2002, 20.57.15
E' uscito l'aggiornamento MobyDock 0.60
Molto più stabile con altri effetti e opzioni di settaggio.
Assomiglia ormai al 80 % al Mac .
Comodissimo VI CONSIGLIO PROVATELO.
Lo potete scaricare

ilcalzolaio
12-10-2002, 12.19.02
Volevo inserire nuove immagini della personalizzazione iCandy ma purtroppo al momento per i file .jpg mi dice file non corretto.

Blisset
12-10-2002, 12.36.22
Mi piacerebbe molto poter cambiare la grandezza delle icone (in pixel) sulla barra delle applicazioni, sulla systray e in Avvio veloce in Windows XP.

Ho notato che aprendo col notepad il file ".theme" salvato da XP quando si salva un tema, c'è la voce "IconMetrics" in cui ci sono le misure delle icone, ma non sono riuscito a capire quale sia la grandezza delle icone nella Taskbar, Traybar e Avvio veloce.
Qualcuno sa come si fa oppure dove trovare delle informazioni sui file ".theme" ?
Grazie a tutti

ilcalzolaio
20-10-2002, 23.29.26
Update icone iCandy

ilcalzolaio
20-10-2002, 23.31.28
Nuovo .avi sempre in stile iCandy (by ilcalzolaio)

ilcalzolaio
22-10-2002, 21.02.13
Ultimissimo update icons iCandy

ilcalzolaio
24-10-2002, 21.25.48
- MobyDock -
Ho scovato una Utility che , una volta capito il funzionamento, abbellisce il desktop e , in parte sostituisce il programma DESKTOPX ( molto pesante e complicato per la realizzazione).
Questo programma mette in evidenza una barra di icone 128X128 che si muovono a rotazione ( come una ola o più precisamente come una'onda) sulla barra. Semplice l'inserimento di nuove icone e la sostituzione.
Partiamo per ordine.
1) Il programma " MobyDock"potete scaricarlo a questo indirizzo
MobyDock beta 5.0 (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/Mobydock BETA V0.5.zip)
2) il cuore del programma è concentrato nella directory "dockconfig"
3) all'interno della stessa directory troviamo una serie di file importantissimi per il funzionamento e per la personalizzazione e precisamente:
- imagelist.ini ( sequenza del nome di tutte le icone contenute nella Directory )
- settings.ini ( fonts usato,colori e trasparenza) . La descrizione del file è la seguente :
0 = X position
0 = Y position
0 = show running processes
3 = low medium and high quality
64 = small png size
152 = large png size
1 = show taskbar
255 = icon alpha transparency
163 = background alpha transparency
0 = auto hide dock
5 = seconds till auto hide
Monotype Corsiva = font
4 = number of icons affected by mouseover
0 = R
0 = G
200 = B
0 = Alph
- items.ini ( questo è il file principale dove è indicato il percorso al programma abbinato)
Computer;generated do not edit; ;50;39
Corel;"d:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\coreldraw 10"; ;0;77
Easy CD;"d:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\roxio easy cd creator 5"; ;0;97
Office;"d:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\office"; ;0;84
Microangelo;"d:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\microangelo"; ;0;27
Utility;"d:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\utility"; ;0;53
Winamp;d:\programmi\winamp3\studio.exe; ;13;98
PowerDVD;d:\programmi\cyberlink\powerdvd\powerdvd. exe; ;13;65
Giochi;"d:\documents and settings\all users\menu avvio\programmi\giochi"; ;0;32
Cestino;generated do not edit; ;55;94
MOBYDOCK Control Panel;nothing to do; ;99;8
L'ultima riga non è altro che "mobyDock control panel " per i vari settaggi. Un consiglio , inseritela nella lista e una volta definito il settaggio voluto potete toglierla.
4) le icone devono essere inserite nel file items.ini in formato .png ( il loro formato non ha molta importanza - funzionana tutto molto bene - io preferisco per un puntiglio di visibilità insrerire .png formato 128x128 . Chiaramente con questo formato , graficamente, avremo un risultato ottimo.)
Per questa operazione possiamo usare diversi programmi ( Io personalmente carico l'icona in questione con GeafmouveGear e la salvo in formato Photoshop. Da Photoshop posso poi salvarla in formato .png
5) E' una beta versione 0.5
6) Freeware
7) Uscita l'update 0.6 - Potete scricarla a questo indirizzo.
UPDATE (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/Mobydock 0.60beta.zip)
Con questo aggiornamento si sono risolti diversi problemi, soprattutto legati alla stabilità e alla grafica.
Unzip del file - sostituete il .exe con quello esistente. Nella directory dockconfig sostituete il file settings.ini . Riavvate il computer

