PDA

Visualizza versione completa : Desktop

Pagine : 1 [2] 3 4 5

ilcalzolaio
16-07-2002, 03.57.44
Queste sono le icone del cestino.
Ciao.

PS: Vorrei proporre ai moderatori di creare una sezione , all'interno di XP , per per Icone,Wallpaper. cosa ne pensate ?

Siamo in pochi ? oppure NO !!!!!!!!!!!

Gizmu
16-07-2002, 04.17.43
... egr. dott. ilcalzolaio :D hai risolto il problema del colore delle icone ??? Anch'io mi sto scervellando perchè uso sfondi chiari e con le scritte bianche fa schifo o quasi...

ilcalzolaio
16-07-2002, 04.47.27
Gizmu Ciao.
Mi sembra esagerato il dott, comunque .........
in parte SI ci sono riuscito con microangelo , ma comunque non mi piace molto, in quanto la scritta diventa nera , ma non riname l'ombra . Vorrei , siccome sono molto pignolo in queste cose , riuscire a trovare il modo corretto di poter settare il colore che più mi aggrada, non perdendo gli effetti collegati.
Non demordo............ teniamoci aggirnati.

Cosa ne pensi di proporre una sezione Icons end StylerXP ?

PS: Scusami saresti così gentile da inviare una foto di come il bottone era all'inizio e come lo desiredavi TU ?
Per capire meglio? Grazie

Gizmu
16-07-2002, 05.26.35
Dunque partiamo dal tema classico...

Gizmu
16-07-2002, 05.27.44
ora sostituisco il bottone con quello del tema mavis...

vedi che fetecchia viene fuori ?

Gizmu
16-07-2002, 05.29.11
agendo invece sulla variabile opportuna si sposta talmente a sinistra la scritta che non rimane + sovrapposta....

Gizmu
16-07-2002, 05.34.57
per quanto riquarda la sezione da proporre sono d'accordissimo (a dire il vero c'è già la sezione sfondi, etc. ma a me piacerebbe una sorta di sezione "concorso" per la costruzione del desktop ideale).

In effetti la mania di personalizzare il proprio PC sembra l'ultimo dei problemi di un utente ma basta contare i post sull'argomento e le migliaia di siti in giro per capire che non è così. Se tutti gli utenti di wintricks contribuissero tutti ad una sola sezione penso verrebbe fuori qualcosa di interessante... comunque tenendo alto questo topic mi sa che la sezione la stai facendo già tu:D

Ciao e a domani!

ilcalzolaio
16-07-2002, 06.01.54
Gizmu .......ti ringrazio tantissimo della cortesia e dell'interessamento. Il TUO problema penso sia dipeso soprattutto per il fatto che sei partito con stylebuilder dal tema predefinito di windowsxp, se parti importando un theme di StylerXp IO non ho mai avuto problemi nel cambiare il o i bottoni a piacimento con Reshacker oppure modificandoli con Photoshop.
Comunque stà di fatto che la Tua soluzione è azzecata e ottiene il risultato.
-----------------
Proseguono i tentativi di cambiare le scritte delle icone........
Alla prossima.......... ciao e grazie nuovamente.

ilcalzolaio
17-07-2002, 02.23.23
PER TUTTI GLI APPASSIONATI

Gizmu,Gigi75,Overkunz,Antipop,Cippico,Sym81,Franco 23,Bicet,
Insane74Insane74,Succhione,Giaky ,Succhione,Insane74,Giaky, Tronesco, Vito18 , Cecco , ecc ecc...............mi scuso con tuuti quelli non elencati.

Parlando con Gizmu, e visto che una sessione didicata al Desktop (icone,wallpare e StylerXp ) non esiste, vorrei proporvi di fare, su questo tread oppure su uno nuovo la rassegna dei Desktop.
Esempio " Desktop di Luglio " ognuno dovrà inviare le immagini del sul desktop con l'indicazione delle :
Icone usate
Wallpaper (nome)
StylerXP (nome)
Il piu votato sarà poi reso disponibile per il download sul tread.

E' realizzabile e/o infrangiamo qualche regola a me sconosciuta del forum?

Ditemi le vostre impressioni o l'iniziativa è da buttare ?

Gizmu
17-07-2002, 03.29.02
x mè va bene anche se per ora non posso partecipare... sto usando il mio PC x lavoro con una installazione pulita di XP (niente personalizzazioni) ma da agosto mi applicherò alle personalizzazioni + spinte, magari ci sarò x il "Desktop d'agosto"!

