PDA

Visualizza versione completa : consiglio competente...

igghynoz
31-03-2002, 13.31.09
Salve a tutti. Espongo subito il problem: il mio HD cos suddiviso
C:\ (win98) D:\ (partizione di dati) E:\ (win2k)
ora devo formattare E: e mi kiedo se mi convenga rimettere l'FS NTFS o la Fat 32. L'NTFS non mi permette di formattare ne dalla partizione del 98 nella dalla partizione stessa di win2k. Oltretutto da C: non vedo E: come ovvio e si sa scomodo....tuttavia l'NTFS dovrebbe gestire meglio lo spazio su HD e i file e mi sembra anke + produttivo installare un SO su un FS nativo....Accetto suggerimenti!!!!!!!!! Grazie

Ghandalf
31-03-2002, 13.49.28
..il prob della formattazione della partizione NTFS l'ho risolto utilizzando partition magic che consente di trasformare "a caldo" una partizione da NTFS a FAT32, l'operazione puo' causare un po' di probs ma in previsione di un formattone non e' un prob, in compenso poi dalla partizione di win 98 vedrai tranquillamente la E:, "trasformata" in FAT32 e potrai quidi formattarla da li'.

Per quanto riguarda cosa conviene tra FAT32 ed NTFS:
penso che a livello homeuser l'utilizzo della NTFS sia del tutto inutile, e' pur vero, ed e' un dato di fatto, che lo spazio e' gestito meglio ma non porta ad una differenza effettiva e constatabile ad occhio nudo...
penso che dovresti farti i conti in tasca e decidere se efefttivamente ti serve. Alla luce del fatto che comunque hai win98 in fat32, a questo punto potresti utilizzare l'NTFS per il 2k. Di contro se installi quest'ulltimo sulla FAT32 avrai il vantaggio di poterci lavorare anche utilizzando il 98 a discapito di una perdita minima di vantaggi..visto che il principale vantaggio, con l'NTFS, e' la gestione della sicurezza sui file, ma ripeto a livello casalingo non serve ad un grache'..;)...

igghynoz
31-03-2002, 13.53.49
OK! m'hai convinto :) Ero indeciso ma hai fatto pendere la bilancia dal lato Fat32. Ti ringrazio e buona pasqua! :)

Ghandalf
31-03-2002, 13.55.58
..di nulla...:);)

..buona pasqua anche a te..;)

Cecco
01-04-2002, 14.09.44
Originariamente inviato da igghynoz
OK! m'hai convinto :) Ero indeciso ma hai fatto pendere la bilancia dal lato Fat32. Ti ringrazio e buona pasqua! :)

Bravo, buona decisione.