Grazie a tutti

Blisset
25-10-2002, 19.59.14
Come si fa ad associare un'icona a un tipo di file, in modo diretto, scavalcando qualsiasi altra impostazione ?
So che ci sono tanti programmi che lo fanno, ma il fatto è che non riesco ad associare i file .HTM
Mi vengono o con l'icona di IE oppure altri con l'icona del file sconosciuto.

Sono andato nel regedit, in CLASSES, e ho visto che la chiave ".htm" nella stringa "predefinito" ha il valore "htmlfile.htm".
Anche da voi è così ?

Seguendo questo link, sempre in CLASSES, vedo che la chiave "htmlfile.htm" nella sottochiave DefaultIcon ha il percorso dell'icona che io vorrei, impostata così da IconPhile.

Questo procedimento funziona con tutte le estensioni, ma non con i file .htm, perchè ?
Come si fa a scavalcare tutto e mettere 'sta benedetta icona ?
Grazie a tutti

Ah, dimenticavo. Ovviamente non cambia nulla neppure facendo Rebuild Icon Cache.

ilcalzolaio
25-10-2002, 21.00.10
Blisset

Io, se ho capito bene il TUO problema, con il procedimento già ampiamente descritto nel TD sono andato nel file
c:\windows\system32\url.dll e con ResurceHacker ho cambiato l'icona numero 102 . Sostituito il file e tutti i file con estensione .htm hanno l'icona da ME impostata.

Ciao

Blisset
26-10-2002, 01.04.38
Il fatto è che in questo modo non è possibile avere un'icona più grande o con più colori di quella già prefissata, io uso icone fotografiche da 96x96x16 milioni di colori, mentre quelle di default di XP sono a meno di un quarto della qualità.

E poi a me piacerebbe capire il meccanismo in modo da impostare l'icona che voglio tramite una semplicissima stringa nel regedit.
Ma sei sicuro che l'icona è proprio la n.102 del file url.dll ?
Mmm, se provassi a cercare "url.dll,102" nel registro...
Beh, ora provo. Grazie.

Sai per caso se c'è una guida ufficiale o non ufficiale per editare i temi (.theme) di XP ? Grazie

ilcalzolaio
26-10-2002, 14.00.07
Volevo farvi partecipi di quello a cui sto lavorando.
E' solo all'inizio.......accetto tutti i consigli che vorrete darmi.

Grazie a tutti

Arancione (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/arancione.jpg)

ilcalzolaio
26-10-2002, 22.07.01
Le icone che potete vedere nel Desktop Arancio le , se vi interessano, le potete scaricare a questo indirizzo:
http://www.rad-e8.com/

L'unico endicap è che per la versione XP i formati sono solo 16x16 32x32 e 48x48....................purtroppo mancano i formati fino ad arrivare a 128x128 che IO personalmente uso per creare poi esempio la barra per ilProg. MobyDock.
Sto provvedendo in tal senso. A lavoro ultimato ne rendo partecipi tutti.
Ciao.

ilcalzolaio
27-10-2002, 00.13.22
Alcuni passi avanti . Già molte icone sono 128x128 e quindi ho già creato la barra MobyDock.
Cosa ve ne pare

Cliccate Qui (utenti.lycos.it/calzolaio53/arancione.jpg)

Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi.

