PDA

Visualizza versione completa : UDmonitor

elfig[]
12-04-2002, 18.57.45
come si fa questo con UDmonitor??
"UD Monitor provides an easy way to download several WUs at once and process them one by one, without communicating with the UD Server in between."
grazie(Y)

albyz
12-04-2002, 19.07.27
....................mi credi se ti dico che lo volevo sapere anch'io?

elfig[]
12-04-2002, 20.37.12
siamo in 2 ad aspettare allora:)

indiano2
12-04-2002, 23.04.11
Ho fatto una visitina nell'UD Forum e la spiegazione (puro american slang!:S) è lunga, abbastanza complicata e le risposte al post non sono concordi, anzi. Se c'è un buon conoscitore della lingua e ci traduce il tutto per ora siamo in tre ad aspettare..;););)

Puppauz
13-04-2002, 11.16.48
Ma cosa volete sapere di preciso? Il funzionamento in generale dell'auto-swiching della cache di UDMonitor?
Se volete questo...
UD Monitor permette di far scaricare più caccole in una volta sola, di elaborarle tutte in sequenza e poi di rimandarle tutte insieme o man mano che vengono finite.
In pratica crea delle nuove sottocartelle nella directory di UD dove copia dentro tutti i file di UD, come se voi aveste installato n agent, ma nella lista ve ne risulta 1 solo.
Voi fate partire Ud Monitor, selezionate "Use Cache", premete il tasto destro sul list-box subito sotto e vi fornirà diverse opzioni.
Per la precisione:

Switch : passa dall'esecuzione di un agent a un'altra
Run Oldest WU : esegue l'agent con la caccola più vecchia
Refresh : refresha la lista
Send/Receive : invia e riceve tutte le caccole disponibili
Disable Slot : dovrebbe disabilitare l'agent che avete scelto
New Slot : crea 1 nuova copia di UD che chiederà una nuova WU
Delete : cancella l'agent selezionato
Reset Slot : ferma l'esecuzione dell'agent e chiede una nuova WU
Font : no comment

E' consigliato non creare molti slot! Finché ci sono le C-ABL Tyrosine Kinase non ci sono problemi (se ne fa 1 in circa 1 ora e mezza...), ma se avete 10 slot e vi mandano su tutte delle PTP (più di 20 ore l'una) fate voi il conto di quando gli rimanderete l'ultima WU scaricata! In pratica sarà già scaduta una volta restituita!
Dovrei aver detto tutto... :)

albyz
13-04-2002, 14.07.39
Ohhhhhhh finalmente:):) grazie

indiano2
13-04-2002, 16.53.02
Grazie Puppauz. ;)
A volte ti senti bravo e non pensi alle cose ovvie..... (W) tasto destro!!!

elfig[]
13-04-2002, 18.04.21
ottima spiegazione:)

elfig[]
14-04-2002, 11.49.46
perchè UDmon non mi logga una pippa nel file della cartella UDm logs??:confused:
grazie(Y)

Puppauz
14-04-2002, 12.24.45
Hai settato le opzioni "Log WU completions" e/o "Log all agents saves and misc." ? E soprattutto lasciato non cekkato "Clear on startup"? :)

elfig[]
14-04-2002, 13.15.22
Originariamente inviato da Puppauz
Hai settato le opzioni "Log WU completions" e/o "Log all agents saves and misc." ? E soprattutto lasciato non cekkato "Clear on startup"? :)
era cekkato solo Log WU completitions.
adesso guardo:)
grazie

GiuFor
15-04-2002, 11.22.58
Originariamente inviato da Puppauz
UD Monitor permette di far scaricare più caccole in una volta sola, di elaborarle tutte in sequenza e poi di rimandarle tutte insieme o man mano che vengono finite.[..]