Ciao

Gizmu
17-07-2002, 03.34.00
Però io avrei una proposta aggiuntiva: visto che esistono 10 milioni di modi di x personalizzare Windows propongo di postare (e spiegare come ottenere) desktop realizzati solo con:
- Settaggi nativi di winXP
- Stili di StileXP
- "manomissione" (insomma hacking) di file di sistema

In pratica si vorrebbe ottenere il desktop + bello senza il ricorso a risorse (cioè programmi) aggiuntivi.
Almeno questo è quello che cerco di fare io....

PS. Io amo molti i desktop "cool", minimalisti, belli puliti, se qualcuno ha da fare suggerimenti....

Ciao il lavoro mi chiama

cippico
17-07-2002, 13.37.32
anche se ho sospeso l´ attivita´ di personalizzazione...visto che i cambiamenti li facevo sempre con microangelo per le icone e usando hacker resource per alcune voci del s.o. ... cmq seguo sempre con molto interesse tutto cio´ che viene detto su questo thread...cmq l´ idea lanciata mi piace...
ciaooo a tutti i pasticciatori :D

ilcalzolaio
20-07-2002, 04.50.16
Icone ..............Acuarela.................

cippico
22-07-2002, 20.24.04
vorrei modificare la dicitura della finestra che appare quando si imposta la psw nello screen saver...

C:\WINDOWS\Desktop\Immagine.jpg

se non vedete l´ immagine ve la posto in allegato...

grazie e ciaooo

cippico
22-07-2002, 20.25.50
scusate

ilcalzolaio
23-07-2002, 00.40.18
Ci provo.........

cippico
23-07-2002, 21.20.21
ora cerco anche questa finestra di dialogo...appare a chi e´ in rete...

ancora grazie a tutti...

ilcalzolaio
25-07-2002, 00.31.54
Ultime icone prima di andare in FERIE

.................................TATOO............ ..........................................

per scaricarle:

http://digilander.libero.it/calzolaio53/Sito/

sezione "NEWS"

Ciao a TUTTI e buone ferie..............................

cippico
25-07-2002, 13.46.36
supercomplimenti per il sito rinnovato...non lo avevo mai visto cosi´...

ho risolto il problema della ricerca per la finestra di dialogo dello screen saver...si trova nel file Password.cpl ...ecco la modifica...

ora cerco...ma senza sucesso la finestra che ho postato precedentemente...quella dell´ accesso in rete...non so proprio dove trovarla...

appena avviato il pc appena appare il desktop appare la finestra in questione...chiaramente solo in presenza della rete...se stacco il cavo che va alla scheda di rete appare la finestra di richiesta psw di windows...quindi appena viene rilevata la rete...ci sara´ qualche file (.cpl,.dll,.exe ecc... ) che rilevata la rete fara´ apparire la finestra per loggarsi in rete...
forse il file in questione fara parte dei driver della scheda di rete o dei file che vengono copiati al momento della configurazione del pc in rete visto che viene chiesto il cd di win...

...mah :confused:

se qualcuno lo trova o lo ha visto mi farebbe un gran favore

ciao e grazie a tutti e buone vacanze al calzolaio...

Giaky
25-07-2002, 14.06.18
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA :D:D:D

ilcalzolaio
25-07-2002, 17.35.12
Giaky..................dimmi a cos'è riferito AHAHAHAHAH ?
Ciao.

PS: Stò preparando nuove cose che completerò solo al ritorno
dalle ferie.
Ad Agosto, anche se saremo in pochi , proverò il lancio del Desktop del mese.
Ciao a tutti.

ilcalzolaio
25-07-2002, 17.42.01
Cippico........ hai cercato per caso nel driver della scheda di rete ?
il .drv
Ciao e grazie per i complimenti del SITO.

cippico
25-07-2002, 19.04.29
niente...

ci vorrebbe qualcuno che conosca quali soni i file che vengonocopiati dopo la configurazione in rete di un pc... :(

ancora grazie e ciaooo

Giaky
25-07-2002, 19.36.27
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Giaky..................dimmi a cos'è riferito AHAHAHAHAH ?
Ciao.

Il mio HAHAHAHAH si riferisce all'immagine allegata da cippico:
Attenzione !! Questa baracca è protetta !!