ilcalzolaio
27-10-2002, 10.36.07
Ulteriori progressi

ilcalzolaio
27-10-2002, 10.38.37
Questo è lo Start
Start (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/start.jpg)

Gizmu
27-10-2002, 14.12.03
Caro calzolaio innanzitutto ancora complimenti per la perseveranza nel tuo "hobby" e soprattutto per la volontà, non comune, di mettere in comune i risultati dei tuoi sforzi.
Una domanda: quale è il visual style che hai usato con il tema "arancione" ??? Ricorda un po' il mio tema preferito (Smooth di studio28.tk) che però ho abbandonato per i molti bug e per un grigio un po' troppo chiaro che alla lunga stanca un po' gli occhi...

ilcalzolaio
27-10-2002, 17.10.57
Gizmu

Ben tornato .................

Il visul Style usato è sempre quello nuovo di Kol "Dominon"

Le icone sono Snowe2 , vedasi precedente td. Sono riuscito alla trasformazione delle stesse in 128x128 e sto completando il tutto con le nuove barre per IE......sto finendole poi vi mostro il risultato finale.

Presto le inserirò anche nel mio sito , ma non complete in quanto Tutte sono circa 13 MB , per cui ,chi è interessato, eventualmente mi contatti in pvt.

Arancione è per cambiare un po' dal colito grigio o blu.
Grazie per tutte le informazioni che potrai darmi.
Ciao

ilcalzolaio
27-10-2002, 17.51.19
Gizmu e tutti gli altri

Questo è il risultato finale per XP SP1 con tutti i file e le barre nuove.

Arancione (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/arancione2.jpg)

papitto
27-10-2002, 21.10.59
Caro ilcalzolaio sono rimasto veramente affascianto dalle personalizzazioni di windows xp che sei stato in grado di relizzare.Dimostri di avere una padronanza del software non comune ed anche un grande gusto estetico.
Mi ha colpito particolarmente la personalizzazione KDE.
Se ti fosse possibile potresti postrmela?
GRazie anticipatamente.
archivioposta@virgilio.it

pazzokramaz
28-10-2002, 20.21.48
abbasso xp

spero che microsoft esploda portandosi dietro tutti gli xp hahha muhahha:eek: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

ilcalzolaio
28-10-2002, 20.59.43
Papitto

Grazie per essere intervenuto in questo TD. Per risolvere il tuo problema ti consiglio di scaricare i file e il programma dal sito che ora ti mostro
http://www.softwareitalia.net/wintips/index.php

Qui troverai le istruzione e il programma per fare tutto con un clic.
Ciao e buon lavoro.

pazzokramaz
28-10-2002, 23.43.24
beh ma li non c'è niente x fare esplodere microsoft:( :D

ilcalzolaio
29-10-2002, 22.09.16
Ho modificato SOSUMI Styler XP in Arancione.

Penso che sia il più azzeccato.
Vi mostro il risultato.

ilcalzolaio
30-10-2002, 13.07.07
Per chi piace qualche cosa di più buio o cupo.

Arancio (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/arancio3.jpg)

cippico
02-11-2002, 01.22.03
su win 98 vorrei integrare nella shell32.dll al posto degli avi che visualizzano il trasferimento dati ad esempio sul floppy...
AVI numero 160 e 161...
un simpatico omino che prende i foglietti e ci si pulisce il c..o ...
ho un .gif che ho trasformato in .avi poi ho dato le dimensioni delle immagini uguali alle .avi originali...e le ho sostituite pero' quando appare la finestra durante la copia non vedo niente...
ho fatto un sacco di tentativi...anche ingrandendo la finestra su cui appaiono tutte le tacche e le immagini del file .avi ...ma niente...
qualcuno sa dirmi come mai ?
se si sara' possibile integrarle e vederle?
invio un piccolo file con .gif e .avi

grazie e ciaooo a tutti...

pazzokramaz
02-11-2002, 13.36.38
non credo che sia possibile.. x il fatto che la dll è gia compilata quindi non la puoi piu modificare....

