PDA

Visualizza versione completa : Mail Server

Stlucas
22-04-2002, 12.16.48
Ciao a tutti,
mi presento visto che sono nuovo del forum: sono un tecnico cad-cam e lavoro per una softwarehouse americana, inoltre volevo complimentarmi con i papà di Wintricks per il sito ed i suoi contenuti.
Volevo chiedere se qualcuno conosce come configurare il server ed i notebook in modo da far sì che il Server (Win2k_Pro) in automatico si scarichi la posta da tutti gli account ogni ora, ed i notebook (WinXP_Pro) collegati tramite LAN ad ogni invia-ricevi mettano e prelevano la posta in una directory predefinita del Server senza dover connettersi.
:) :) :)
Ciao e Grazie

elbarto
22-04-2002, 14.23.16
non ne sono sicuro...ma credo che tu debba mettere un mail server sul tuo server...
oppure si potrebbe anche fare in un altra maniera....
oggi provo e poi ti faccio sapere
ma nn potresti condividere semplicemente la connessione ad internet???

Stlucas
22-04-2002, 16.57.38
Abbi pazienza ma amo complicarmi la vita....
Se uso la condivisione internet ogni volta che qcuno spedisce una mail c'è l'attesa per la connessione e lo scttoalle risposta, mentre così tutti gli account sparsi di quà e di là li svuoto in un colpo solo.

Blade
22-04-2002, 17.57.33
a parte le soluzioni possibili ti avverto che tra win 2000
e xp ci sono grosse incompatibilita usa tutte macchine win 2000..... :)

elbarto
22-04-2002, 20.48.27
nono ho ankora provato oggi....
ma dimmi... c'è la possibilità di dire ad outlook di scaricare la posta da un cartella in rete???

Stlucas
23-04-2002, 11.18.27
Con client in W98se o WinXP_Pro e HE ed un "Mail Server" in Linux fare questo è possibile, quindi credo che esista qcosa di simile anche per Windows. So che bisogna settare un account con smtp e pop che puntano sul "server" di più non saprei...
Potrebbe aver a che fare con la cartella mailroot dentro inetpub (dopo aver installato IIS e/o Servizio accodamento messaggi?)?? :confused:
Non vorrei dire boiate, ma ho un po' di confusione a riguardo... :confused: :confused: :confused: