PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamenti

Puppauz
04-04-2002, 23.42.37
Premetto che non ho ancora messo le mani su un sistema Linux, ma lo faro' molto presto.
Ho letto alcune recensioni su giornali di computer che riguardavano le varie edizioni di Linux (Mandrake, RedHat, Debian, Caldera,...) ma non spiegavano una cosa che ritengo molto importante...
In questi sistemi operativi é compresa una utility, tipo Windows Update, che rileva automaticamente gli aggiornamenti dei pacchetti presenti nel sistema e che scarica quelli nuovi se si vuole?
Se sì in quali edizioni? :)

Marko
05-04-2002, 09.07.30
Sulla Mandrake è disponibile il Mandrake Update, io ad esempio uso RedCarpet che funziona sia su redhat che su mandrake e mi trovo bene, ti dice tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo sistema.
Altrimenti se hai una mandrake basta che vai nell'ftp ufficiale di mandrake e scarichi da li gli aggiornamenti.
Io ad esempio quando non uso redcarpet li scarico da ftp://ftp.kde.org/pub/Mandrake

Wolf64
05-04-2002, 23.50.55
Aggiungo a quanto detto da Marko che per SuSE puoi usare YaST2 col quale fai degli Update Online dove ti mostra i pacchetti che puoi aggiornare, ti dice i motivi dell'aggiornamento dopodichè tu puoi selezionare quelli che ritieni opportuni e fa lui tutto in automatico, scarica e installa, il tutto in modalità grafica (preciso ;)).
Ciao :)
Gigi