io so solo che con un hex editor è possibile cambiare qualsiasi scritta di windows....... ma x l'operazione che vuoi fare te credo che serva un apposito programma.. tipo quello x cambiare l'immagine a start.. cmq non saprei..

mi puoi dime con maggiori dettagli quello che vuoi fare???

cioè vuoi mettere una gif dentro la dll????

pazzokramaz
02-11-2002, 13.52.32
http://utenti.lycos.it/calzolaio53/

ilcalzolaio
02-11-2002, 18.16.50
Cipicco

Ciao. Se come ho capito vuoi cambiare l'animazione di quando fai il download allora il file da modificare non è la shell32.dll ma il file scdocvw.dll avi numero 256.

Io uso RerourceHacker e salvo in avi opzione RBE.
Se è quello che volevi allora eventualmente scrivimi che ti indico correttamente i vari passaggi. Altrimenti fammi sapere esattamente cosa intendevi.

Ciao

ilcalzolaio
02-11-2002, 22.27.26
Creata nuova barra "Booton" per Y'z Toolbar.

ilcalzolaio
03-11-2002, 13.56.42
Vi comunico l'uscita di un Nuovo programma Freeware della serie
Y'z e più precisamente

---------------------------------------Y'z Dock--------------------------------

Il file zip è di sole 143.000 bytes. é similare a MobyDock ed al momento è solo una beta testing. Il funzionamento è molto semplice , basta trascinare l'icona (trasfomata in .png - come Mobydock) sulla barra e con il tasto destro segliere proprietà per inserire il percorso desiderato.
Al momento non è disponibile ne il Computer ne il Cestino ma alcune migliorie rispetto MobyDock si vedono già. La barra si può segliere di averla in basso, a destra o a sinistra.
Vi mostro il mio Y'zDock.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppo di questo programma già molto più stabile e compatibile di Mobydock.
Il programma lo potete scaricare qui http://www.h5.dion.ne.jp/~yzathome/software/yzdock/index_en.html

Per l'immagine Y'zDock- Arancio - (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/Dock.jpg)

PS: Il programma è compatibile solo per WindowsXP

Blisset
03-11-2002, 14.40.56
Blisset
Per quanto ne possa sapere "NO" non si può.

"non si può" mi sembra esagerato, non ti pare ? :)
Uff, per saperlo ho chiesto direttamente nel NG della Microsoft dove ci sono quelli che hanno scritto il codice del Windows XP !
Praticamente non c'è cosa che non sappiano sul Windows XP e ti rispondono nel giro di poche ore !

Comunque era abbastanza semplice, dato che c'è perfino il wizard per cambiare questi collegamenti.

Basta andare in "Criteri Gruppo" (gpedit.msc).
Poi in Configurazione utente->Modelli amministrativi->Componenti di Windows->Esplora Risorse->Finestre di dialogo comuni

Lì c'è "Elementi visualizzati nella barra delle posizioni" e si può inserire qualsiasi percorso.

ilcalzolaio
03-11-2002, 16.58.46
Blisset

La tua perseveranza è stata premiata.
Grazie per i chiarimenti che hai offerto a tutti.
Si impara sempre ogni giorno, e comunque non sono esagerato, in quanto se una cosa non la so, rispondo che per quanto ne so quella cosa non si può fare. Chiaramente quello che so non è minimamente avvicinabile a personaggi Microsoft .

Grazie per aver messo a disposizione di Tutti i tuoi risultati.

Ps: mostraci i tuoi collegamenti personalizzati.

cippico
04-11-2002, 14.56.32
Cipicco

Ciao. Se come ho capito vuoi cambiare l'animazione di quando fai il download allora il file da modificare non è la shell32.dll ma il file scdocvw.dll avi numero 256.

Io uso RerourceHacker e salvo in avi opzione RBE.
Se è quello che volevi allora eventualmente scrivimi che ti indico correttamente i vari passaggi. Altrimenti fammi sapere esattamente cosa intendevi.