:eek: :eek:

Questa proprio non la sapevo. Interessante direi...:)

DavideDave
15-04-2002, 12.18.02
Originariamente inviato da GiuFor

:eek: :eek:

Questa proprio non la sapevo. Interessante direi...:)

:D In pratica è la funzione pricipale di UDMonitor :D

GiuFor
15-04-2002, 17.12.54
... e io che pensavo che servisse _solo_ per vedere l'ultimo salvataggio...:D

Puppauz
15-04-2002, 17.15.23
Quella che hai detto é una delle principali comodità... Eviti di buttare ore e ore di lavoro! :)

vaxxo
15-04-2002, 21.03.23
Vediamo se ho capito:
Creo nuovi "slot" così quando il primo finisce parte il secondo slot?
Poi li manda automaticamente entrambi oppure devo "Switcharli"? per farlo andare sul server?

indiano2
15-04-2002, 23.21.38
Messo in pratica "tasto destro", creato nuovi slot e tutto OK.
Ho visto che ogni nuovo slot è un nuovo device e che se provi e poi per un qualsiasi motivo cancelli (no Gates :D) ti rimane e non c'è possibilità di eliminarli. Sembra (magari fosse vero!!!!) che tu abbia qualche decina di computers a scaccolare dalla mattina alla sera come il nostro big Tydany.
Per quanto riguarda il completamento di tutte le molecole sugli slot e l'invio contemporaneo non ho ancora provato, di fatto, se non sei collegato, automaticamente passa da uno slot all'altro e li completa. Se poi ti colleghi li spedisce tutti assieme? E ne carica quanti gli slot?

sergreg
16-04-2002, 12.07.09
Ciao a tutti
ho installato ud monitor ed ho attivato la cache del programma, installando 6 nuovi slot, mi chiedevo se è possibile inviare in modo automatico tutte le proteine eleborate :confused:

ciao:D

Ghandalf
16-04-2002, 14.27.31
si'...con Uddialup (http://www.geocities.com/chronosbear/uddialup.html)

sergreg
16-04-2002, 14.45.32
Ho il programma che dici ma con tale programma spedisco le caccole una per volta, cioè ogni volta che finisco una caccola la spedisco ma io volevo sapere se è possibile spedirle tutte assieme una volta finite :confused:

Ciao

Puppauz
17-04-2002, 11.44.46
In UD Monitor -> settings -> ".exe to run" c'é una opzione che ti dice "If a WU is finished and no cache is available, run..."
Selezionala e come eseguibile da far partire scegli l'UD-DialUP...
Quando finisci tutte le caccole, parte l'UD-DialUp e ti spedisce le caccole...
Dovrebbe funzionare ma non ho mai provato... :)

sergreg
17-04-2002, 11.54.07
è la prima cosa che ho provato ma se non erro lui ha spedito solo la caccola che era attiva in quel momento, comunque ci riprovo, magari ho fatto le cose un pò di fretta :D

poi vi farò sapere

Ciao

Puppauz
17-04-2002, 12.03.20
Altrimenti potresti scriverti un programmino che ti fa connettere e tiene la connessione attiva per un po'. UD Monitor dovrebbe spedire in automatico tutte le caccole...
Dai un'occhiata qui...
http://www.dslreports.com/faq/1965
:)

The Saint
18-04-2002, 10.35.41
P.s.: ho unito le 2 discussioni su UD Monitor. ;)

the real weasle
20-06-2003, 06.44.23
Qui potete trovare la FAQ 'ufficiale' (senza mal di testa) in Italiano di UD Monitor:

FAQ in Italiano (http://distributed.org.ru/?udmon.faq-it)

Credo che possa essere utile!

Ciao,
TRW

TyDany
20-06-2003, 09.01.23
Grazie dell'ottima segnalazione (B) ;)

Jekol
20-06-2003, 11.42.13
Grazie ;)
Mi hai evitato la dose giornaliera di aspirina :cool: :p

the real weasle
30-06-2003, 16.56.29
Originariamente inviato da sergreg
Ciao a tutti
ho installato ud monitor ed ho attivato la cache del programma, installando 6 nuovi slot, mi chiedevo se è possibile inviare in modo automatico tutte le proteine eleborate :confused:

ciao:D

Certo che si!