Clicca a tuo rischio .

Assolutamente non rido di qualche tuo lavoro, tutti molto belli :p

Gizmu
25-07-2002, 23.48.51
Caro Calzolaio, non per fare il rompiballe ma i temi e le icone del tuo sito non sono tue, non sono fatte da te... credo dovresti indicare il "legittimo creatore" che avrebbe legittimamente da ridire vedendo il tuo sito (che tra l'altro hai reso graficamente quanto meno simile al suo).
E non mettere "Copiright il Calzolaio" perchè teoricamente e proprio quello che stai infrangendo!

Per il resto appena possibile mi metterò di nuovo ha lavorare sulle personalizzazioni sperando di postare dopo le ferie qualcosa di "corposo"...

Ciao a tutti !!!!

ilcalzolaio
26-07-2002, 00.36.37
Gismu hai perfettamente ragione. Ma non ho mai detto che le icone sono Mie.
Per quanro riguarda il copyright erano delle mie prove di questi giorni. Infatti se hai notato bene il sito si è modificato sempre in questi giorni, ed ora , come è giusto che sia , NON esiste più (copyright).
Comunque il suggerimento è legittimo ................ a tutte le prossime icone verrà indicato , se specificato , il nome del creatore.
Pensavo di fare cosa gradita a molti nel convertire le icone che a me piacevano molto dal mac a XP e renderle disponobili.
Il Sito mi piaceva tantissimo e volevo vedere se riuscivo ha realizzare gli stessi effetti. Cambierà ancora dopo le ferie sia il sito che tutte le personalizzazioni tipo "stile Gnome ".
Grazie e buon lavoro.

Gizmu
26-07-2002, 01.11.43
... non mettevo in dubbio la tua buona fede, volevo solo metterti in guardia...

Infatti i bellissimi temi e icone del sito di kol sono continuamente saccheggiati e giustamente l'autore se ne è lamentato (non ricordo su quale forum, credo quello di Neowin) e non volevo che anche tu incappassi nelle ire dello stesso.

Nulla quindi da eccepire sul "pesante" lavoro che da un bel po' stai portando avanti !

Avessi io un po' + di tempo !!!!

ilcalzolaio
26-07-2002, 02.07.22
Per tornare ad un argomento a te ( Gizmu) caro.
Ho personalizzato Sosumi .
ORIGINALE

ilcalzolaio
26-07-2002, 02.08.08
Personalizzato con il MIO simbolo

ilcalzolaio
26-07-2002, 02.09.18
Perchè non uniamo le nostre forze per fare uno StylerXP ?

Ne parliamo semmai dopo le ferie ?

F4LcO
26-07-2002, 03.31.27
Scusa Calzolaio, io ho provato a scaricare i file desktop dal tuo sito, ma non funzionano, li metto dove dice il file txt, ma non cambia nulla.
Puoi aiutarmi?
P.S. ho winxp home edition.

Grazie!!:confused: :confused:

Giaky
26-07-2002, 03.59.17
la concorrenza è tanta e buona.. non so.. io non ne so niente.. e programmi cone stypexp mi irritano.. ciao :p

ilcalzolaio
26-07-2002, 04.43.55
F4lco dovresti essere più preciso. Se per file intendi shell32.dll allora ti rimando ad una più attenta lettura, altrimenti dimmi di quali file si tratta.

PS Attenzione, come già sperimentato il file shell32.dll funziona su XP con Fat32 se usi NTFS devi rifartelo tutto di sana pianta.
Ciao

F4LcO
26-07-2002, 08.19.40
Io mi riferifo a dei file che il sistema riconosce come windows theme ma che non vuol far partire!!!
Comunque ho questo problema:
come posso cambiare i colori al pulsante START??
Grazie

cippico
26-07-2002, 13.38.12
sempre dal thread precedente...quello della ricerca finestra logon nei pc in rete

pensavo di averla trovata...

nei file mprserv.dll e rasapi32.dll
c´e´ una finestra mooolto simile in tutti e due i file ho provato a modificarla ma non era quella :( (W)

quella di rete ha qualcosa di leggermente diverso...

uffa...

