PDA

Visualizza versione completa : Salvare E-Mail da Outlook

Princeps
14-04-2002, 13.55.29
Devo salvare molte e-mail prima di faromattare, ma se provo ad esportare alcune e-mail, il "caro" Outlook mi dice che è possibile esportare i messaggi solo verso Outlook Express (o dice una cosa mooooolto simile... adesso non ricordo con precisione).
In realtà io voglio solo salvare i messaggi in una cartella che poi metterò su CD... come devo fare?

Geppetto56
14-04-2002, 14.09.19
Ciao :rolleyes: puoi fare due cose osalvarle una x una su un HD o floppy o leggerti le FAQ c'e qualche cosa a riguardo:) scegli:p
Bay

skizzo
14-04-2002, 14.16.28
(esempio)
C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{C4E19F60-4807-11D6-9F40-AE8F7330D96A}\Microsoft\Outlook Express

se poi usi ancora Outlook Express...

secondo me è la soluzione più semplice e veloce

Princeps
14-04-2002, 14.25.12
Ciao Skizzo, vuoi dire che mi basta aprire la cartella da te segnalata e mi trovo tutte le mie belle e-mails già pronte in formato *.eml?
Sei sicuro?
Te lo chiedo solo perchè non posso assoòutamente perdere neanche una di quelle e-mail (e saranno 400/500)!!!!
Aspetto risposta... grazie molte!

skizzo
14-04-2002, 16.59.59
Allora... le e-mail non le hai in quel formato.

Premessa: io uso OutlookE 5.qualcosa

Se tu guardi in
c:\windows\application data\identities
ci sono varie cartelle (o una sola) a seconda delle identità che hai (?credo)
cmq dentro, se cerchi, trovi una sottocartella che contiene dei files corrispondenti al nome delle cartelle di posta (arrivo,inviata, etc)

fai una prova!
copia la cartella con i files, poi prova a cancellarla dal percorso originale e vai in outlook...i messaggi non ci sono più! se torni nella cartella
c:\windows\application data\identities
dovrebbe essersi creata un'altra cartella tipo {2341-....}.

reinserisci quella di backup che hai salvato prima...torna in outlook e vedi che succede (non mi ricordo se bisogna ricopiare i files o cosa...)

smanetta un po'!? cmq il metodo funziona e fatto una volta diventa semplice...

Princeps
14-04-2002, 18.19.14
Il problema è che vorrei esportare le e-mail in formato *.eml perchè dopo aver formattato non reinstallerò Outlook, ma FoxMail (poichè più leggero).
Dato che in FoxMail posso importare messaggi e-mail in quel benetto formato (W) *.eml allora potrò riavere su FoxMail tutte le e-mail attualmente in Outlook.
Suggerimenti?

Grazie dell' aiuto!!!

skizzo
14-04-2002, 18.24.50
Allora mi rimangio tutto...

non so niente di quel programma.
mi dispiace.

Princeps
14-04-2002, 19.54.56
In breve: vorrei solo sapere come salvare le e-mail (anche una ad una) in modo tale da avere un file con estensione *.eml per ogni singola e-mail!
Spero proprio qualcuno possa rispondermi.
Grazie.

Geppetto56
14-04-2002, 20.25.06
Allora armati di pazienza e salvale una ad una:D coraggionn sara la fine del mondo. cosa vuoi che siano 2 o 3.....cento e-mail:D :D :D :p
Bay