PDA

Visualizza versione completa : BBB adsl.....primi problemi...

Lionsquid
06-04-2002, 00.01.52
da oggi ADSL BBB anch'io in prova x 2 mesi....

a parte che per installare il modem Alcatel speed touch ethernet (su w98se per ora...poi anche su w2k) è venuto un tecnico alle prime esperienze...(appunti di procedure scritte a mano su foglietti :eek: )......

...sto adsl và da cani ....flashget su + download non supera gli 8 kb....in navigazione con Opera ho punte di 8...media 6kb....

mi sa che dovrò studiarmelo....ci sarà da metter mani per configurarlo bene!!

I problemi...
1) il MSmessenger si inchioda una volta si e una no
2) win98se talvolta non si arresta e talvolta mi dà errore su UD (winnet.dll)
3)monitorare correttamente la vel. di down è impossibile....mi dà lettture istantanee a salti con punte di 50kb....per precipitare a 0!!!

Qualcuno ha idea come posso risolvere???? non ho tempo per approfondire l'indagine...mi date qualche suggerimento???

THX & bye

elbarto
06-04-2002, 00.17.09
qualkuno posto sto link una volta... non l'ho mai letto.....
se trovi qualkosa di utile fammi sapere...

http://www.iuslex.it/adsl/faq3.html

Lionsquid
06-04-2002, 01.08.26
si grazie !(Y) ...avevo già visto.....

ma è + urgente risolvere il prob del messenger...:(

thx & bye

elbarto
06-04-2002, 01.33.22
BBB lo usa solo il tuo pc o è condiviso????

TalkRadio
06-04-2002, 08.02.04
io ho risolto così
Allora prima di tutto ho scaricato il driver RASPPPoE, poi dopo aver disinstallato i driver forniti da Telecom, ho lanciato il programma allegato a RASPPPoE, il quale mi ha creato una connessione dove il numero telefonico di accesso è sostituito dall'access concentrator del tuo provider ADSL, impostando poi la connessione remota in modo che sia sempre always on il gioco è fatto. Se vuoi scaricare RASPPPoE con relative istruzioni lo trovi qui http://user.cs.tu-berlin.de/%7Enormanb/
E il tutto condivisiso con due pc
Per quando riguarda MSN so che ultimamente hanno dei grossi problemi in tanti a connettersi
Scarico di media a 30 KB/s e il test di Tin mi da questi valori

halduemilauno
06-04-2002, 08.33.18
ciao.
intanto vedi anche questo test e ti fai un'idea. http://www.lombardiacom.it/dsl/test.php
a presto.
:) :)
fatto ora viaggio a 323k e normalmente scarico a 32/36k

Lionsquid
06-04-2002, 10.19.19
(Y) Ok!

stasera provo.....o meglio domani......altrimenti una :S non me la toglie nessuno......mia moglie è al limite :(

si esceeeee

bye

Lionsquid
07-04-2002, 01.59.49
guardate qui!!
....

e su w2k non funge per niente......fà un balzo iniziale e poi si ferma......ci sarà da lavorà!!

intanto col 98se....questo il risultato del test suggeritomi da Hal.

X Talk

mi posti il link dove fare la prova che hai postato?? thx

Lionsquid
07-04-2002, 02.01.53
e questo il test di configurazione on line......

.....vedrò di smanettare un pò......ma l'entusiasmo cala cala....

Plico
07-04-2002, 04.45.40
ho ADSL BBB con modem Manta usb connessione tim
dopo aver letto le varie tesi non saprei se lamentarmi oppure ....

ho ripetuto piu volte in orari diversi il test sul link di halduemilauno e il minimo era di 215.7 e il massimo di 275.1

nemesis
07-04-2002, 12.10.34
Con Lombardia.com mi da questo risulatato:

Connessione attuale Infinity Kb/s

non mi pare molto normale voi che dite?

elbarto
07-04-2002, 12.17.02
a me con lombardia come mi da 321 stamani
cmq io di solito lo faccio dalle 6 alle 10 volte... ogni volta in una nuova finestra senno va sempre + veloce xè usa la chace....
e poi faccio la somma dei risultati e divido per poi aggiungo un 2 e porto fuori 1/2 metto x^2=t hem no... bhè insomma faccio la media dai

Skorpios
07-04-2002, 13.05.48
A me il test dà questo risultato (superiore a quello consentito dalla larghezza di banda teorica della connessione... ma il risultato di un test precedente mostrava una velocità leggermente inferiore alla teorica)

x Lionsquid:
navigo con una ADSL Teleconomy (256Kbs) attraverso un modem Alcatel Speed Touch USB e credo molto poco al tweaking delle connessioni ADSL (i miglioramenti, se ce ne fossero, sarebbero di esigua entità... imho). ;)
Ignorando i suggerimenti dei tecnici Telecom :D, installando semplicemente il driver (patchato) del modem e senza effettuare alcuna impostazione... ;);)
A meno di non avere una specifica esigenza per il collegamento Ethernet, mi farei sostituire il modem attuale con il modello USB (che, tra l'altro, è un collegamento più versatile e, sembra, anche più performante...).
Cmq, non escluderei uno scorretto settaggio da parte della Telecom a livello di Centrale... (so che succede... :rolleyes: :S) per cui una bella telefonata al 187 :eek: non la risparmierei... ;):)

