PDA

Visualizza versione completa : sytem restore o simile per win98

metalx
01-04-2002, 14.46.56
salve a tutti, esiste un programmino per windows 98 che funzioni tipo system restore di me e xp? grazie

Cecco
01-04-2002, 14.59.08
Originariamente inviato da metalx
salve a tutti, esiste un programmino per windows 98 che funzioni tipo system restore di me e xp? grazie

Esistono vari programmi, tipo "Drive Image" che pur funzionando in maniera diversa
hanno lo scopo di salvare un'immagine del disco fisso per poi ripristinarla in caso di necessità.

metalx
01-04-2002, 15.01.11
grazie, però cercavo un programmino che ripristinasse la configurazione di windows ad una certa data e ora.
Esiste?

Cecco
01-04-2002, 15.27.43
grazie, però cercavo un programmino che ripristinasse la configurazione di windows ad una certa data e ora.
Esiste?

Scusa, metalx, ti ho appena detto che un software quale drive image ti consente di fotografare il tuo sistema e la tua configurazione, insomma tutto il disco fisso, nel momento in cui tu lo ritieni e così di poterlo ripristinare alla bisogna. Che aggiungere!

metalx
01-04-2002, 15.32.20
ho capito cosa dici ma cercavo un software tipo il system restore di xp che mi permetta di tornare ad un dato momento a mia scelta

Cecco
01-04-2002, 15.50.52
ho capito cosa dici ma cercavo un software tipo il system restore di xp che mi permetta di tornare ad un dato momento a mia scelta

Parliamo e non ci capiamo. Tu puoi farti tutte le immagini che vuoi,
nel caso scegli quale ripristinare.

metalx
01-04-2002, 16.36.09
sì ma vorrei evitare di salvare ogni volta 2 giga di files!

Cecco
01-04-2002, 16.51.15
sì ma vorrei evitare di salvare ogni volta 2 giga di files!

Ah, allora devo darti ragione. In tal caso potresti provare "GoBack" che se non erro dovrebbe avere funzionalità simili al system restore. Una versione personal è offerta nel CD di Norton SystemWorks. Ciao

metalx
01-04-2002, 19.43.37
grazie! lo provo più tardi dovrei averlo. ora sto provando q-restore 2002 che mi sembra ottimo e funziona anche da dos nel caso non parta windows.
Grazie ancora

DavideDave
02-04-2002, 09.04.05
Confermo quello che ha detto Cecco dopo le prime incomprensioni ;) :D

Sto utilizzando GoBack e devo dire è molto funzionale :)

Anche lui parte come prima cosa all'avvio... ;)

Ciao :)

Cecco
02-04-2002, 15.31.22
Originariamente inviato da DavideDave
Confermo quello che ha detto Cecco dopo le prime incomprensioni ;) :D

Sto utilizzando GoBack e devo dire è molto funzionale :)

Anche lui parte come prima cosa all'avvio... ;)

Il vantaggio di GoBack, che però io non ho provato, rispetto al programma di windows è quello di poter appunto ripristinare il sistema anche da dos nel caso windows non parti.

DavideDave
02-04-2002, 15.39.43
Io l'ho provata! (ummm non so se esserne contento o no :D )

Devo dire che ha funzionato "abbastanza" bene...

Vado a spiegare:

Da Windows tutti i ripristini che ho fatto sono stati ESTREMAMENTE PERFETTI... ;) :) :cool:

Da DOS mi sembra di aver capito che bisogna partire dall'ultimo ripristino, provarlo, vedere se funziona e così via fino a che andando indietro nel tempo non si esegue quello giusto... io ho provato e ci ho azzeccato al secondo tentativo... :confused:

Voto per ora a GoBack: 7 1/2

Jotaro
04-04-2002, 00.30.00
Esistono anche:

Acer Time machine e second change della powerquest :D

jotaro