se per caso qualcuno la trovasse... :D

ciaooo

Gizmu
26-07-2002, 17.12.37
.......ssssssssiiiiiiiiiii direi che dopo le ferie è meglio !!! Comunque caro calzolaio la mia idea era proprio quella di realizzare uno style ad hoc. Il problema è che a grafica io sto a zero.
In giro ci sono già themes piuttosto belli... ma mai "perfetti", quindi vorrei riuscire a fare un mix coerente dei temi che più mi piacciono. A me personalmente piacciono quelli in stile mac ma molto molto sobri, il + bello che ho visto fino ad ora è Smooth Stripes, solo che è pieno di bachi (dimensioni pulsanti, etc.) quindi penso partirò da questo...

ilcalzolaio
26-07-2002, 17.47.56
Gizmu siamo sulla stessa lunghezza. Vorrei pure io partire da una base per farne uno a mio piacimanto. Chiaramente il programma che userò sarà StylBuilder. Per quanto riguarda la grafica io uso benino Photoshop .
Vorrei darti un consiglio ( e mi scuso in anticipo , non voglio insegnare a nessuno) per partire con il piede giusto.
Quando vedi il pulsante o la barra da modificare e il colore attorno è viola, per modificarla (io conosco questo metodo, se tu ne sai altri.....presto informami) bisogna usare questo programma
Gif muovie Gear (http://www.moviegear.com/ ) .
La sequenza è:
Tasto destro sull'oggetto desiderato ed edit...GigMGear ( l'immagine è .bmp) esportarla in PSD (Photoshop). Modificarla a piacimento con Photoshop tenedo presente che la parte viola è la trasparenza. Una volta salvata in PSD importarla con GMGear e successivamente salvarla in formato Filmstrip opzione bmp 24 DIB.
A questo punto basta sostituire l'immagine precedente con quella appena salvata.

Comunque appena torno dalle ferie mi farò vivo ed eventualmente se potrò darti una mano ......volentieri.

PS Se anche tu andrai in ferie ............buone ferie oppure buon lavoro.

Ciao

ilcalzolaio
26-07-2002, 17.53.11
F4lco. Per vedere i file.theme puoi installare il programma StylerXP.
Lo trovi http://www.tgtsoft.com/product.html e successivamente
puoi andare al sito http://www.themexp.org/ e scaricare i vari themes.
Una volta cliccato sul file .msstyles devi salvare il tema nella directory /windows/resources/Theme/

Ciao

F4LcO
26-07-2002, 18.14.04
Grazie !!!:)

F4LcO
26-07-2002, 18.53.36
Calzolaio un' ultima cosa dove trovo stylbuilder

Gizmu
26-07-2002, 20.23.44
... sullo stesso sito dove hai trovato StyleXp !

keydog
27-07-2002, 06.38.56
mi posti per favore lo sfondo di helix ! mi sta riuscendo piuttosto bene il tema di gnome.. cmq quella barra sotto che hai nel tema in stile mac.. che programma è ??

ciao e grazie

ilcalzolaio
27-07-2002, 17.32.59
Ti allego il file (spesro sia quello giusto)
Mi posti quello che sei riushito a fare, anche se incompleto?
ilcalzolaio@libero.it

La barra è fatta con il programma DesktopX.

Klapaucius
29-07-2002, 19.06.57
Calzolaio (ma come mai questo nick :confused: :confused: :D )
in merito a una tua domanda postata in un altro 3d di wintricks devo annunciarti che casualmente (tutte palle) sono riuscito a fare quello che mi hai chiesto.
Per modificare il colore del testo di "risorse del Computer" & Co devi modificare il colre da qua......

Klapaucius
29-07-2002, 19.13.49
se scegli un colore molto scuro le scritte saranno bianche mentre scegliendo un colore chiaro le scritte saranno nere......
purtroppo ci sono solo queste due possibilità:( .
Se provi a fare questa modifica ti accorgerai sicuramente che le scritte saranno circondate dal colore scelto (cosa non molto estetica).....per rimuovere questo colore che le circonda usa questo piccolo programmino di tweak-me (funziona bene anche in XP) con lo switch -ex (es. tranicon.exe -ex) e mettilo in esecuzione automatica o simili ( in modo da avviarlo automaticamente).
p.s. hai una e-mail???
dove proporti qualcosa, forse, interessante.
ciaoooooo:eek:

aggiunta:

e-mail : wintips@supereva.it

Klapaucius
30-07-2002, 14.13.29
scusate se rompo ancora.....
in uno dei miei vecchi cd masterizzati (di cui non conoscevo neanche l'esistenza:D :D ) ho trovato un programmino che può esserti molto utile......QUI (http://members.xoom.it/wintips/Iphile.zip)
ciaoooooo:eek: :eek:

cippico
02-08-2002, 20.04.46
probabilmente si tratta solo di una mia fissazione...