Skorpios
07-04-2002, 13.10.00
(avevo dimenticato di allegarlo, e la Modifica non ne prevede il successivo inserimento... :S :p :D)

TalkRadio
07-04-2002, 14.23.16
X lionsquid il link per il test è qui http://adsl.virgilio.it/velox.html
Lombardia.com non lo trovo molto affidabile guarda il mio risultato.
Prova a tentare la strada del Rasppoe...io utilizzo questo sistema con grande soddisfazione

Lionsquid
07-04-2002, 17.19.33
Originariamente inviato da Skorpios
......

x Lionsquid:
navigo con una ADSL Teleconomy (256Kbs) attraverso un modem Alcatel Speed Touch USB ..........

Ignorando i suggerimenti dei tecnici Telecom :D, installando semplicemente il driver (patchato) del modem e senza effettuare alcuna impostazione... ;);)
A meno di non avere una specifica esigenza per il collegamento Ethernet, mi farei sostituire il modem attuale con il modello USB (che, tra l'altro, è un collegamento più versatile e, sembra, anche più performante...).
Cmq, non escluderei uno scorretto settaggio da parte della Telecom a livello di Centrale... (so che succede... :rolleyes: :S) per cui una bella telefonata al 187 :eek: non la risparmierei... ;):)

che intendi per driver patchato ...io prima di seguire il suggerimento di TalkRadio vorrei tentare .....magari solo capire perchè la connessione non supera 80Kbits....

..in effetti non sò spiegarti la mia scelta ethernet....forse per una mia antipatia all'USB :rolleyes: ....inolrte da quel che ho letto in giro...sembrava garantire una costanza di funzionamento!!! :eek:

....cmq, al 187 telefono eccome!!(W) ....se pensano di incantarmi per 2 mesi gratis con 80kbits di banda e un mucchi di problemi con il Messenger...oggi anche Incredimail ha dato fastidi...che mai ho avuto....:S

X TalkRadio
Thx, ...prima di passare al RASPPPOE.....provo a vedere cosa combino ;).....metto in conto una settimana..poi passo al RAS....

bye

Skorpios
07-04-2002, 19.53.36
Originariamente inviato da Lionsquid

che intendi per driver patchato ...

Forse più che patchato avrei dovuto dire upgradato, nel senso che subito dopo l'installazione del driver fornito col CD-ROM allegato al modem, ne ho prelevato ed installato l'upgrade (v. 1.4) da questo sito (http://www.speedtouchdsl.com/support.htm) (che anzi, recentemente, a quanto vedo, è anche un pò cambiato...Thomson... ) ;):)

..in effetti non sò spiegarti la mia scelta ethernet....forse per una mia antipatia all'USB :rolleyes: ....

Bè, se non sai spiegarti la scelta Ethernet, ti ri-suggerisco vivamente di valutarne la sostituzione con la versione USB...
Ma cosa c'avrai mai contro l'USB? :confused::p
Pratica, versatile (2), veloce, adattabile... :o(S):p
E poi funziona benissimo, e senz'alcun tipo di impostazione manuale... :eek:
E ho letto anche di prestazioni (leggermente) superiori... ;):)

(cmq, del RASPPOE ho sentito un gran bene... :))

Skorpios
07-04-2002, 20.17.28
... effettuato sul sito linkato da TalkRadio... (tnx ;))

Lionsquid
07-04-2002, 20.27.37

........

Ma cosa c'avrai mai contro l'USB? :confused::p
Pratica, versatile (2), veloce, adattabile... :o(S):p
E poi funziona benissimo, e senz'alcun tipo di impostazione manuale... :eek:
E ho letto anche di prestazioni (leggermente) superiori... ;):)

(cmq, del RASPPOE ho sentito un gran bene... :))

..allora....il modem Speed Touch Home (Ethernet)...non sono disponibili altri driver sul sito :rolleyes:

hai idea di come non dormivo la notte ...con l'avvento dell'usb e win98...modem USB che non funzionavano manco a promettergli una notte con la Arcuri :D

per ben 1 anno ci si è dannati a farli funzionare decentemente per colpa di driver fetenti!!

