PDA

Visualizza versione completa : Cd Rw Aiuto???

Fagiano
07-04-2002, 13.06.50
io ho formattato un CD RWc on IN CD (di Nero), dopo il cd ha l'aspetto di un "Hard disk" e fin qui ci siamo, poi quando io vado ha inserire i dati in questo sempre con IN CD che fa tutto automaticamente come se scrivessi sull' Hard Disk tutto funziona perfettamente,

PERO' quando lo inserisco nel CD ROOM non mi vede nessun dato è come il CD fosse VUOTO?????

Grazie by by

carletto
07-04-2002, 18.10.29
Mi pare chetutti i CD ROM possano leggere i CDRW formattati con DirectCD dell'Easy. Puo darsi che lo stesso valga per InCD.

Fagiano
07-04-2002, 20.40.59
puoi essere più chiaro perchè a me non me lo legge o per meglio dire me lo legge ma VUOTO???

grazie by by

SonicReducer
07-04-2002, 20.52.24
sei sicuro che ti scrive? vedi la lucina del masterizzatore che sta scrivendo ? prova a vedere se scrive davvero o se a video ti mostra solo dei collegamenti, vedi la classica freccina sulle icone...

se è così devi fare "tasto destro" sull'unità del masterizzatore in esplora risorse e nella scheda "registrazione" disabilita la voce "Abilità la registrazione di CD su questa unità".

poi riprova a copiare qualcosa sul cd e vedi se stavolta ti scrive davvero...

io ho risolto così!

ciao
sonic

Fagiano
08-04-2002, 13.19.03
Ma purtroppo io sono sicuro che mi scrive ma quando lo apro con il cd room sembra che non ci sia scritto NULLA!!!!!!

Grazie by by

:( :confused: :(

elvis 12
08-04-2002, 14.19.23
non è che sia troppo pratico, ma per i cd riscrivibili io utilizzavo gesione risorse, copia incolla, salva con nome, bal bla, proprio come fosse un hard disk aggiuntivo, perchè usi un programma di masterizzazione?

Fagiano
08-04-2002, 14.26.45
anche io faccio nello stesso modo ma se non c'è in esecuzione IN CD o un altro programma con la stessa funzione non mi ci scrive?????

Grazie by by

elvis 12
08-04-2002, 14.41.38
mi arrendo in bocca al lupo

Need4speed
08-04-2002, 18.28.19
Non capisco il problema, diciamo che usi inCD
1) InCd parte in esecuzione automatica
2) Formatti il cd con standard udf
3) ci copi su i dati come se fosse un hd normale
4) TENENDO ancora incd in esecuzione (che tanto resta sulla barra e lo vedi) appena inserisci nel master o cdrom il cd udf incd lo riconosce come tale, appare anche un pop-up, ed e' normalmente accessibile.

Se hai XP i cd udf li legge senza bisogno di avere un programma in background.
Dov'e' il problema??

Fagiano
08-04-2002, 19.46.16
Hai capito tutto molto bene soltanto questo me lo fa solo quando il CD lo inserisco ne l Masterizzatore e quando lo inserisco nel CD room IN CD "non parte" e il contenuto del CD "sparisce" (non ho XP)

Grazie by by

carletto
08-04-2002, 19.58.21
Originariamente inviato da Fagiano
puoi essere più chiaro perchè a me non me lo legge o per meglio dire me lo legge ma VUOTO???

grazie by by

Scusa Fagiano ma mi era rimasto un determinante NON nella tastiera. Il testo esatto, secondo le mie intenzioni, era:

"Mi pare che non tutti i CD ROM possano leggere i CDRW formattati con DirectCD dell'Easy. Puo darsi che lo stesso valga per InCD."

Fagiano
08-04-2002, 20.38.21
di nulla ma il fatto è che inCD mi funziona soltanto per il masterizzatore e non per entranbi e poi io direct CD non lo conosco

Grazie by by

carletto
08-04-2002, 23.43.08
Ho l'impressione che per poter leggere i cdrw di incd con il CDRom occorra installare questo lettore :

Lettore gratuito di UDF v2.0.5.0 per InCD
Rilascio: 12 ott 2001. Se vuoi leggere un CD creato con InCD su un altro PC, allora installa questo lettore di UDF InCD sul computer desiderato. Questo lettore di UDF InCD funziona sotto Windows 95OSR2/98/98SE/ME e Windows 2000. Questo Lettore UDF non funziona con i CD-RW scritti con InCD 1.3x

Vedi un pò bene nell'help di InCD.

Il lettore lo trovi qui:

http://www.maneurope.com/nerofree.htm

ciao

Fagiano
09-04-2002, 17.00.18
Grazie tanto funziona !!!! :D

Ascolta ti faccio un'altra domanda ma quando io voglio leggere il mio CD RW su un'altro PC mi basta installare quel "programma" che ho scaricato, oppure nel PC dal quale voglio leggere il mio CD RW deve esserci necessariamente anche inCD???

Grazie by by

carletto
09-04-2002, 21.42.58
Secondo quanto scritto nella descrizione del prg è suficente installare il lettore UDF