Sotto settings ---> sul tab GENERAL togli la spunta su Send Result before Cache auto switch

Poi nel tab CACHE EXHAUSTION metti una spunta su SEND/RECIEVE ALL SLOTS.

A questo punto UD Monitor elabora tutte le slot della cache e poi quando non trova nessuna cache da elaborare si collega e manda dentro tutti i risultati e preleva una nuova WU per ogni cache.

A casa (dial-up) le mando dentro a mano quando mi capita (mattina/sera) mentre in ufficio ho tutto come descritto sopra.
Ho 8 cache che attualmente mi durano 8/9 giorni, stasera /domani mattina dovrebbe partire. Sapete che soddisfazione prendere tutti quei punti in una botta sola!!!! :p

Jekol
01-07-2003, 20.20.48
Originariamente inviato da the real weasle

...
Poi nel tab CACHE EXHAUSTION metti una spunta su SEND/RECIEVE ALL SLOTS.
...

TRW ...... questa non c'è nella mia versione del monitor (la 3.00) :confused:

Jekol
07-07-2003, 20.18.50
Qual era l'opzione da flaggare per nascondere la pillola dalla tray e lasciare visibile solo UdMonitor ? :confused:

Non la trovo più! :eek:

the real weasle
08-07-2003, 06.16.08
Hmm, mai visto quel opzione.
La versione di UD Monitor che uso io è la "3.10 beta 4" scaricabile da qui (http://distributed.org.ru/?udmon.beta) Quando il sito funziona.-

Adesso RM ha creato / sta creando una versione di UD Mon che funziona anche per un altro programma DC (oltre che Folding@Home) con le versioni 4 che non ho ancora provato. Però la versione che uso io funziona benissimo.

vaxxo
08-07-2003, 10.07.46
UDMON 3.10 beta 4?

Usti!!??

Io ho ancora la 1.7.5c released on 23 february 2002.

Cercherò di collegarmi al quel sito maledetto : http://distributed.org.ru (nel senso che non riesco a collegarmi MAI)

http://www.statgfx.com/statgfx/ud/?&userid=vaxxo&teamid=Wintricks.it%20Italian%20Team&border=255,0,0&custom=255,0,0&label=255,0,0&header=255,0,0&stats=255,0,0&trans=yes&.jpg

the real weasle
08-07-2003, 10.15.40
Vaxxo,
Se vuoi ti posso mandare il file d'installazione per posta. Mi sa che quello che stai usando tu sara un po fuori moda ormai. :D

Jekol
08-07-2003, 11.53.23
Originariamente inviato da vaxxo

Io ho ancora la 1.7.5c released on 23 february 2002.

Ciao Vaxxo ;)

potresti verificarmi se nella tua vecchia release c'era l'opzione hidden per la pillola blu nella tray ???

Ricordo una vecchia discussione sul tema ma non riesco a trovarla :(

Jekol
08-07-2003, 13.02.31
Trovato!!!

era in EM di F@H ..... mi sono andato a rileggere i vecchi topic (che magone, ragazzi :( )
Questo è quanto riportava ai tempi (02/05/2001) il nostro Capitano ;)

Originariamente inviato da Oberdan
Come ho avuto modo di scrivere in altro thread sto usando Electron Microscope da un paio di settimane. Ora il programma è stabile ed ha, a mio parere, dei notevoli pregi:

- Possibilità di monitorare fino a 4 PCs che scaccolano (ovviamente se in rete). :)
- Dati statistici sulle proteine elaborate.
- Lancio automatico del client F@A
- Possibilità di nascondere la finestra del client ed, eventualmente, di nascondere anche se stesso.
- Una forma grafica molto gradevole e ricca di informazioni.