So bene che adesso è tutta un'altra musica...ma i brutti ricordi sono duri a morire!!!:p

bye

Lionsquid
07-04-2002, 20.33.52
grazie alla chiaccerata con il Santo.. (THANX ONE THOUSAND The Saint ...è venuto fuori il nome di un software per l'ottimizzazione dei parametri di connessione... e il dubbio sulla linea....il primo l'ho scaricato subito...la seconda la testo attentamente in futuro....

il programma in questione si chiama Webroot's Accelerate 2k2 e configura i parametri RWIN, MTU e altre nefandezze per la connessione ADSL!!

questi i risultati......l'ulcera temuta (W) .....si allontana :D :D

bye

Lionsquid
07-04-2002, 20.35.00
e con Virgilio....

cmq, non mi fermo......;)

Lionsquid
07-04-2002, 20.36.39
ecceccavolo...l'allegato è rimasto fuori!!:rolleyes:

Skorpios
07-04-2002, 20.48.25

..allora....il modem Speed Touch Home (Ethernet)...non sono disponibili altri driver sul sito :rolleyes:

Allora... io non avevo detto che fosse disponibile un upgrade per il tuo modem... :rolleyes::rolleyes:
avevo detto che l'upgrade l'avevo effettuato io... per il mio modem... :p e tu mi hai chiesto: che intendi per driver patchato... ed io ti ho risposto: intendo dire upgradato... e tu... :D:D:D

:D

The Saint
08-04-2002, 03.33.28
grazie alla chiaccerata con il Santo.. (THANX ONE THOUSAND The Saint ...è venuto fuori il nome di un software per l'ottimizzazione dei parametri di connessione... e il dubbio sulla linea....il primo l'ho scaricato subito...la seconda la testo attentamente in futuro....

il programma in questione si chiama Webroot's Accelerate 2k2 e configura i parametri RWIN, MTU e altre nefandezze per la connessione ADSL!!

questi i risultati......l'ulcera temuta (W) .....si allontana :D :D
... era da un po' che lo stavo provando, stasera mi sono definitivamente convinto che non è male. ;)

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=1250

dr650se
08-04-2002, 04.21.59
io di queste cose nn mi sono mai fidato..... siamo sicuri???

azz, quelli di bbb si sono accorti che andavo a 1.2 Mbit, ora mi hanno limitato la banda e sono ritornati sui 30k.... vado 4 volte meno di prima! mi sento come se mi avessero dato un calcio nelle p@lle :(

Skorpios
08-04-2002, 11.35.17
Naturalmente, ho provato Accelerate 2k2... ;)

Quelli che seguono sono i risultati dei test effettuati Prima e Dopo l'intervento del programma... :)

Non ho avuto ancora modo di verificarne a fondo eventuali effettive accelerazioni nella navigazione o nei downloads, ma, sulla carta e a prima vista, sembra non esser cambiato nulla... ;):)

Skorpios
08-04-2002, 11.41.04
Prima dell'esecuzione di Accelerate:

Skorpios
08-04-2002, 11.44.53
Dopo l'esecuzione in automatico di Accelerate:

Skorpios
08-04-2002, 11.46.19
Prima delle modifiche dei parametri:

Skorpios
08-04-2002, 11.47.21
Dopo le modifiche dei parametri:

Lionsquid
08-04-2002, 13.10.21
(Y)

...questo dimostra che quando si ha già il pc correttamente configurato ...serve a poco ottimizzarlo ulteriormente :D

....ma l'installazione di default fattami dal tecnico telecozz era bel lontana da una appena decente configurazione...:(

...in quasto caso Accelerate ha dato un buon contributo!!...

....ma da quel che vedo :eek: ..ho ancora da lavorare :D :D

stasera si ricomincia.......e il RASPPPoE è già pronto ;)

bye

Skorpios
08-04-2002, 14.21.19

....ma da quel che vedo :eek:

... :D

..ho ancora da lavorare :D :D

... a meno... che tu... non decida... di passare... all'USB...! :rolleyes::p:D

Lionsquid
08-04-2002, 15.57.19
:D:D

...sarà + facile che si sposti la montagna che....;)

bye

Plico
08-04-2002, 17.26.10
sono d'accordo con Skorpios per quanto rigurada la BBB e la connessione con usb. A fine aprile accendo la prima candelina con BBB e il manta usb. Mai avuto problemi - periodo del G8 a parte -.
Ho cambiato regione di residenza e ultimamente anche computer ma non ho notato cambiamenti per quanto riguarda la velocità.

Con il s.o. WinME ho usato "adsl speed " un programma free della Speed Corp. e sinceramente se c'era qualche differenza in negativo o positivo non saprei dire.

Come è già stato detto la differenza la fanno i server dove sono i siti e il traffico telefonico delle centrali e centraline Telecom e degli affini e consanguinei - ma questa è un'altra storia -.

