PDA

Visualizza versione completa : Libero ADSL

Alef
23-04-2002, 22.38.51
Mi ha contatto un addetto di infostrada per propormi l'ADSL di Libero, ci sto pensando seriamente ma prima volevo sapere se qualcuno di voi la usa, se davvero vale e come si è trovato per l'assistenza.

Tnx

Alef

TyDany
24-04-2002, 08.29.29
Io la uso da due settimane, zona Varese e mi sto trovando da dio rispetto a dei miei vicini che con Telecozz hanno avuto un sacco di problemi. Ho richiesto l'adsl light senza modem e in una settimana me l'hanno attivata, ho aquistato un router e l'ho configurato e reso funzionante in un ora, avevo un indecisione su un paio di parametri, ho telefonato all'assistenza tecnica e in 5 min mi hanno aiutato. Adesso scarico a 80kbps e ancora non mi spiego come sia possibile visto che ho fatto un adsl 320 e non 640:confused: Meglio:D

Ah, un'ultima cosa, in queste due settimane mai avuto problemi di lentezza o cose del genere, accendo il router, accendo i pc e il tempo di tirare su la line a gira come un missile(Y)

Spero di esserti stato utile, se vuoi chiedermi qualcosa fallo subito xchè stasera parto e trono luned';)

Ciauz

Alef
24-04-2002, 19.11.35
Tnx!
Quando torni dovresti dirmi se è molto "dura" da configurare.

Buon weekend :)

Alef

Ale77
25-04-2002, 13.00.49
Io uso l'ADSL 640 di Infostrada da un anno, e non mi posso assolutamente lamentare. Da quel che ho sentito dire, anche in altri forum, la 640 va bene ovunque, mentre l'ADSL Light, in qualche zona d'Italia, a volte subisce dei rallentamenti per via probabilmente di una quantita' di banda insufficiente a servire tutti gli utenti della zona.
L'ideale sarebbe chiedere a qualche abbonato che ti abita vicino.
Ringraziando il cielo, l'assistenza non l'ho mai dovuta contattare, quindi non posso giudicarla.
La configurazione e' assolutamente banale, tanti si preoccupano per questo e sprecano tanti giorni in atteso di un tecnico che spesso ne sa meno dell'utente stesso :D

TyDany
29-04-2002, 08.56.10
Originariamente inviato da Alef
Tnx!
Quando torni dovresti dirmi se è molto "dura" da configurare.

Buon weekend :)

Alef

La configurazione soprattutto es hai un modem è semplicissima, l'unica pecca è che le istruzioni sul sito fanno schifo, al massimo puoi seguire quelle di aruba o virgilio (molto ben fatte) sostituendo i loro parametri con i tuoi;)

elvis 12
29-04-2002, 15.01.48
qualche Romano in linea che mi sappia dire come va la ADSL light?

grazie

pare inoltre che dal 1° maggio i prezzi con modem debbano scendere di qualche euro

ERASER X
29-04-2002, 19.14.11
Un mio amico ha ADSL LIBERO in zona prov di padova e l'ha tolta perche scaricava anke a 5 delle volte!!

ciao ciao!

elvis 12
29-04-2002, 20.30.08
Alef il tuo post è mooolto preoccupante, nessun altro ha esperienza di libero ADSL light?

Ale77
29-04-2002, 22.21.46
Non ho esperienza personale con la Light, ma la mia 640 a Roma va benissimo.

Alef
29-04-2002, 22.28.36
Ho diversi amici nella zona di Roma ma usano tutti la bbb.
Da quello che ho raccolto in giro i pareri sono discordanti o ne parlano benissimo o malissimo e questo sia della libero che della bbb. Insomma di va a fortuna :confused:
Per sto sto valutando anche i prezzi, libero ha un canone basso ma a questo devo aggiungere quel mezzo € che alla fine del mese diventa una cifretta.

Bye

Alef

Ibanez
29-04-2002, 22.38.10
Originariamente inviato da elvis 12
qualche Romano in linea che mi sappia dire come va la ADSL light?

grazie

pare inoltre che dal 1° maggio i prezzi con modem debbano scendere di qualche euro

Io la uso a roma e non va male, 30kbs fissi in download, a parte un paio di blackout della rete tempo fa

elvis 12
30-04-2002, 10.20.59
grazie, adesso vediamo se il lato prezzi a partire dal 2 maggio cambia veramente

torakiki78
02-05-2002, 10.08.07
Mi ha contatto un addetto di infostrada per propormi l'ADSL di Libero, ci sto pensando seriamente ma prima volevo sapere se qualcuno di voi la usa, se davvero vale e come si è trovato per l'assistenza.

Tnx

Alef

Mi sembra vantaggiosa come prezzi, ma mi sembra anche una mezza fregatura il fatto che ti chieda 50 centesimi di euro (1000 lirette) al giorno di connessione...
1000£ x 30gg = 30.000lire in più (oltre al canone....)....

Xò è gratis fino a settembre.... Dopo settembre, si disdice! Si può?

elvis 12
02-05-2002, 11.20.41
il contratto è annuale, non credo si possa disdire

Alef
02-05-2002, 22.49.40
L'addetto di Libero per convincermi, visto la mia perplessità sui 50 centesimi mi ha proposto di provare la connessione fino a settembre e poi di poterla disdire. Ho detto no perché la cosa non mi conviene, ma la proposta c'è stata.
Quanto ai prezzi, euro più euro meno, per un connessione full, sempre light a banda limitata, si aggira sui 40 €.
Libero sono 30 € di canone più 15 di connessione
Alice sono pochi centesimi sotto i 40.

Bye

Alef

torakiki78
03-05-2002, 19.48.01
L'addetto di Libero per convincermi, visto la mia perplessità sui 50 centesimi mi ha proposto di provare la connessione fino a settembre e poi di poterla disdire. Ho detto no perché la cosa non mi conviene, ma la proposta c'è stata.
Quanto ai prezzi, euro più euro meno, per un connessione full, sempre light a banda limitata, si aggira sui 40 €.
Libero sono 30 € di canone più 15 di connessione
Alice sono pochi centesimi sotto i 40.

Bye

Alef

E' vero, ma mi era sfuggita una cosina.... che hai cmq 20 minuti gratis al giorno. Se superi i 20 minuti paghi 0.50 eurini!

Alef
03-05-2002, 21.07.16
E cosa sono 20 minuti? a me sembra una presa in giro, tipo l'Alice con 20 ore mensili. L'ADSL nasce come connessione always on, si può discutere se far pagare per i mb scaricati ma non certo per il tempo, è una contraddizione di termini che solo in un mercato falsato delle telecomunicazioni italiane può nascere.

Bye

Alef