PDA

Visualizza versione completa : Modem 33.6k vs. 56k ??

soulfly
26-11-2000, 09.56.03
Ciao a tutti,
finora ho navigato con un modem 33.6k (Creative Internet Blaster) che non mi ha mai dato un minimo problema. Ora sarei tentato di passare a un 56k.
Il mmio dubbio é:

Con le linee telefoniche nello stato pietoso che abbiamo in Italia, passare da un 33.6k a un 56k mi cambia davvero qualcosa ??? (visto che finora ho sempre viaggiato ad un velocità inferiore a 33.6).
Fatemi sapere.....

Ciao.

luigimtech
26-11-2000, 10.32.28
Ciao
Io ti so dire di sicuro che con un 33.6 non superi i 3/3.5 KBytes per secondo.
Con il mio modem 56k mi connetto a libero1055 (che come pr4estazioni è migliore del normale) e proprio ieri mentre scaricavo con gozilla Paint Shop Pro 7.0 la media rimaneva sui 4.9/5.3 KByes al secondo, senza usare i proxy.
Devi ricordare che fra qualche mese uscirà il V.92, che dovrebbe (stando a loro) garantire prestazioni superiori.
Io ho il pc nella mia camera e abito in provincia di Parma (autorizzo io) e non ho mai avuto problemi di qualità della linea telefonica... ora mi connetto da 49.333 a 51.667 kbps quanto non è attaccata anche la prolunga del telefono cordless, e da 46.667 a 48.000 kbps.
Ciao

Luigi

David
26-11-2000, 21.04.42
Originally posted by soulfly

Con le linee telefoniche nello stato pietoso che abbiamo in Italia, passare da un 33.6k a un 56k mi cambia davvero qualcosa ??? (visto che finora ho sempre viaggiato ad un velocità inferiore a 33.6).

Ciao Soulfly,
anche io navigo con un 33.6 e quando avrò messo da parte qualcosa mi prenderò un bel modem 56k....
Si ti consiglio di prenderlo... ma è meglio che ne prendi uno aggiornabile via software (così da rimanere per un periodo più lungo a passo coi tempi :)

Però effettivamente non è normale che tu viaggi a meno di 33.6... dovresti controllare un po' di cose...

hai prolunghe telefoniche collegate al PC? (se possibile usale più corte o toglile)

con che provider ti colleghi? (ti consiglio Tiscalinet e Altavistafree&fast che sono un pochetto + veloci)

e poi se continuano dopo sti accorgimenti le connessioni lente ti consiglio di farti fare un controllo sulla linea :(

Facci sapere