Attualmente il modem è condiviso e non c'e stato nessun rallentamento.

sysop76
09-04-2002, 14.48.23
Scusate ma mi hanno chiamato a risolvere un problema su una ADSL.
Usano,come modem l'Alcatel su USB.
Il pc si connette, o sembra, perchè poi praticamente non naviga!
Da dove comincio?
E' un ufficio pubblico quindi prima di passare alle maniere forti dovrei tentare le strade convenzionali! :rolleyes:
Premetto che è la prima volta che vedo una ADSL quindi sono proprio digiuno..... :inn:

Plico
10-04-2002, 03.15.31
Sysop essendo contrario alla violenza negli stadi vorrei aiutarti se posso ma sarebbe utile qualche informazione in più ...

sysop76
10-04-2002, 08.39.04
Questo è quello che mi hanno dett per telefono!
Oggi gli dò un'occhiata da vicino poi ti saprò dire! :D
Intanto TNX ;)

Plico
11-04-2002, 01.48.28
quando è così si rimanse sempre in fiduciosa attesa :)))

sysop76
11-04-2002, 15.09.43
Cose da matti! :S
Dopo ore e ore di tentativi ho avuto la brillante idea di chiamare il 187 che mi ha rimandato ad un num. verde 800112... che mi ha rimandato al 187 che mi ha rimandato al 191 al quale mi ha risposto lo stesso operatore del 187 della prima chiamata!!! :S
Se non lo fanno a posta ....ci vanno , molto vicino! :grrr:
Comunque il tutto per scoprire che l'abbonamento non c'era!!
A voi i commenti..... :confused:

Lionsquid
11-04-2002, 23.36.01
Originariamente inviato da sysop76
.............
Comunque il tutto per scoprire che l'abbonamento non c'era!!
A voi i commenti..... :confused:

:eek:

non mi è rimasto abbastanza fiato per farne....di commenti!

bye

Skorpios
11-04-2002, 23.52.39

:eek:

non mi è rimasto abbastanza fiato per farne....di commenti!

bye

:D:D:D

Ale il Golosone
12-04-2002, 08.03.52
Premetto che ho Win Xp Home e che ho scaricato la patch x i Modem Alcatel dal sito Microsoft....

Risultato del test...

Mika
13-04-2002, 23.47.28
Io utilizzo ADSL di Telecom (BB.B) e problemi non ne ho mai
avuti, il modem è un'Alcatel Speed touc USB.
Installazione da cd e upgrade alla driver relasse 1.4 e nulla di più.
Unico prb qualche rara disconnessione causa cipset VIA che
non si è più manifestata dopo l' upgrade ai VIA 4in1 4.38.
Ci tengo a precisare che Telecom non mi è mai andata giù ma questa volta mi devo veramente ricredere,download a 30-35 kb/s
in qualunque ora del giorno,e se ci pensate bene x quel che riguarda Libero non può essere più veloce xchè le linee sono di Telecom quindi o vanno uguali o Libero va peggio.
Anche io ho conoscenti che hanno contratto Libero e di prb se ne parla,ma si parla anche di tecnici Telecom che intervengono.
Il prezzo di Lib. è si più basso ma poi si paga un tot a connessione giornaliera di modo che se non la usi paghi meno ma se l'uso è quotidiano la cifra va alla pari.
(Ah scordavo io ho xp pro)

Ciao

nonnobit
19-04-2002, 01.02.55
(Y)

...questo dimostra che quando si ha già il pc correttamente configurato ...serve a poco ottimizzarlo ulteriormente :D

....ma l'installazione di default fattami dal tecnico telecozz era bel lontana da una appena decente configurazione...:(

...in quasto caso Accelerate ha dato un buon contributo!!...

....ma da quel che vedo :eek: ..ho ancora da lavorare :D :D

stasera si ricomincia.......e il RASPPPoE è già pronto ;)

bye

Ciao Lions,se non l'hai ancora fatto,usa Drtcp di cui parlano su Broadband Reports e porta Rwin al valore che ti suggeriscono,il mio ora è a 7260,e la Mtu a 1492 contro i 1454 di default Microsoft.
Devo dire di aver ottenuto buoni risultati con BBB 256 vado a 30/31K e navigo benissimo a parte il mio rompixxglioni di firewall.
Sappimi dire:)

Lionsquid
22-04-2002, 09.05.10
Originariamente inviato da nonnobit

Ciao Lions,se non l'hai ancora fatto,usa Drtcp di cui parlano su Broadband Reports e porta Rwin al valore che ti suggeriscono,il mio ora è a 7260,e la Mtu a 1492 contro i 1454 di default Microsoft.
Devo dire di aver ottenuto buoni risultati con BBB 256 vado a 30/31K e navigo benissimo a parte il mio rompixxglioni di firewall.

Ciao Nonnobit,

domenica ho fatto delle prove sulla linea......ho bypassato tutte le prese collegando direttamente il modem ADSL alla linea escludendo le altre. Ho usato 2 cavi, il classico cavo piatto a 4 fili e un cavo per lan (UTP cat.5 :D)....ti dico subito che non ci sono variazioni sostanziali, anzi.......(magari stasera pubblico un piccolo grafico).