Quanto sopra con UdMonitor le sogniamo :rolleyes:

vaxxo
08-07-2003, 14.25.41
Ciao Vaxxo

potresti verificarmi se nella tua vecchia release c'era l'opzione hidden per la pillola blu nella tray ???

Ricordo una vecchia discussione sul tema ma non riesco a trovarla
Trovato!!!

era in EM di F@H ..... mi sono andato a rileggere i vecchi topic (che magone, ragazzi )
Questo è quanto riportava ai tempi (02/05/2001) il nostro Capitano

Sai che facevo confusione anch'io tra i 2 programmi!? :rolleyes:

Vaxxo,
Se vuoi ti posso mandare il file d'installazione per posta. Mi sa che quello che stai usando tu sara un po fuori moda ormai.
Se non mi mandi virus l'email è vaxxo@email.it

Jekol
08-07-2003, 15.45.57

....
Se non mi mandi virus l'email è vaxxo@email.it

:p :D

p.s.: senza smiles non si capisce la battuta ;)

Jekol
08-07-2003, 15.49.25

Sai che facevo confusione anch'io tra i 2 programmi!?
....

Già ..... quello si che era bel programmino :cool:

La funzione più intrigante, secondo me, era il monitoraggio di più pc in rete :eek: .... oggi, invece, devo alzarmi ogni tot per "vedere" se tutto va per il verso :anger:

the real weasle
08-07-2003, 16.03.02
Virus spedito.:eek:

vaxxo
08-07-2003, 17.29.31
Originariamente inviato da Jekol

:p :D
p.s.: senza smiles non si capisce la battuta ;)
In effetti non lo era!
E' da una settimana che siamo impestati da un Worm ed ogni tanto compare la finestrella dell'antivirus che avvisa che tenta di copiarsi sul proprio PC.

La funzione più intrigante, secondo me, era il monitoraggio di più pc in rete Già! :o
Virus spedito.virus ricevuto :D Ma, non c'è + il back-up!

the real weasle
08-07-2003, 17.52.10
Di fatti non serve più di tanto in quanto inizialmente serviva perche UD non salvava bene tra una % e l'altra. Adesso che lo fa, il back-up è meno neccessario. Esiste ancora.
Settings---> Interface----> Visible tabs--- click su back-up ma io non lo uso piu da una vita.
Ciao,
TRW

vaxxo
14-07-2003, 22.40.18
4.00 b5 (308 KB) del 28.06.2003

Se penso che fino alle 22 di stasera usavo la 1.75 ....
Me-la scarico.
ciao!

Sharok
14-07-2003, 22.48.35
Ocho che la 4 è ancora una beta come risulta da questa pagina (http://www.distributed.org.ru/?udmon.beta) , la versione ufficiale è ancora la 3 ;)

TyDany
14-07-2003, 22.53.10
Ma obbiettivamente secondo voi serve ancora UD monitor se un si usa la funzione di cache? Io la usavo solo per i backup cosa che con il nuovo client non serve più... che ne dite? ;)

Sharok
14-07-2003, 23.00.05
Mi spieghi sta cosa del nuovo client? :)

No perchè io uso l'ud monitor...sai appena ho installato il nuovo client arrivato a 50% mi ha "azzerato" la caccola...e quindi sono andato su tutte le furie :rolleyes:
:p

TyDany
14-07-2003, 23.20.14
A me il problema dell'azzeramento delle caccole non mi si è più presentato con l'ultima versione del client, non so se son fortunato io, boh :confused:

Sharok
14-07-2003, 23.22.42
Originariamente inviato da TyDany
A me il problema dell'azzeramento delle caccole non mi si è più presentato con l'ultima versione del client, non so se son fortunato io, boh :confused:

E invece io, ti installo il nuovo client dopo piu' di 1 anno di inattività e la prima cosa che mi fà è azzerarmi la caccola :D :D
Sono fortunato io? :D:D

the real weasle
15-07-2003, 06.36.19
Originariamente inviato da TyDany
Ma obbiettivamente secondo voi serve ancora UD monitor se un si usa la funzione di cache? Io la usavo solo per i backup cosa che con il nuovo client non serve più... che ne dite? ;)

Ciao Ty,
Bello rivederti, e complimenti!

