PDA

Visualizza versione completa : problemi con nero burning

pepiton
03-04-2002, 17.14.21
Salve a tutti ragazzi,
non so cosa sia successo al mio nero.
Fino all'ultima volta che l'ho usato funzionava benissimo, sia col wizard che senza.
Ora invece sia col wizard che senza, appena clicco tasto di "burn" mi chiede se voglio salvare un file "image.nra" poi parte direttamente col burn del cd senza prima tutti quei messaggini di cui non mi ricordo cosa ci fosse scritto ma credo avete capito.
Il risultato è che ci mette 2 minuti per fare un CD ma in realtà non ha copiato un bel niente.
Ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo pulendo anche il registro prima di rinstallarlo ma non è servito.Uguale a prima.
Cosa cavolo è successo ?
Chi mi sa gentilmente aiutare ?

Marko
03-04-2002, 17.27.47
Apri Nero e vai nel menu Masterizzatore-->Seleziona masterizzatore e guarda che sia selezionato il tuo masterizzatore e non image recorder.

pepiton
03-04-2002, 17.35.52
Grazie 100 per la risposta.
Avevoi già notato questa cosa.
Effettivamente da questa finestra vedo solo "IMAGE RECORDER" virtual device e non vedo il masterizzatore.
Cosa dovrei fare ora ?
Ti ringrazio tantissimo !

Marko
03-04-2002, 17.51.44
Che masterizzatore hai???
Hai guardato in Gestione periferiche che non ci sia qualche problema col masterizzatore???
Con altri software di masterizzazione funziona tutto???

pepiton
03-04-2002, 18.27.22
Ho controllato su gestione perif. e non da errori di alcun genere, dice che le periferiche funzionano correttamente.
Scusa l'ignoranza , ti do' sia il modello del cd-rom che del masterizzatore perchè non so quale sia quello del cd-rom e quello del mastrizzatore.
Copio brutalemnte quello che c'è scritto su proprietà di entrambi.

Lg !!! ce-sw ced - 8181b !
Lg cd-rom crd - 8521b

Ad intuito credo non sia un problema del masterizzatore però perchè cmqw da nero se dico di fare eject sul amsterizzatore lo fa.
Quindi penso sia piu' un problema di settaggi di nero.
Tu sei comunque piu' esperto di me.
Non so come ringfraziarti, ti do' un paio di link che spero non conosci e che secondo me sono interessantissimi sugli mp3 e softwares.
http://home.pi.be/~mk442837/
http://dailymp3.org/main.html

Aiutami ti pregoooo ! Sono una pippa !

Marko
03-04-2002, 18.49.52
Hai qualche altro software di masterizzazione???
Se si prova ad usare quello e a vedere se con quello funge tutto altrimenti disinstalla nero, poi dai una bella passata con un pulitore di registro tipo Regcleaner (http://www.jv16.org/)
Dopodichè reinstalla nero e incrocia le dita ;);)

P.S. se non funge neanche così prova ad aggiornare la tua versione di nero: a proposito: che versione hai??? è una trial o è la completa???

pepiton
03-04-2002, 18.57.55
Bene, molto bene, anzi male.
Però siamo vicini alla soluzione forse.
Non avevo nessun'altro software di masterizazzione o simili ed ho scaricato per una prova clone cd.
Ebbene, quando l'ho avviato per la prima volta ha fatto una scansione di materizzatori e dei cd-rom e dice di aver trovato 2 cd-rom e nessun masterizzatore !
Come cacchio è possibile ?
La prova di reinstallare Nero comunque già l'avevo fatta, anche ripulendo il registro, cmq se ti può essere utile la verrsione di nero che ho è la 5.5.8 credo sia l'ultima.

Arrrggg,...non riesco a risolvere questo problema e devo masterizzare un paio di cd prima del week-.end che devo inviare in spagna !!!

Marko
03-04-2002, 19.06.37
Originariamente inviato da pepiton
Non avevo nessun'altro software di masterizazzione o simili ed ho scaricato per una prova clone cd.
Ebbene, quando l'ho avviato per la prima volta ha fatto una scansione di materizzatori e dei cd-rom e dice di aver trovato 2 cd-rom e nessun masterizzatore !

Strano molto strano!!!!!
Tu hai detto che fino all'ultima volta che l'hai usato ha sempre funzionato bene.
Dopo quella volta hai smanettato nel registro o installato qualche programma strano?????
Perchè altrimenti non mi viene in mente niente.
Ce l'hai un antivirus aggiornato???
Perchè potrebbe essere un virus anche se tendo ad escluderlo.
Che sistema operativo hai???

pepiton
03-04-2002, 19.17.05
Come S.O. ho win2000, credo proprio non sia un virus visto che aggiorno almeno 1 volta a settimana l'antivirus e non scarico mai cazzatine da siti sconosciuti e simili.
L'ultima volta che ho usato nero sarà stato 2-3 settimane fa e da a allora ho installato solamente la nuova versione di morpheus e un software dalla luratech per convertire file jpg in in altri formati.
Anzi, se ti interessa vai a dare una occhiata www.luratech.com
Boh, non so proprio dove sbattere la testa, forse sarà il caso di staccare il masterizzatore e riattaccarlo ?

Marko
03-04-2002, 21.19.57
E' una cosa proprio strana:confused::confused:
Non riesco proprio a capire cosa possa essere.
Puoi provare al max ad installare i driver ASPI per vedere se ti risolvono il problema però non penso perchè se fosse un problema di ASPI doveva non funzionare sin dall'inizio e non dopo un po'.
Non so proprio a che pensare.

Prova ancora a far così: vai in Gestione periferiche e rimuovi il masterizzatore che dovrebbe essere questo:Lg !!! ce-sw ced - 8181b !.
Poi riavvii e vedi se viene rilevato nuovamente.

zapkid
05-04-2002, 21.53.58
Ciao,
tempo fa è capitata una cosa simile anche a me.
Se non ricordo male ho risolto reinstallando Nero dalla versione originale su CD che mi hanno dato insieme al masterizzatore.
Solo dopo ho fatto gli aggiornamenti.
Credo che dipenda da una qualche distinzione tra le versioni OEM e quelle normali.
Se già non lo hai fatto puoi sempre provare... :)

pepiton
13-04-2002, 08.17.23
Mah, è passata una settimana dal sorgere del problema, ho disinstallato nero pulendo bene il registro 4-5 volte e reinstallato, ma niente ,il sistema continua vedere 2 cd rom e nessun masterizzatore e io non so che pesci pigliare.Sigh !