Ciao

ti spiego...
volevo cambiare l'animazione che appare nella finestra durante la copia dei file x esempio su floppy...
ho trovato cosa cambiare nella shell32.dll...come descritto nel thread...dopo aver trasformto il file .gif in .avi con le debite modifiche...l'ho sostituito con hacker resource...riavvio...provo a copiare qualcosa su floppy...ma non vedo piu' nessuna animazione...ho provato anche ad ingrandire le dimensioni della finestra che contiene le scritte e l'animazione...ma niente...
non capisco perche' hacker resource mi fa vedere correttamente le nuove animazioni inserite mentre windows durante la copia non visualizza niente...
ho fatto un sacco di prove ma niente...se hai voglia di aiutarmi... :p (Y)

grazie e ciaooo

ilcalzolaio
04-11-2002, 19.36.03
Cipicco

Ciao prova questo file . Se funziona poi ti spiego dove ai toppato.

cippico
05-11-2002, 08.39.32
ti ringrazio x il file che mi hai inviato...

mi ero dimenticato una cosa...volevo eliminare lo sfondo della finestra di copia...praticamente ho eliminato quella immagine e ho tenuto solo le animazioni...
nel file che mi hai spedito (non lo ho ancora provato) invece e' presente quella immagine...e' possibile eliminarla?

se riesco stasera a casa faro' una prova...se dovesse funzionare mi potresti inviare lo stesso file ma senza l'immagine della finestra di copia?

grazie e ciaooo

cippico
05-11-2002, 14.04.02
Originariamente inviato da cippico
ti ringrazio x il file che mi hai inviato...

mi ero dimenticato una cosa...volevo eliminare lo sfondo della finestra di copia...praticamente ho eliminato quella immagine e ho tenuto solo le animazioni...
nel file che mi hai spedito (non lo ho ancora provato) invece e' presente quella immagine...e' possibile eliminarla?

se riesco stasera a casa faro' una prova...se dovesse funzionare mi potresti inviare lo stesso file ma senza l'immagine della finestra di copia?

grazie e ciaooo

ho avuto 5 minuti di tempo e ho provato il file .avi che mi hai mandato...CI SIAMO... :D ... o quasi...
la finestra di sfondo su cui appaiono le animazioni e' un po' piu' grande della finestra originale di windows...quindi manca il pezzetto sotto...piu' o meno dove ci sarebbero le tacche che indicano la fase di copia...
come ti ho spiegato nel precedente thread...io vorrei proprio eliminare quella finestra...e tenere quella originale di win e sostituire solo il file .avi originale ( foglietto che va da cartella a cartella ) e mantenere solo l'immagine dell' omino che prende i fogli al volo dalle sue cartelle...mantenendo cosi' lo sfondo originale con i messaggi di copia in corso e le tacche che appaiono via via...
sara' possibile?

ti chiedo troppo se puoi provare a farmi un nuovo file .avi come ti ho descritto? (Y)
spero di essere stato chiaro...se lo farai mi spiegheresti anche come hai fatto...io ho fatto molte prove...ma niente...invece tu...al primo colpo...

cmq hai molte (B) (B) (B) pagate :)

grazie e ciaooo

Klapaucius
05-11-2002, 21.39.28
il mio nuovo desktop.....

ilcalzolaio
05-11-2002, 22.03.32
Cipicco

Quando ho provato ha modificare il Tuo file ho constatato che non vi era una sola immagine , ma una serie sovrapposta, selezionando il personaggio questo copiato a nuovo era sprovvisto del braccio e dell'occhio che ci trovava in un disegna sotto alla finestra. Per farla breve per rifartelo corretto , e non tutta la finestra sono dovuto andare nel file originale e prendere le misure 272x60 e rifare passo a passo i movimenti che volevi. Ora il file allegato funziona ed è della stessa grandezza di quello originale - lo sfondo è uguale a quello della finestra. Se un domani vuoi fare una cosa ottima devi partire da questo e rendere trasparende il grigio di sfondo, in tal modo puoi cambiare qualsiasi colore che l'immagine rimane perfetta.