Con i settaggi attuali anch'io arrivo a punte di 32KB...ma la media si attesta sui 27KB (215-220Kbits). Rwin 5mila e rotti, MTU 1492....ma quello che mi lascia perplesso sono le pause durante la navigazione....mentre per il down....va discretamente, da certi siti va a 30KB stabile!!!.....

cmq, il drtpc è in saccoccia....prossimamente ;)

bye

nonnobit
22-04-2002, 20.19.36
Il problema è che molti siti ricevendo una richiesta da un pc con un valore di Rwin troppo elevato,deframmentino maggiormente i pacchetti Tcp,con il risultato di rallentare vertiginosamente la connessione...Che valore ti dà la Broadband Reports e che scheda di rete hai?

nonnobit
22-04-2002, 20.33.58
Eppoi,hai provato a mettere questi DNS sia nelle proprietà di rete e in profile property di BBB?

194.243.154.62

195.31.190.31

Sappimi dire
:)

Lionsquid
22-04-2002, 21.39.34
Il problema è che molti siti ricevendo una richiesta da un pc con un valore di Rwin troppo elevato,deframmentino maggiormente i pacchetti Tcp,con il risultato di rallentare vertiginosamente la connessione...Che valore ti dà la Broadband Reports e che scheda di rete hai?

allora.....la scheda è una normalissima low cost con chip realtek 8029 da 10Mbits.....mentre per la Lan di casa (pc di mia moglie) una con chip 8139 da 100Mbits...entrambe funzionano bene.

RWIN...attuale 8192 testati da 4600(default) fino a 149600 :D

MTU ...attuale 1492 testati 1500, 1492, 1456(default)

ti faccio sapà dopo x gli IP...ma i miei son diversi...provo anche questi ;)
Thx

bye

nonnobit
22-04-2002, 23.46.51
Io ho sostituito l'8029 con l'8139 10/100 e ho ottenuto visibili miglioramenti...vai a capire sti pc....per il resto a questo punto ci conviene chiedere consiglio alla Sarah...:D

Lionsquid
24-04-2002, 22.44.15
ho fatto un test approfondito sulla mia linea...

questi i risultati:

legenda
Asse delle ordinate valori in Kbps
Asse delle ascisse i siti del test on line e l'ora (il 2 indica che il test è stato ripetuto dopo pochi minuti)

bye

PS: non si legge bene, scusate. I test sono tutti su DSL report di Broadband e su Virgilio Net Speed

per linea normale si intende l'impianto telecozz di serie (quasi)
per linea su cavo piatto diretto > prolunga classica crimpata collegata direttamente
per linea su cavo UTP diretto > prolunga su cavo UTP direttamente collegata, impinto esistente disconnesso

Nosgoth
25-04-2002, 14.21.11
senti caruccio... rpova a usare sto programma..... lo trovi all'indirizzo
http://www.speedguide.net/
e prendi il file
http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

un mio amico ha risolto così il problema.... vedi un po' se ti è stato utile e fammis apere

bye, Nosgoth

Lionsquid
25-04-2002, 20.10.36
grazie per la segnalazione.....lo proverò!

...anche se ho già usado diversi "ottimizzatori" e qualche decina di settaggi diversi......senza modificare sostanzialmente il risultato.....attualmente sto usando nuovamente accellerate2k2

temo a questo punto che il prob. possa essere o nella NIC o nel modem, oppure ancora..la telecozz mi dà quella banda max!!

bye

Nosgoth
25-04-2002, 23.29.54
leggi il post che ho postato io.... e vedi cosa accade a me, invece.... roba dell'altro mondo...

Plico
26-04-2002, 01.18.14
sul sito che ha segnalato nosgoth che anche un link a un test della connessione.
riposto i valori di risposta.

i valori che ho nel mio registro sono quelli di default di xp e aver inserito quelli che erano in un programma che qualcuno qui aveva segnalato qualche giorno fa.

TCP options string = 020405b4010303030101080a000000000000000001010402

MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.

MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which is equal to MSS.

Default Receive Window (RWIN) = 70080
RWIN Scaling (RFC1323) = 3 bits
Unscaled Receive Window = 8760
RWIN is a multiple of MSS
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
513920 (MSS x 44 * scale factor of 8)
256960 (MSS x 44 * scale factor of 4)
128480 (MSS x 44 * scale factor of 2)
64240 (MSS x 44)

bandwidth * delay product:
Your RcvWindow limits you to: 2803.2 kbps (350.4 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 1121.28 kbps (140.16 KBytes/s) @ 500ms

MTU Discovery (RFC1191) = ON

Time to live left = 112 hops
TTL value is ok.

Timestamps (RFC1323) = ON
Note: Timestamps add 12 bytes to the TCP header of each packet, reducing the space available for useful data.

Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON

IP type of service field (RFC1349)= 00000000

nonnobit
30-04-2002, 02.02.22
grazie per la segnalazione.....lo proverò!