Per quello che riguarda i back-up secondo me UD Monitor non serve più. Per me serve:
1. Per continuare a crunchare sui computer che non hanno la connessione diretta in Internet.
2. Quando i server di UD sono irragiungibili o per problemi di internet o perchè hanno fatto un aggiornamento del agent.

L'ultimo aggiornamento che hanno fatto i loro server hanno faticato di brutto per più di 2 settimane. Io nel frattempo andavo tranquillamente avanti. Al lavoro con il LAN ho 5 cache con le impostazioni che dicono di spedire il risultato prima di cambiare cache, e vado avanti cosi. Secondo me non guasta!!!

x Sharok - cosa intendi per nuovo client? Stai parlando di UD Monitor oppure di UD? Se parli di UD ci sono i time-out quindi se su quel PC eri inattivo per più di un anno, e ovvio che ti butta fuori da quella molecola. Se invece parli di UD Monitor, allora credo che sia proprio la sfortuna!!!

Jekol
15-07-2003, 08.24.13
Anch'io uso UdMonitor nello stesso modo di TRW ;)

Posso solo aggiungere che, anche se il pc è adslizzato, conviene sempre aprire due slot a rotazione ... non si sa mai :cool:

TyDany
15-07-2003, 09.34.00
Su sta storia degli slot ci devo lavorare :p

vaxxo
15-07-2003, 11.46.38
Originariamente inviato da Jekol
Anch'io uso UdMonitor nello stesso modo di TRW ;)

Posso solo aggiungere che, anche se il pc è adslizzato, conviene sempre aprire due slot a rotazione ... non si sa mai :cool:
Io lo faccio anche se non sono ADSLizzato :mad:

x Sharok: se non utilizzi UD.exe per dei mesi è logico che la caccola che stavi scaccolando non è più valida: mi sembra che ci sia tempo 5 giorni per ritornare una caccola al server eppoi viene consegnata ad un altro client, la stessa caccola a client diversi perchè ormai hai esaurito il tempo max.

ciao!

Jekol
15-07-2003, 12.16.14
Se non ricordo male il tempo max è di 21 gg. :eek:

hei, Ty ... sarebbe opportuno inserire anche queste info nelle faq ... che ne pensi? ....... .... ..... che sto rompendo troppo, vero ??? :p :D :D :D

Sharok
15-07-2003, 14.01.59
Ragà misà che avete preso un'abbaglio :)
Non è la caccola che avevo da mesi quella che ho perso...ma la prima che ho scaricato dopo l'installazione del client :D:D
Miiiiiiii mi fate cosi rincojonito ??? :D:p

Jekol
15-07-2003, 19.28.31
Originariamente inviato da Sharok

......
Miiiiiiii mi fate cosi rincojonito ??? :D:p

:D :D :D

Cmq, se ti può consolare, mi è capitata la stessa cosa l'altra settimana: 70% e ... puff .... ripartita da 0% :rolleyes: .. lo ricordo bene perchè è successo mentre verificavo l'ultimo saved prima di spegnere il pc :(

Ovviamente, chi ha device fuori dalla portata "visiva" non può rendersi conto .... ma sono sicuro che accade più spesso di quanto sembri!

Qualche lato negativo lo deve pur avere 'sto benedetto agent :p :cool:

Jekol
15-07-2003, 19.38.05
Volevo segnalare una simpatica funzione della v.4.00 beta5 (versione che a me funziona egregiamente) :cool:

Si tratta dell'opzione "Silente send/received" raggiungibile da Setting - General.

