PDA

Visualizza versione completa : Barra kde

Ibanez
13-04-2002, 13.32.16
Ho la mdk 8.2, il problema che kde non mi visualizza + la barra delle applicazioni, neanche eseguendo il comando kicker. Avete idea di come ripristinarla?

Marko
13-04-2002, 13.41.01
Ma se lanci kicker da console ti da qualche errore???

Ibanez
13-04-2002, 13.49.43
Si questo: DCOP comunication error

EcHo2K
14-04-2002, 01.35.15
sai cosa e' DCOP? dcop e' il server che gestisce le comunicazioni tra tutti i componenti di KDE, pri una console e lancia il comando "ps aux" e guarda se esiste il processo DCOP, se non fosse presente prova ad avviarlo manualmente lanciando sempre da console il comando "dcopserver".

il server dcop dovrebbe essere lanciato automaticamente da kde all'avvio, sicuramente c'e' qualche problema, dovresti vedere eventuali errori lanciando dcopserver da console, riportali qui e vediamo...

Ibanez
14-04-2002, 11.39.58
Grazie ad entrambi ho risolto, ho reinstallato visto che avevo cambiato un p di periferiche, sar stato quello forse

Ibanez
06-05-2002, 22.33.55
Originariamente inviato da EcHo2K
sai cosa e' DCOP? dcop e' il server che gestisce le comunicazioni tra tutti i componenti di KDE, pri una console e lancia il comando "ps aux" e guarda se esiste il processo DCOP, se non fosse presente prova ad avviarlo manualmente lanciando sempre da console il comando "dcopserver".

il server dcop dovrebbe essere lanciato automaticamente da kde all'avvio, sicuramente c'e' qualche problema, dovresti vedere eventuali errori lanciando dcopserver da console, riportali qui e vediamo...

Il problema mi si ripresentato, l'unica operazione che ho effettuato stato cambiare il mouse da seriale a ps2 (un microsoft intellimouse). Dcop in esecuzione. Che posso fare a parte cambiare distribuzione?

EcHo2K
07-05-2002, 01.01.30
...mai successo...cmq

se rimetti il mouse seriale funziona?

se si

invece che l'intellimouse seleziona un mouse ps2 normale e guarda se funziona, voglio capire se c'e' qualche problema con la rotellina

Ibanez
07-05-2002, 08.35.11
Ho rimesso il mouse seriale ed crashato il server x! A questo punto credo siano i driver della matrox (matrox g400dh). Dice che non riesce a riconoscere il monitor (un compaq mv520 per il quale ha anche i driver). Mah! Adesso provo a far ripartire il server x.

Ibanez
07-05-2002, 21.42.53
Grazie di tutto ho risolto un bug di kde (sia 2.2.2 che 3.0). Questo quello che ho trovato sul readme di kde 3.0:

* KDE-2.2.2 and KDE-3.0 have conflicting menu entries for Konsole.
When Konsole is launched from kicker (the panel), kicker freezes until
konsole is being closed. To workaround this, remove the Konsole button
from kicker, and create manually an icon on the desktop which launches konsole.

Ibanez
07-05-2002, 22.11.49
Dopo aver risolto ho deciso che kde non mi serve a nulla, uso quasi sempre la console e come desktop manager st usando gnome(mi sembra anche un p + veloce)

EcHo2K
08-05-2002, 17.12.41
ehhe, comq io in quel baco non ci sono mai cascato...boh e orami uso KDE da + di 1 anno (dalla release 2.0 per intenderci)

Gnome lo usavo prima e l'ho usato per provare la versione 1.4...non so...mi pare piu "fragile" e' proprio una questione di feeling...

Ibanez
08-05-2002, 19.40.18
Gnome nelle prime versioni anche a me non piaceva troppo, anch'io lo trovavo + fragile. L'ultima mi pare ben fatta. Cmq adesso ho messo kde 3.0 sperando vada un p meglio. Kde lo uso da anni ormai e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo mah...