PDA

Visualizza versione completa : Dubbio adsl help

TyDany
04-04-2002, 10.19.36
Mo vi spiego, ho attivato con infostrada l'adsl con protocollo ppp over atm e senza modem in comodato, adesso devo comprarmi un modem adsl ethernet xchè lo voglio condividere su due pc tramite hub, sto scegliendo tra il 3com dual link e lo us robotics ethernet adsl modem, entrambi supportano ppp over atm ma entrambi nel sito nelle compatibilità con i sistemi operativi microsoft non parlano di win xp.
Mi chiedo, andranno bene con il mio xp pro? non vorrei comprare un modem che non posso usare

P.S. Ho letto che entrambi i modem possono essere trasformati in router, qualcuno sa come?

Thanx ;)

Blade
04-04-2002, 16.22.31
Compra il 3com e cambia sistema operativo :D :D
non credo che possono essere trasformati in router credo che già siano dei modem-router adsl e cmq con i veri router hanno poco a che vedere :D :D

TyDany
04-04-2002, 16.52.35
Aspetta, ovvio che non possono essere trasformati in router ma su entrambi si puo mettere il firmware della versione router facendoli funzionare come questi, non mi è invece chiara la questione pppoe pppoa:confused:

Ale77
04-04-2002, 22.07.19
Guarda, ho Win XP, Adsl Infostrada e il 3Com Dual Link.
Nel sito non parlano di compatibilita' con XP perche' la 3Com non fa piu' driver per i suoi modem Adsl. Comunque e' solo apparentemente un problema, in quanto se hai la scheda di rete, puoi usare il Dual Link come modem Ethernet senza problemi. XP infatti implementa gia' di per se' il protocollo PPPoE. In alternativa, puoi (come ho fatto io) installare il RASPPPoE.
Trovi piu' info e istruzioni dettagliate al sito www.pontoadsl.net
Clicca su Modem e poi sul 3Com Dual Link