In pratica, da quello che ho potuto constatare, evita l'apertura di fastidiose ed indesiderate finestre di conferma del carico/scarico :p

Penso (e spero) che tra breve, potremmo flaggare l'amatissimo hidden utilissimo per i W98 :cool: .... come si dice? ..... stay tuned :p :p

Jekol
15-07-2003, 19.40.10
Oppsss :inn:

... dimenticavo il link (http://distributed.org.ru/?udmon.beta) ... peraltro già segnalato sopra dal nostro TRW :)

LimiT-MaTz
07-08-2003, 14.28.49
Ciao a tutti mi servirebbe Ud monitor ma non riesco a scaricarlo (il sito non e' up).

se qualcuno me lo puo' uppare in qualche altro spazio web mi farebbe un piacere ciao :D

The Saint
07-08-2003, 17.25.49
A me questo link funziona... è l'ultima versione, la 3.00:

http://www.distributed.org.ru/download.php?file=ud_mon_300

Ciao, benvenuto! :)

LimiT-MaTz
07-08-2003, 19.43.23
Impossibile visualizzare la pagina

TyDany
07-08-2003, 21.33.03
Ciao e benvenuto :) (B)

Effettivamente il sito è down, purtroppo su questo pc non ho UD monitor per potertelo uppare, se prima di domattina non torna up te lo posso passare ;)

Jekol
08-08-2003, 10.58.40
Benvenuto LimiT-MaTz ;)

Io uso la 4.00 beta5 e mi trovo bene ... è in un file .zip da 309Kb.
Ho anche la 3.00 zippata in 267Kb ;)

Se rispondi entro una mezz'ora posso spedirteli via @ :cool:

LimiT-MaTz
08-08-2003, 11.03.52
grazie mille senda pure ***********

Jekol
08-08-2003, 11.25.19
eccomi ... ;)

Jekol
08-08-2003, 11.28.32
Partiti ;)

ovviamente, dentro il 400b5.zip troverai anche le utility per altri DCP: unzippa solo la versione base ;)

Se hai problemi, posta pure
ciao :cool:

LimiT-MaTz
08-08-2003, 11.55.44
eccomi volevo chiederti una cosa già ke ci sei ti sfrutto :D
io ho due pc uno scaccola e ha connexione
l'altro vorrebbe scaccolare ma non ha connessione.

come faccio a scaricare le caccole su il pc con connessione
portarle sul pc senza
e una volta elaborate riportarle sulpc con connessione?

Jekol
08-08-2003, 12.03.19
Se i pc non sono in rete è un problema :(

Mi pare se ne fosse parlato in qualche post ... magari faccio una ricerca veloce e ti faccio sapere ;)

p.s.: come te la cavi con l'inglese ??? ... sul forum ufficiale c'è molto su questo tema

Jekol
08-08-2003, 12.06.28
Trovato ;)

riprendendo un post di Puppauz, sul forum ufficiale trovi la Offline Crunching Guide (http://forum.ud.com/ubbcgi/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=22;t=000047) (Y)

Fammi sapere ;)

Ciao

p.s.: tra 10 min. scappo via, ma posta tranquillo che, anche se in ferie, qualcuno ti risponderà :cool:

the real weasle
03-02-2004, 12.17.14
Giusto una annotazione:

E' cambiato la homepage per UD Monitor:

http://udmon.sourceforge.net/

Chiederò a Ty di aggiornare la link quando può!

NB: il sito parte dalla versione 4.15!!! Io uso ancora la 3.10 beta 4 in quanto non ho visto grossi miglioramenti, anzi è solo diventato più complesso.
Sembra comunque che le vecchie versioni non siano più accessibili, in quanto dalla 4.15 il programmino è 'Open Source'.

TRW

Puppauz
03-02-2004, 13.49.59
io ora ho su la 4.10, lo aggiorno comunque, anche se non lo uso molto...
;)

TyDany
03-02-2004, 18.45.59
Link aggiornato, thanx TRW ;)