PDA

Visualizza versione completa : come beccare l'URL esatto di un download di windows?

Thor
31-03-2002, 01.15.37
è che a volte GetRight, nonostante sia un ottimo dl manager, non riesce a "impossessarsi" del file in questione, che quindi viene scaricato da Win...con la solita finestrella in cui si vede solo il nome del file e la prima parte dell'url.

Ora, mi dicono che usando Netscape vedi sempre l'URL completo...e allora mi chiedo ma c***o, com'è che IE invece ha ancora sto viziaccio di nasconderlo?!

Ragazzi, c'è qualcuno che sa un modo, un softwarino, qualsiasi cosa, che sia utile per scoprire gli URLs completi?

A volte si tratta di files di decine di MB...sto sempre con le dita incrociate perché non mi si interrompa la connessione...

Se sapete aiutarmi, mi fate un favore enorme!

Ciao!

IrONia
31-03-2002, 11.56.14
al di la di getright se il server da cui scarichi non supporta il resume te ne fai ben poco...........:D

poi alcuni siti non supportano i download manager infatti devi premere il tasto shift x scaricare....

ciaoooooooo:D :)

Thor
31-03-2002, 16.19.58
Ok, me capì, la mia domanda era come vedere l'URL intero, indipendentemente dal resume del server in questione...Mi sai aiutare?

Cmq, me n'è successa una strana...Proprio mentre scrivevo stavo scaricando le Fix-It Utilities della Ontrack...18MB di roba...
Il mio ISP mi consente solo 2 ore di fila, poi disconnette, qualsiasi cosa io stia facendo.
Io stavo scaricando col downloader di Win, in quando GetRight non aveva preso l'URL...Bestemmie notturne alla disconnessione: mancava solo 1MB! Be', non avevo sonno, riprendo a scaricare...Ma sapete che il downloader di Win ha ripreso DA DOVE AVEVA INTERROTTO? Da quanto sapevo io, questo non era possibile!
O ho sempre saputo male?

Va be', se poi sapete dirmi qualcosa sul grabbing degli URL, sarebbe un bel regalo di pasqua! :D

Ciao!

IrONia
31-03-2002, 19.39.41
Originariamente inviato da thor
Ok, me capì, la mia domanda era come vedere l'URL intero, indipendentemente dal resume del server in questione...Mi sai aiutare?

Cmq, me n'è successa una strana...Proprio mentre scrivevo stavo scaricando le Fix-It Utilities della Ontrack...18MB di roba...
Il mio ISP mi consente solo 2 ore di fila, poi disconnette, qualsiasi cosa io stia facendo.
Io stavo scaricando col downloader di Win, in quando GetRight non aveva preso l'URL...Bestemmie notturne alla disconnessione: mancava solo 1MB! Be', non avevo sonno, riprendo a scaricare...Ma sapete che il downloader di Win ha ripreso DA DOVE AVEVA INTERROTTO? Da quanto sapevo io, questo non era possibile!
O ho sempre saputo male?

Va be', se poi sapete dirmi qualcosa sul grabbing degli URL, sarebbe un bel regalo di pasqua! :D

Ciao!

il download di win ha ripreso da dove aveva interrotto perchè ti è rimasto quello che avevi già scaricato nella cartella tempppppppppp:p

The Saint
01-04-2002, 23.45.11
Esatto, o in temp o in genere nella cache di internet... se il file non viene cancellato al successivo download viene "resumato" in automatico. ;)

In genere puoi usare cmq GetRight per scaricare: vai sul link, clicchi col destro e selezioni "Download with GetRight".
L'unico caso in cui non si può applicare (ovviamente) è quando viene utilizzato un bottone per lanciare il download... in questo caso l'unica possibilità è cercare nel codice della pagina (spesso improponibile) o più semplicemente usare Opera!

Tutti i download effettuati con Opera, mostrano il link preciso. ;)