PDA

Visualizza versione completa : xmpeg, troppo strano per vivere troppo raro per morire???

Eteria
12-04-2002, 01.16.16
... mi sto facendo le copie di backup che mi spettano di diritto dei dvd e mi č stato consigliato di usare un software per rippare il dvd sul disco duro e poi di comprimerlo con xmpeg. Quest'ultimo perņ, bello quanto volete ma mi vincola, moolto probabilmente sono io che non lo so usare, ma dopo due settimane che ci sto sopra in maniera paranoica non ho ancora capito come creare due files avi con un alto bitrate invece di uno solo con basso bitrate ...
Qualcuno sa???

lore
12-04-2002, 01.43.20
Naaa, lascia perdere, quello che ti serve per fare un buon lavoro come intendi č:

1. SmartRipper 2.41 or later
2. DVD2AVI 1.76 + VFP Plugin (d/l from h**p://arbor.ee.ntu.edu.tw/~jackei/dvd2avi/ )
3. TMPGEnc 2.5 or later (d/l from h**p://www.tmpgenc.net/ )
4. Nero 5.5.x

Con questi si che si fanno buoni SVCD o ti puoi fermare agli AVI se preferisci...se hai problemi dimmi qualcosa
Ciao

Eteria
12-04-2002, 02.28.04
si ci provo stanotte... l'avevo provato a mpeg2avi ma mi si piantava il sistema, forse perņ ho scoperto come risolvere :)

lore
12-04-2002, 14.11.01
Che io sappia questi sono il meglio per fare quelle cose, in giro ci sono ottimi tutorial su come usarli, poi in alternativa si puo usare anche il mitico virtual dub + divx ecc...

azriel
12-04-2002, 14.16.44
ti posso consigliare questo sito in italiano sull'argomento
www.quellicheilpc.it/quelli90/index.php
nella sezione download trovi tutti iprogrammi che ti servono e nei forum l'aiuto necessario
ciao

azriel