Vito

Buon lavoro

Klapaucius
05-11-2002, 22.09.22
no kalzo....
non è opera mia....
ho semplicemente usato windows plus !

:)
CIaooooo:eek:

ilcalzolaio
05-11-2002, 22.16.46
COMUNICAZIONE
-----------------------

Volevo ringraziare TUTTI per la pazienza che fin ora mi avete concesso ma, visto il poco interessamento ai vari argomenti sin qui trattati e resomi conto di essere sempre più solo in questa corociata - atta allo scopo di rendere TUTTI partecipi ai vari progressi fatti per rendere sempre di più assomiglianti al nostro gusto e ai nostri occhi il PC che usiamo ormai ogni giorno -
NON AGGIORNERO' PIU' QUESTO TD .

GRAZIE A TUTTI DI CUORE

PS: Chi volesse continuare a vedere i vari sviluppi.......sa dove trovarmi.

Klapaucius
05-11-2002, 22.23.40
kalzooo !!!!!
perchè ?!? :eek: io sono interessato :)

cippico
06-11-2002, 08.07.16
cmq sappiamo TUTTI dove trovarti...

purtroppo non ho mai potuto apprezzare le modifiche(anche se le ho sempre guardate)xche' uso come s.o. principale win 98...xp lo uso per provarlo un po' come secondo s.o....anche xche' ho un
P2 233@266...e con la grafica e' un po' lento pur avendo eliminato tutte le cose grafiche che consumano e i vari servizi o altro...

faro' visita di tanto in tanto al tuo sito x vedere le novita'... (Y)

cmq hai iniziato un thread a dir poco STORICO...e' il punto di riferimento x tutti gli smanettoni della grafica...sia di xp sia di 98...

grazie di tutto...anche delle cosa che avevano meno a che fare con il tuo progetto...(vedi il file che mi hai appena correto rispedito...ti mandero' un pvt x dirti se questa volta funzionera' come volevo io)

ti ringrazio pubblicamente... (Y)

cmq secondo me ti stresseranno ancora per avere sempre info sul tuo progetto qui sul thread...

buon lavoro e ciaooo

cippico
06-11-2002, 14.40.27
finalmente sono riuscito ad avere quello che volevo grazie a te... (Y) (Y)
unico neo...sotto l'immagine c'e' una riga nera...si potra' togliere?

invio immagine finestra durante copia in allegato...

grazie e ciaooo

Klapaucius
06-11-2002, 14.57.53
sto pensando a una cosa...

ma il cestino che forma ha ? :p

ilcalzolaio
07-11-2002, 20.28.37
Cipicco

Questo è il file rivisto. Penso che ora sia corretto.

ilcalzolaio
07-11-2002, 22.25.20
--------------------------ULTIMO---------------------------- (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/ultimo.jpg)

cippico
08-11-2002, 07.53.56
ti ringrazio...sei stato molto gentile e disponibile come sempre... (Y)

ciaooo

cippico
08-11-2002, 09.38.28
ho scaricato il nuovo file...la riga c'e' ancora...pero' adesso e' bianca o quasi...e ad ogni fotogramma lampeggia...
si puo' fare qualcosa? :D

grazie e ciaooo

ilcalzolaio
09-11-2002, 10.59.25
Cippico

Ho provato personalmente, e da me funziona regolare.

Ulteriore tentativo.
Prova ad estratte con resuchacker il file avi originale e dimmi di che dimensioni è. Così confrontiamo le due dimensioni. Comunque l'ho provato sulla mia partizione di ME e non si vede nessuna riga.
Attendo tue notizie.
Ciao

cippico
09-11-2002, 15.21.53
mi accontento...
la linea bianca che vedo sotto l'img dell'omino non da fastidio...

