PDA

Visualizza versione completa : Localhost per XP

atli
08-04-2002, 15.55.09
Per piacere avrei bisogno di visualizzare in locale alcune pagine .asp

Ho il sistema operativo XP Home ed ho installato un Server denominato Proxy+.

Riesco a visualizzare correttamente le pagine nella root directory da me definita ma solo quelle .htm

Per visualizzare quelle .asp (con delle inclusioni di file .inc) cosa devo fare? Ho sentito parlare di SQL server o PWS di Microsoft chi è così gentile da aiutarmi nella mia impresa?

Grazie in anticipo a tutti

ozzy78
12-04-2002, 09.01.36
puoi provare ad installare pws,che suppongo sia molto simile a iis, con l'accortezza di trovare le patch che coprano i buchi del programma, ma mi sembra strano che tu non riesca a pubblicare come pagina principale una pagina asp...forse potrebbe essere qualcosa da impostare in più, come succede con apache.
Cmnq vedo di guardare un po' in giro

Gergio
12-04-2002, 09.34.48
Ciao, ti consiglio di fare una ricerca all'interno del forum perchè è un argomento già trattato...
Cmq. se hai xp professional, dovresti anche avere IIS che ti permette di risolvere i tuoi problemi. Il PWS era l'emulatore di server fornito con win98, qndi non dovresti riuscire a usarlo, anche se lo hai.
Per qnto riguarda apache è un ottimo server, ma per poter usare asp devi scaricarti un emulatore (mi sembra sia prodotto da sun, ma non vorrei dire una ca##ata), che però non è gratis.
Morale: installa IIS
Ciao

Giorgiogg
12-04-2002, 23.52.06
Apache server con mysql gestisce php + dbase sql ...esistono dei pacchetti con moduli aggiuntivi per asp ma non è semplicissimo, la cosa migliore è quella che ti ha suggerito gergio ovvero di utilizzare IIS, server MS visto che il linguaggio asp nasce per essere supportato proprio dai server MS......leggi qui http://www.wintricks.it/windxp/iss.html