...anche se ho già usado diversi "ottimizzatori" e qualche decina di settaggi diversi......senza modificare sostanzialmente il risultato.....attualmente sto usando nuovamente accellerate2k2

temo a questo punto che il prob. possa essere o nella NIC o nel modem, oppure ancora..la telecozz mi dà quella banda max!!

bye

Cmq caro Lions,non so se hai risolto,ma io continuo ad avere problemi di narcolessia della mia connessione ADSL,ogni 4 o 5 pagine aperte come razzi,clicco e niente! Tutto fermo,a parte la clessidra che mi indica un'attesa, e poi a volte questa scritta

Lionsquid
30-04-2002, 08.46.47

Cmq caro Lions,non so se hai risolto,ma io continuo ad avere problemi di narcolessia della mia connessione ADSL,ogni 4 o 5 pagine aperte come razzi,clicco e niente! Tutto fermo,a parte la clessidra che mi indica un'attesa, e poi a volte questa scritta

caro nonno....:D

TALE E QUALE :(

abbiamo lo stesso identico problema, con l'aggravante (almeno per me) di non superare i 220kbps......

proprio ieri ho ricevuto la chiamata della telecom, sondaggio per monitorare la qualità del servizio:rolleyes: e la competenza dei tecnici ari:rolleyes: . Sono stato magnanimo sulla gentilezza e disponibilità del tecnico, ma sulla BBB (W) ho detto loro che a quel prezzo stanno freschi che mi tengo il contratto!!!

girovagando e su suggerimento ho trovato questo:http://www.atlanet.it/dati_internet/prontoevia_frameset.html , decisamente + interessante.....stessa cifra con ++ velocità(Y)

bye

Skorpios
30-04-2002, 13.41.20
Alla ricerca di un buon test di banda ( :D ) mi sono imbattuto in questo (http://home.cfl.rr.com/eaa/Bandwidth.htm) sito che riporta ben un centinaio :eek: di link utilizzabili...
Il fatto è che pur avendone provati un fottìo :rolleyes: non ne ho ritenuto nessuno davvero attendibile (probabilmente perchè i server sono tutti troppo lontani...).

Mi sembrava buono quello di Virgilio.Tin, ma il link non funge più...

Qualche altra valida segnalazione, magari di siti italiani?

(D)

Lionsquid
30-04-2002, 20.19.22
:( italiano nessuno....

....ma tra tutti preferisco questo http://www.dslreports.com/stest utilizzando quello della Megapath.....

appena ho buone nuove.....fischio :D

bye

nonnobit
01-05-2002, 00.14.46

....ma tra tutti preferisco questo http://www.dslreports.com/stest utilizzando quello della Megapath.....

bye

A parte i test che trovi in rete,che cmq saranno per certo anche influenzati dalla latenza dei vari server a cui ci si collega,devo dire che a casa mia scarico a 30/32 K (molto spesso):scusa ma non ho afferrato una cosa.l'hai poi installato sto Raspppoe?
Stavo seriamente pensando a una "disfunzione" dei Driver Telecoz,il cui protocollo PPPOE si chiama Network Telesystem....
Perchè,mentre ero ancora propenso a puntare il dito sul solito Exploder,provando a navigare su Opera,dopo qualche minuto,mi è apparso quanto segue :(

nonnobit
01-05-2002, 00.25.08

bye

A parte i test che trovi in rete,che cmq saranno per certo anche influenzati dalla latenza dei vari server a cui ci si collega,devo dire che a casa mia scarico a 30/32 K (molto spesso):scusa ma non ho afferrato una cosa.l'hai poi installato sto Raspppoe?
Stavo seriamente pensando a una "disfunzione" dei Driver Telecoz,il cui protocollo PPPOE si chiama Network Telesystem....

Su Opera invece,accade questo:se,per esempio clicco su Anteprima risposta ad un post qui su WT,il Browser mi dice quanto è in allegato:se clicco su un altro collegamento,tutto va bene:secondo me c'è una qualche comunanza tra questo e il fatto della conn.narcolettica,ma come ricondurlo al PPPOE?
Una volta Exploder mi visualizzò una pagina web nella quale il server di quel sito mi avvertiva che non c'era stato abbastanza "input",immagino da parte del mio pc...

Lionsquid
01-05-2002, 00.26.12

..........scusa ma non ho afferrato una cosa.l'hai poi installato sto Raspppoe?

installato seguendo le istruzioni scaricate dal sito.....un sacco di problemi e niente connessione.....ritenterò, seguendo la procedura di installazione con il PPPoE installato.

bye

nonnobit
01-05-2002, 00.33.48

installato seguendo le istruzioni scaricate dal sito.....un sacco di problemi e niente connessione.....ritenterò, seguendo la procedura di installazione con il PPPoE installato.

bye

Scusa per il mezzo doppione del mio post,ma come vedi Opera mi ha tratto in inganno scrivendo che il server aveva chiuso la conn,e cliccando più volte ho poi scoperto che il msg era stato inviato!