attenzione questa baracca e´ protetta : e´ la finestra che appare quando lo screen saver e´ protetto da psw

si va a casa : finestra che appare facendo start/chiudi sessione

password di rete : continuo a cercarla ma non la trovo...se qualcuno mi aiuta ... (Y) (Y) :D :)
vorrei modificare anche quella...

ciao a tutti...

longe
05-08-2002, 16.36.08
è la prima volta che leggo questa discussione volevo solo segnalare un programma che magari poteva interessare lo trovate qua www.astonshell.com ciao

Gheroppa
06-08-2002, 09.01.07
Azz mi sono letto il 3d tutto dun fiato...complimenti davvero!
Io evito di "pasticiare" tanto poichè il pc mi serve seppur parzialmente per lavoro e vorrei evitare spatacrash....

Volevo però chiedervi se conoscete un programma stabile e leggero :rolleyes: che permetta di aggiungere un semplice menu sul desktop per aver accesso piu veloce alla certelle piu utilizzate senza dover tenere 200 collegamenti.
Ne ho visto svariati in giro per il web ma fanno troppo..:o

TNKS

ilcalzolaio
07-08-2002, 03.38.18
Ti suggerisco True Launch Bar

http://www.truelaunchbar.com/

Longe grazie della segnalazione.

.exe
07-08-2002, 16.47.47
Ciao raga.. mi sono letto proprio ora tutta la discussione !!!

pazzesco ....:eek: :eek:

calzolaio 6 grandeeeeeee(Y)

P.S hai per caso un sito ??

Gheroppa
08-08-2002, 03.02.46
TNKSS Calzolaio....
Non è esattaemnte cosa cercavo ma adattandolo con dei sani collegamenti va piu ch ebene, ancor agrazie e buon proseguimento nelle vostre modifica artistiche davvero belle;)

ilcalzolaio
11-08-2002, 00.59.57
SONO TORNATO DALLE FERIE.

.exe grazie........il sito lo trovi cliccando su website.

Qui (http://digilander.iol.it/calzolaio53/Sito/)

Klapaucius
11-08-2002, 01.49.23
:eek: :eek:
customize XP

:D :D :D :D

(Y)

ilcalzolaio
11-08-2002, 02.33.15
OK ....................leggi la posta.

Klapaucius
11-08-2002, 02.41.55
posta???
non c'è niente!!!
:confused: :confused:
Riprova (wintips@supereva.it)

rinprovero????:(

Gheroppa
12-08-2002, 17.13.10
Uffi mi avete contagiato....e siccome ora sono in pseudo ferie mi osno dedicato alla personalizzazione del mio desktop (Quello in ufficio non lo tocco è sacro e "inpaciugabile").
La base del theme è TomTom tivista e corretta con AdobePHT e StyleXP, la barra in alto è ObjectBar (Per 13 giorni và ancora..poi vedremo) il prossimo week end ragazza permettendo mi dedico alle icone, quelle attuali sono fatte per il theme acqua che usavo prima, lo skyn di WinampRemote è esattamente quello di TomTom ancora non risco a capire perchè se lo modifico un funge più :(.

Grazie Calzolaio e agl'altri che mi avete infettato la voglia di personaliozzazione del deskt.

:D

ilcalzolaio
16-08-2002, 23.56.37
Nuova personalizzazione
- KDE -

trasformata (by il calzolaio) dalla versione francese. Versione valida solo per XP Build 2600.

http://digilander.iol.it/calzolaio53/Sito/kde3.jpg

ilcalzolaio
17-08-2002, 00.08.13
Un assaggio.

Nei prossimi giorni renderò disponibile il set completo di icone ( tutte numerate - Crystal icons made by everaldo - ) per una sostituzione corretta ed i file bmp per la personalizzazione delle varie barre IE ecc ecc.............

Cosa ne pensate. Si accettano consigli.

Klapaucius
17-08-2002, 07.19.53
hai mai provato a creare un programma di installazione di questi style???