grazie e ciaooo

Jedi82
15-11-2002, 18.13.01
Hai la casella piena!!! Cmq il link e qst: qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=165036&perpage=20&pagenumber=1)

ilcalzolaio
05-12-2002, 22.58.13
Volevo anticipare a Augurarvi a TUTTI

---------------------BUONE FESTE------------------------

Auguri (digilander.libero.it/calzolaio53/Sito/softk.jpg)
Auguri (digilander.libero.it/calzolaio53/Sito/soft1.jpg)
Buone Feste (digilander.libero.it/calzolaio53/Sito/christmas.jpg):cool:

cippico
06-12-2002, 07.49.55
tanti auguri a te e a tutti i forumisti che amano questa sezione del calzolaio...

e complimenti x i tuoi lavori (Y) (Y)

:) :p :cool:

ciaooo

ilcalzolaio
06-12-2002, 21.26.20
Grazie Cipicco.:p

Ov3rKuNtZ
06-12-2002, 21.31.24
--------------------------ULTIMO---------------------------- (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/ultimo.jpg) kalzo! davvero bello questo! ma kome faccio ad usarlo? e vederlo in locale?

ilcalzolaio
06-12-2002, 23.22.04
Over

Nessun problema .....ti ho già risposto su altro For.....in pvt.

A presto

Ov3rKuNtZ
06-12-2002, 23.26.06
Over

Nessun problema .....ti ho già risposto su altro For.....in pvt.

A presto tnx! ;)

alepav
07-12-2002, 10.25.57
Per il discorso Gnome ................. sono arrivato a questo punto.

http://digilander.iol.it/calzolaio53/Sito/Pagina6.htm

intanti ti dico che quanto visto al link sopra è semplicemente fantastico!
bravo!
ora leggo gli altri post e spero di capire come hai fatto...

alepav
07-12-2002, 11.42.56
ciao a tutti!

vi confesso che sto diventando pazzo... ho scaricato tutti i programmi consigliati, tranne photoshop, perchè io uso photopaint, che credo vada bene lo stesso... ma nn riesco a capire una cosa: per avere una cosa ti po lo stile gnome, bisogna una per una cambiare le icone?!? cioè apro reshack, vado in icos, cerco l'icona, la salvo, la modifico con photopaint, torno in reshack, la sostituisco?!? correggetemi se sbagio.

calzolaio, mi potresti dire quanto tempo ci hai messo per fare uno stile completo tipo gnome?!? e come passi da uno all'altro? si fa subito o devi ogni volta fare manualmente tutto?!?

e un'altra cosa, per favore: come disegni le icone? cioè, le crei tu, o le trovi pronte da qc parte?!? perchè se le fai tu da zero... cavolo sei un artista!

per favore aiutooo!!!

Ghandalf
08-12-2002, 03.51.32
Allora per adesso ho fatto solo qualke prova.
Ho scaricato solo IconPackager, StyleXP e ObjectDock.
I siti da cui ho attinto software e skin ed icone sono:
http://www.wincustomize.com/
http://www.stardock.com/

Ecco il risultato:

Ghandalf
09-12-2002, 13.48.45
Mi sembra il thread piu' indicato per postare una recensione sui vari programmi che permettono un dock style sui sistemi windows.
Stile tipico dei Mac

QUI (http://www.emaculation.com/review/review.htm) la recensione...:)

Ov3rKuNtZ
09-12-2002, 14.16.13
Originariamente inviato da Ghandalf
Mi sembra il thread piu' indicato per postare una recensione sui vari programmi che permettono un dock style sui sistemi windows.
Stile tipico dei Mac

QUI (http://www.emaculation.com/review/review.htm) la recensione...:) (Y) tnx

demonbl@ck
27-10-2005, 19.33.30
ciao stocreando una shell di windows novatacinqxp ( shel del 95 con file e icone di xp)
, quando la avro finita mi consiglieresti un buon sito da cui scaricare icone oppure mi diresti in quale fine delle distro linux si trovano le icone?
ho a disposiozione queste distro:
Madrake 10.1
Kubuntu 6.qualcosa
fedora 3

grazie e ciao

Dav82
27-10-2005, 19.36.45
E' un thread di 3 anni fa! :eek: