PDA

Visualizza versione completa : Chi mi risolve sta cosa è un mago....

-=JOZ=-
16-04-2002, 02.47.45
Vengo subito al punto.... il mio pc quando è completamente fermo..e cioè quando non ha nessuna applicazione aperta...dopo qualche ora FREEZA...si impianta tutto, unica posssibilità resettare....sta diventando un trauma sta cosa.
Premessa: tutto ciò che ha a che vedere con il risparmio energetico è disattivato...sospensione disattivata....nel bios il power menagemente è tutto disattivato....
Ciononostante....lo posso lasciare li 8 ore a ecnodare un divx che va come un treno bello tranquillo....
appena lo mollo li sul mirc per uscire di casa, quando torno è impiantato...ma niente schermate blu o cose del genere.....semplicemente FREEZE.... :(
Ora mi chiedo....cosa cavolo posso fare, o + precisamente cosa può essere che lo fa impiantare così quando è in idle?
Le ho provate tutte...pulizia del reg...defrag..ecc...
disinstallato un sacco di appz.....controllato le periferiche per ventuali conflitti....NULLA :(
Io faccio appello al vostro cuore smanettone...per aiutarmi a trovare una solution a questa cosa....il pc va come un treno...nessun altro genere di problema o performance....
Solo che ci ho messo mesi ad ottimizzarlo per farlo andare così veloce....mi scoccerebbe formaggiarlo :p

Vi allego la mia configurazione nel caso possa aiutarvi:
1 AMD athlon 1800+ xp
Mobo QDI Kinetiz
1024 ram 133
Radeon 8500
Sound Blaster live platinum
un lettore dvd creative
un masterizzatore aopen
2 HD , uno da 30 (con sistema operativo) e uno da 40

Vi ringrazio in anticipo per goni eventuale suggerimento :)

breve
16-04-2002, 04.31.19
Che sistema operativo hai?
La prima cosa che mi viene in mente e di disabilitare il più possibile i vari programmi che vanno in background. E' un primo tentativo.

-=JOZ=-
16-04-2002, 04.54.20
Sto postando su un forum che come argomento ha Windows XP, secondo te che OS ho? :p
Dai sto scherzando...cmq in background ho attivo poco niente: antivirus, firewall, connessione....tutto qua:)

breve
16-04-2002, 05.08.02
A sta ora non è il massimo della lucidità. Comunque ho visto che i sistemi operativi Windows tendono sempre a "sedersi" quando stanno a lungo inattivi ed il rischio di blocchi è sempre presente. Nel caso di XP potrebbe anche essere un problema di hardware compatibile, soprattutto a livello di scheda madre.
Altre idee non me ne vengono, se non che adesso vado a nanna.
Ciao.

nana_d
16-04-2002, 10.34.41
aggiorna il bios della MOBO, se ne esiste uno aggiornato.

A, dimenticavo, hai molti prog. installati? elle volte possono essere state qualche installazione o qualche dll di qualche software che installato in seguito.

NB
Hai installato patch x la gestione del risparmio energetico x AMD? vedi nelle news di Wintrics.

Frequency
16-04-2002, 12.29.26
ma ti si blocca sempre con qlc programma, con nessun programma o solo con il mirc in esecuzione?

-=JOZ=-
16-04-2002, 13.08.58
Si blocca solo ed esclusivamente quando non sta lavorando...io credo che alla fine il mirc non lo calcoli nemmeno, quindi freeza lo stesso. Se invece ho qualche applicazione aperta che richiede + risorse non si impianta e sta anche acceso 3 giorni di fila....
Ma quello che mi domando è, come posso capire di che si tratta?
O devo fare come sto afcendo ora procedendo per tentativi :p
Cmq sia vi ringrazio tutti per le risposte :)

Frequency
16-04-2002, 14.03.22
sei sicuro di aver disabilitato tuute le opzioni di rip energetico vero??
Non è che il pc vada in stand by e poi si blocca...

-=JOZ=-
16-04-2002, 15.14.47
Tutto ciò che riguarda il risparmio enrgetico è su MAI.....
Le temperature di mobo e cpu sono nella norma....
Nel bios il controllo del risparmio energetico è disabilitato....

Paco
16-04-2002, 16.15.38
lo sai che è molto strano!!!
io ho un pc molto più lento del tuo, lo tengo connesso a internet con mIRC accesso per più di 24 ore a volte e non si blocca.
Amd Duron 700
320 mega di Ram 133
13giga di Hard Disk

fai un po' tu i conti! :eek:
c'è una bella differenza dal tuo
secondo me hai lascheda madre che ha qualche problemino, stai attento che questi secondo me sono brutti segnali considerando le caretteristiche del tuo pc ;)

Frequency
16-04-2002, 16.37.30
butto lì una cosa..(magari non centra un piffero..:D) l'alimentatore che potenza ha??

O le proviamo tutte, magari salta fuori la magagna.... :D :D

Freeze
16-04-2002, 17.35.37
Io proverei a controllare il bios e magari ad aggiornarlo.

Sembrerebbe una questione di temperature , però come si spiega il fatto che se il pc lavora non si blocca? :confused:

-=JOZ=-
16-04-2002, 21.49.57
...sono decisamente apposto...la cpu è sui 40° quindi pienamente nella norma.Mi incuriosisce invece il suggerimento di provare a cambiare l'alimentazione, effettivamente è una cosa a cui non avevo ancora pensato...

Frequency
16-04-2002, 23.34.50
Originariamente inviato da -=JOZ=-
...sono decisamente apposto...la cpu è sui 40° quindi pienamente nella norma.Mi incuriosisce invece il suggerimento di provare a cambiare l'alimentazione, effettivamente è una cosa a cui non avevo ancora pensato...

in effetti.....che alimentazione hai??
Perchè con un pc come il tuo ci vuole molta alimentazione....