Gheroppa
17-08-2002, 13.52.59
Umhh...perchè non c'è il link al mio scrennsohot?
L'ho messo su un sito mio :(..un cut dei mod?

:( :( :( :( :confused: :confused: :( :( :( :( :(

"Vito & Calzolaio" come associazione suona bene ;), provate a fare un affinita di copia:D

Gheroppa
17-08-2002, 13.54.58
Azz la pagina 17 :( quasi quasi cancello il mess....:rolleyes:

ilcalzolaio
17-08-2002, 21.16.01
Vito .... non ho mai pensato a questa alternativa in quanto esiste già il programma apposito , oppure scaricando anche solo la .dll in XP si possono caricare i file .msstyles.

ilcalzolaio
17-08-2002, 22.11.35
Queste sono le immagini delle barre KDE

ilcalzolaio
19-08-2002, 22.23.53
Per chi avesse perso il precedente thread

KDE

ilcalzolaio
19-08-2002, 22.29.51
Come cambiare -Risorse del computer / Proprietà

Klapaucius
19-08-2002, 22.53.06
Vito .... non ho mai pensato a questa alternativa in quanto esiste già il programma apposito , oppure scaricando anche solo la .dll in XP si possono caricare i file .msstyles.

lo dico solo perchè penso che ci siano persone che non hanno tempo o non sono capaci di modificare dll, exe ecc. ecc.

inoltre mi pare che style XP e windowblinds non sono in grado di modificare icone,shell e dll.
Se vuoi posso darti una mano nella creazione di programmi di installazione......poi fai tu... ;):cool:

ilcalzolaio
19-08-2002, 23.00.41
Vito...........scusami della risposta perentoria...non avevo capito a fondo il senso del tuo "Programma".
Quando hai chiesto di un prg. per StylerXP intendevo proprio e solamente il prog. di StylerXP e non come penso di aver capito - un programma che automaticamente , pescando da una determinata directory , vada a modificare esempio le icone, i bitmap e i file avi della shell32.dll.
MOLTO INTERESSANTE.

Ne disquisiamo in privato (mail).
Grazie e scusa di nuovo.
Ciao

Klapaucius
19-08-2002, 23.05.15
Vito...........scusami della risposta perentoria...non avevo capito a fondo il senso del tuo "Programma".
Quando hai chiesto di un prg. per StylerXP intendevo proprio e solamente il prog. di StylerXP e non come penso di aver capito - un programma che automaticamente , pescando da una determinata directory , vada a modificare esempio le icone, i bitmap e i file avi della shell32.dll.
MOLTO INTERESSANTE.

Ne disquisiamo in privato (mail).
Grazie e scusa di nuovo.
Ciao

intendevo proprio "un programma che automaticamente , pescando da una determinata directory , vada a modificare esempio le icone, i bitmap e i file avi della shell32.dll."

DISQUISIAMO pure in privato.....
cmq posso rispondere alle tue e-mail solo domani....ora devo disconnettere....
ciao:) :eek: :p :D

Marko
19-08-2002, 23.29.21
ilcalzolaio, te lo ripeto, il link ai siti personali solo nella signature!!!!!!

ilcalzolaio
19-08-2002, 23.54.35
Marko scusami.........ma come posso mostrare una immagime 1024x768 ?
La inserisco sul sito e la metto a disposizione di tutti.

Se ci sono altre strade ti prego indicamele.
Grazie

Marko
20-08-2002, 00.13.54
Ok allora vada per l'immagine però il link al sito come avevi messo altre volte no ok???;);)

ilcalzolaio
20-08-2002, 00.24.41
Chiaramente il link al sito ci deve essere per inserire l'immagine, ma solo per immagini e non ha pagine web dirette del sito.
Se ho capito bene !!!!!!!
OK ?

PS Avevo anche scritto un msg.privato ha Billow ma non mi ha ancora risposto in riferimento ad una certa proposta.
Siccome volevo assieme ad altri del forum indire una specie di Competition Desktop del mese ---- ognuno postava il suo desktop, ma ora mi viene un dubbio ----- come è realizzabile se non possiamo postare immabili sopra allo standard 640X480 ?
e inoltre , anche se TU concedessi questa opportunità (come pensi mi hai concesso) se uno non ha un sito personale come potrà partecipare ed iviare le proprie immagini?

Grazie della risposta e della gentilezza .

Antipop
20-08-2002, 22.40.35
Grande ilcalzolaio! Da quando sono stato via hai fatto notevoli progressi!!!!!

Dove sono queste icone:
le cartelle zip(hai un'icona carina in tema?), L'altoparlantino del volume nella systray,Il mostra desktop,Pannello di controllo
cartelle "immagini" e "musica", connessioni (connetti a=>"NOME PROVIDER)

Hai anche una barra di Explorer in tema Aqua......non con le cartelle grigie ma blu tipo quelle sul tuo sito.

Grazie mille, appena riesco a cambiare icone ti mando il risultato!

ilcalzolaio
21-08-2002, 19.05.58
Antipop

----------
Zip si trova:

C:/windows/sysstem32/zipfldr.dll

Volume
c:/windows/system32/stobject.dll

Immagini
C:/windows7system32/mydocs.dll

Musica
c:/windows/sysm32/shell.32 ( icona numero 128)

Connetti a :
C:/windows/system32/netshell.dll (0)

Per la barra -- se ti piace questa poi la spedisco.

Ciao

Antipop
21-08-2002, 22.27.26
Grazie per le dritte!
Ho sostituito il system32 con il tuo, ma ha le icone in stile grigio.......vorrei fare un system32 in stile Aqua, con le cartelle blu..........
Mi aiuti?

Antipop
21-08-2002, 22.29.43
Incomincerei cosi........

Klapaucius
21-08-2002, 22.39.13
kalzolaio.....sto iniziando.....

Quantum + Dll in one Click :) :D :D

prima però volevo provare a comprimere le dll per fargli occupare meno spazio......sto provando con un Kompressor specifico.....speriamo che windows riesca a riconoscerle lo stesso......altrimenti il mio PC, che sto per utilizzare come cavia da laboratorio farà BOOM (W) :) :D

;) ;)

Antipop
21-08-2002, 23.03.29
Ho dei problemi con

Immagini
C:/windows7system32/mydocs.dll
Musica
c:/windows/sysm32/shell.32 ( icona numero 128)

La prima non mi visualizza l'icona, la seconda non la trovo.....

Il volume è bellissimo, riesci a metterci il segno di divieto?
Ti allego l'icona

Non è che hai una "mappa" di tutte le icone? Magari allegala in un file di testo.

Grande!

ilcalzolaio
21-08-2002, 23.09.57
Antipop
----------
Penso che partendo dal mio shell32.dll (trovando le icone che più ti piacciano) puoi, avendo letto attentamente come fare nel corso del thread, farlo tranquillamente.
Devi chiaramente avere copia del file che vai a sostituire (non si sa mai). Buon lavoro.......continua e non ti arrendere vedrai che i risultati arrivano. A disposizione per chiarimenti

Vito
............

Per il momento non ho sentito nessun rumore di compiuter saltati o altro..................a parte gli scherzi SPERO vivamente che funzioni tutto. Attendo fiducioso.

.............

Nel frattempo mi sono dilettato (si fa per dire) alla costruzione e alla modifica in KDE dei file .avi . Ho cercato di fare una cosa un po' diversa dal solito. Questo è il risultato.

Gheroppa
21-08-2002, 23.21.17
Antipop....
Se vuoi posso provare io a modificarti l'ICO mettendoci un segno di divieto d'accesso....vi sto seguendo e pian piano imparo qualcosina....ma di tutti i bitmap che sono nel dll a disegno di ico quali sono quelle 2 giuste che vanno nella traybar? ovvero quelle da modificare? mi ci incasino a far prove :(

Vito18 sei un big e se ti salta il pc indico una colletta per prenderti un dual Athlon 2800 con 3giga di ram ;)

Antipop
21-08-2002, 23.21.48
E per la lista? Non dirmi che trovi le icone a memoria?

Mandami la barra di explorer, se hai qualche cosa in tema mandamela pure!

ivanl@tiscalinet.it

Grazie mille!

Antipop
21-08-2002, 23.25.48
Grazie Gheroppa! Io ho cambiato quella che ci assomigliava(salvando il file prima)!

ilcalzolaio
21-08-2002, 23.27.25
Antipop

Per quanto riguarda Immagini ti confermo che il file è giusto.
Devi cambiare in IconGroup la numero 101

Per la musica --il file è corretto . shell32.dll
Devi scusarmi quella da cambiare è IconGroup 237

La vecchiaia fa brutti sherzi.