Skorpios
01-05-2002, 11.38.49
Ho trovato questo (http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe) programmino che mi sembra semplice, ma molto ben fatto: ne ho apprezzato soprattutto la possibilità di effettuare il backup delle impostazioni correnti e quella di ripristinare i valori di default di Windows... ;)
Tu, forse :p, ne potrai apprezzare i settaggi specifici per PPPoE... :rolleyes::p:D

Eventualmente (se già non lo hai fatto), provalo e facci sapere... io sto tentando di fare altrettanto... :)

Ciao Lion. :)

Azz... mi sono accorto adesso che te lo aveva già linkato Nosgoth... cmq, mi sembra ottimo... (D)

Skorpios
01-05-2002, 20.24.36

Io con SG TCPOptimizer ho impostato il MTU a 1472 e mi pare che vada molto bene...
Il prg effettua tre test consecutivi su tre siti predefiniti (ma il firewall lo deve lasciar passare... ) e verifica con quali valori i pacchetti si frammentano e qual'è il valore massimo senza frammentazione...

Bel programmino... ;):)

Lionsquid
01-05-2002, 20.36.50
si provato....(Y)

è + rapido ed immediato rispetto ad altri....somiglia molto al DRTCP.....ma molto + ricco .......

cmq, non cambia un GATTO!!!!:mad:

ora....da perfetto 'gnorante...dopo aver cambiato tutto con di tutto.......penso che non sia un problema di configurazione...visto che le variazioni sono limitate ad un +/- 10%....nella peggiore delle configurazioni ho raggiunto :D il limite dei 175Kbps, nella migliore il limite di 233kbps....ma navigavo male...cosi ho scelto un compromesso MTU 1454, RWIN 255552, TTL 64.......sono mediamente su 210Kbps :(

proverò a cambiare NIC........ho una 100Mbits...da qualche parte....resterà solo il modem e le configurazioni dell'altra parte della barricata (detto tra noi, sono assolutamente convinto che ho il freno a mano tirato...ma la leva ce l'hanno LORO)

dimenticavo....con MTU superiori a 1468.....mi chiede di frrammentare .......quindi non posso usare valori + alti.....perdo velocità in navigazione :(:(:(

bye Skorpios ....a proposito...per la storia della clava.....mi dici di dove sei??? :D:D

Skorpios
01-05-2002, 21.00.19

.......penso che non sia un problema di configurazione...visto che le variazioni sono limitate ad un +/- 10%....nella peggiore delle configurazioni ho raggiunto :D il limite dei 175Kbps, nella migliore il limite di 233kbps....ma navigavo male...cosi ho scelto un compromesso MTU 1454, RWIN 255552, TTL 64.......sono mediamente su 210Kbps :(

proverò a cambiare NIC........ho una 100Mbits...da qualche parte....resterà solo il modem e le configurazioni dell'altra parte della barricata (detto tra noi, sono assolutamente convinto che ho il freno a mano tirato...ma la leva ce l'hanno LORO)

dimenticavo....con MTU superiori a 1468.....mi chiede di frrammentare .......quindi non posso usare valori + alti.....perdo velocità in navigazione :(:(:(

Il mio RWIN = 256960, il TTL = 64...

Cmq, 233kb/s (o perfino 210) non sono malaccio, dai...
In fondo, non si può pretendere sempre il max della banda teorica, non trovi? :)
Ho il sospetto che tu avessi riposto nel nuovo tipo di connessione un'aspettativa forse eccessiva... e da quì la parziale delusione...
A questi prezzi non credo sia facile trovare davvero di meglio...
Ho sentito di offerte più convenienti e a 640kb/s... ma si naviga a 50-60kB/s, se non meno...
Il netspeed di DSLreports mi dà valori assolutamente simili, quando non inferiori...

In fondo, 233kb/s non sono affatto malaccio, Lion... ;):)

bye Skorpios ....a proposito...per la storia della clava.....mi dici di dove sei??? :D:D

Lo hai già dimenticato...? :S :D

nonnobit
01-05-2002, 22.57.46
Proprio vero ciò che dici,del resto la Telecoz- come anche altre aziende telefoniche - ti garantisce il minimo della banda:se non arrivi al massimo,a loro chegliefrega?:D

Per Lions :
Ora sono su Xp pro,e per il momento la connessione va a gonfie vele

Lionsquid
02-05-2002, 13.20.36
Alla ricerca di un buon test di banda ( :D ) mi sono imbattuto in questo (http://home.cfl.rr.com/eaa/Bandwidth.htm) sito che riporta ben un centinaio :eek: di link utilizzabili...
Il fatto è che pur avendone provati un fottìo :rolleyes: non ne ho ritenuto nessuno davvero attendibile (probabilmente perchè i server sono tutti troppo lontani...).

Mi sembrava buono quello di Virgilio.Tin, ma il link non funge più...

Qualche altra valida segnalazione, magari di siti italiani?