Non ho una lista completa con le indicazione delle icone da sostituire. Forza di provare ormai so dove cercarle.
Però mi hai dato un'idea ...... forse è bene che faccia un file con la mappa di tutte le icone. Ci provo.
Per il momento insisti.
Ciao

ilcalzolaio
21-08-2002, 23.34.06
Geroppa non nasconderti....................lanciati senza paura.

Comunque i file da cambiare per il volume sono il numero 230 e 231.

Cosa ne pensate del file avi stile KDE ?
SI ACCETTANO CRITICHE E SUGGERIMENTI

Allego per TUTTI le barre stile Aqua .

Antipop
21-08-2002, 23.35.37
Aspettiamo la lista, intanto smucino in giro sperando di non bloccare nulla, ho sempre il vecchio pinguino che mi da una mano in caso di necessità!

bona notte a tutti!

Gheroppa
21-08-2002, 23.41.05
Guarda se queste ti possono andare bene....dimmi semmai come la vorresti.

ICO con divieto e alcune varianti

Gheroppa
21-08-2002, 23.45.13
Se però metto il file è meglio ;)

Gheroppa
21-08-2002, 23.55.17
Geroppa non nasconderti....................lanciati senza paura.

Comunque i file da cambiare per il volume sono il numero 230 e 231.

Umhh ma non ci sono bitmap con i nomi 230 e 231....ti allego uno screnn di cosa vedo se apri stobject.dll di casse varie....

Klapaucius
22-08-2002, 00.06.08
kalzo a questo punto aspetto che i file siano cmpleti oppure inizio???:confused:

ilcalzolaio
22-08-2002, 00.09.41
I file da modificare NON sono bitmap ma icone e le trove nelle IconGroup.

Ora devo però salutarvi.

ilcalzolaio
22-08-2002, 00.13.23
Vito ti mando la lista completa con anche altri file .cpl e avi.
Solito posto dove hai scaricato gli altri .
Ciao.....poui purtroppo devo staccare.

Gheroppa
22-08-2002, 00.43.21
TNKS calzolaio

Fatto tutto in style acqua..poi semmai se viene bene il resto mando uno scrennino ;)

Nottee

Antipop
22-08-2002, 07.46.31
Grazie Gheroppa l'icona che mi hai mandato è perfetta!

Per le modifiche partiamo dal menu di avvio in stile XP.Troviamo delle icone in stile aqua per:

Documenti recenti, Pannello di controllo, Stampanti e fax, Guida ,Cerca, Esegui...........

Antipop
22-08-2002, 07.59.29
Quando sostituisco l'iconfile della musica,immagini,cartelle generiche mi da delle icone con delle manine e quando riavvio non mi visualizza l'icona..........

ilcalzolaio
22-08-2002, 18.47.10
Start di KDE

Klapaucius
22-08-2002, 19.10.51
Start di KDE
kalzo il menù start viene modificato automaticamente oppure ci sono altri file da aggiungere o modificare in quel setup?......;)

ilcalzolaio
22-08-2002, 20.42.36
Vito

Hai visto "Purtroppo" la risposta (mail) alla prima prova?

Barra di START
----------
Internet
C:/Programmi/InternetExplorer/iexplorer.exe
C:/Programmi/MSN/MSNCorefiles/msnemail.ico
Cerca
C:/windows/system32/shell32.dll
Esegui
Musica
Disegni
C:/windows/system32/mydocs.dll
Pannello di controllo
Strumenti di amministrazione
C:/windows/system32/main.cpl
Connetti a
C:/windows/system32/netschell.dll
Stampanti
Risorse di rete
Computer
C:/Windows/explorer.exe

Gheroppa
22-08-2002, 21.06.52
Bien sono contento mi sento un pochetto utile ;)
Se serve un pò di grafica io ci sono, con IconBuilderXP per Photoshop riesco a lavorare molto bene, con Microangelo mi sentivo mongoloide a modificare le icone ;)

Calzo sei grande avrai smontato mezzo pc ma non ti è scappato nemmeno un pixel eehh.

Kozuko Mentako
22-08-2002, 22.35.00
ciao!!

ho seguito tutto il 3d ed è bellissimo!

complimenti calzolaio

nel tuo sito ho visto le icone allegate
in stile giapponese e ne sono affascinato.

:D :D :D

cosa sono e

dove posso trovarle ????