(D)

siamo alle solite.....:rolleyes:

l'avevo sotto il naso....e non vedevo...

http://www.puntoadsl.net/test.html

bye

\GURU/
03-05-2002, 12.09.44
Ciao a tutti ...
Ho letto con molta attenzione il post...
Ho fatto alcuni test e modificando il solito registro il risultato finale è questo:
Connessione B.B.B mamma telecom
Sito test: http://www.matrixwebs.com/speedtest500.asp
Risultato:

Skorpios
03-05-2002, 19.09.31
Originariamente inviato da \GURU/
Ciao a tutti ...
Ho letto con molta attenzione il post...
Ho fatto alcuni test e modificando il solito registro il risultato finale è questo:
Connessione B.B.B mamma telecom
Sito test: http://www.matrixwebs.com/speedtest500.asp
Risultato:

Ciao \GURU/... :)
Vorrei chiederti un paio di cosucce... ;)

Secondo te il test è sufficientemente attendibile?
A che ora lo hai eseguito?
La BB.B di cui parli è la 256kb/s, vero?
Quale modem utilizzi?
Che tipo di test hai condotto?
Su quali parametri?

B(D)E

(ah, un'altra cosa... TIRA SUBITO FUORI QUESTE MODIFICHE...!!! :D:D:D)

\GURU/
03-05-2002, 19.50.33

Ciao \GURU/... :)
Vorrei chiederti un paio di cosucce... ;)

Secondo te il test è sufficientemente attendibile?
A che ora lo hai eseguito?
La BB.B di cui parli è la 256kb/s, vero?
Quale modem utilizzi?
Che tipo di test hai condotto?
Su quali parametri?

B(D)E

(ah, un'altra cosa... TIRA SUBITO FUORI QUESTE MODIFICHE...!!! :D:D:D)

Ciao Skorpios...
Dunque cominciamo con rispondere alle tue domande.
1) Il test vale fine a se stesso nel senzo che se lo si fa tante volte in orari diversi e in condizioni (PC) diversi è certo che il risultato sarà diverso, poi ce da dire che il sito in questione non è neanche italiano quindi dovrebbe penalizzare ulteriormente il risultato.

2)Il test è stato fatto la notte scorsa alle 3:00 a.m.

3) Si la mia connessione ADSL è la B.B.B di telecom 256Kb/s

4) Il mio modem è quella datomi dalla telecom "SPEED TOUCH HOME" della ALCATEL :rolleyes:

5)Tutto è cominciato ieri quando ho letto che si diceva che la connessione dopo le prime finestre aperte a raffica si bloccava del tutto e quindi si doveva aspettare un tempo indeterminato prima di poter navigare nuovamente...
Quindi sono andato alla caccia della config responsabile ed il risultato non è male anche se devo dirlo nemmeno io ci credo al test ;) ma è intusiasmante :D

Ok per adesso è tutto presto inserirò le modifiche su iextricks

Ciaooooooooooo

nonnobit
03-05-2002, 23.41.41
Fantastico!
Sono molto curioso di conoscere la soluzione di questo enigma:)

X Lions:
Su 98 ho trovato complicata la sostituzione di protocolli,rimarrà indubbiamente qualche traccia dei precedenti...
Tanto per metterti la pulce nell'orecchio,del resto sui Winzozz è possibile:D

Lionsquid
04-05-2002, 00.49.21
infatti, ho dovuto ritracciarli ....come un segugio(N).....

....cmq, ho addirittura trovato una configurazione miracolosa......scrivono su quel sito.....ma a me fà precipitare vertiginosamente la velocità......bah!

attendo maggiori dettagli da \GURU/........dopodichè...attendo giugno per rivoltare come un calzino il pc......mi lancio in una reinstallazione totale di ben 4 S.O. :)

w98se+w2ksp2+xppro+(MDK o SUSE).....vedremo

bye

\GURU/
04-05-2002, 13.25.47
Ciao...
Rilasciata la nuova versione di iextricks :)
Ciao e fattemi sapere

nonnobit
04-05-2002, 16.04.42
infatti, ho dovuto ritracciarli ....come un segugio(N).....

....cmq, ho addirittura trovato una configurazione miracolosa......scrivono su quel sito.....ma a me fà precipitare vertiginosamente la velocità......bah!

attendo maggiori dettagli da \GURU/........dopodichè...attendo giugno per rivoltare come un calzino il pc......mi lancio in una reinstallazione totale di ben 4 S.O. :)

w98se+w2ksp2+xppro+(MDK o SUSE).....vedremo

bye

Visto che al momento non ho + win 98,fai da ...cavia e poi dimmi...
tra l'altro il PPPoE di xp ho visto che è il Ras!!
Quindi sono sempre + convinto che su molti pc il PPPoE di Telecoz non è performante per nulla:)

Ov3rKuNtZ
03-10-2002, 14.37.43
dove trovo net speed??

all'indirizzo:http://www.palermoclub.com/adsl/velocita.htm

Test starting...
Average throughput: 251 kilobits/sec
Total Time: 33328 milliseconds
Done.

quali son i veri test da fare?

Ov3rKuNtZ
03-10-2002, 14.41.25
....

Ov3rKuNtZ
03-10-2002, 14.43.03
rifacendolo!

Ov3rKuNtZ
03-10-2002, 14.43.40
la mia konnessione è alice!! :) mi illuminate sui programmi per analizzare? ciaO!