PDA

Visualizza versione completa : ADSL e condivisione

elbarto
28-03-2002, 19.42.39
:confused: Come è possibile far navigare più computer disponendo di una connessione DSL con modem Ethernet installato su un HUB di rete???

effemme
29-03-2002, 14.56.02
Allo stesso modo e né più né meno come l'analogico e il digitale, a meno che non conosci la procedura di come si installa una rete locale. Allora ti consiglio di trovare il manuale anche su questo sito. (La poesia sarebbe troppo lunga).
Ciao

enriquez73
29-03-2002, 18.21.27
Non è proprio così, anch'io ho provato, ma non funziona.

So che devo usare il modem come router, ma non trovo nessun programma (ovvero nessun supporto) da parte di alcatel che possa aiutarmi a configurare il modem come router....

The Saint
30-03-2002, 13.00.43
Originariamente inviato da enriquez73
So che devo usare il modem come router, ma non trovo nessun programma (ovvero nessun supporto) da parte di alcatel che possa aiutarmi a configurare il modem come router....
Il modem collegato direttamente all'HUB purtroppo non può essere usato come router x condividere la connessione... ecco xchè non trovi niente. ;)

enriquez73
01-04-2002, 17.57.27
:confused:
Ma allora non esiste un programma che possa servirmi allo scopo???

O mi conviene mettere su un computer con 2 schede di rete una collegata alla rete interna e una collegata al modem ed usare il PC come gateway????

The Saint
01-04-2002, 23.31.20
Esatto, l'unica soluzione in questo caso è la doppia scheda di rete... altrimenti se vuoi evitare, dovresti usare un modem USB.

ClipperItaly
12-07-2002, 20.10.02
Originariamente inviato da The Saint
Esatto, l'unica soluzione in questo caso è la doppia scheda di rete... altrimenti se vuoi evitare, dovresti usare un modem USB. ...ho giusto chiesto l'attivazione dell'ADSL e siccome volevo evitare l'installazione di 2 schede di rete, ero orientato per un modem USB....

Fino ad ora condividevo con altri 2 pc la connessione fatta con un vecchio modem a 56k tramite l'Internet Connection Sharing di win 98..

...adesso qualcuno mi ha detto che con un modem USB non si puo' condividere la connessione...

Siccome mi fido del Santo, spero mi dia lumi sulla questione (invece mi fido poco del qualcuno ...)

The Saint
12-07-2002, 20.18.58
l'Internet Connection Sharing funziona anche con i modem ADSL USB... ;)

ClipperItaly
13-07-2002, 00.51.00
l'Internet Connection Sharing funziona anche con i modem ADSL USB... ;) ... grazie The Saint per la prontissima risposta:):)
Ero perplesso perche' istintivamente non vedevo il motivo per il quale non dovesse funzionare: ma l'istinto puo' sbagliare e inoltre coltivo l'arte del dubbio... ...quindi non davo per scontato niente.

Andro' a dire 2 paroline a quel qualcuno ...
...certa gente farebbe meglio a fare il rigattiere, invece di vendere computer

The Saint
13-07-2002, 01.17.16
Può capitare che sia problematico farla funzionare... specialmente con Windows ME, cmq deve funzionare.

Hai il 98SE?

snaky78
13-07-2002, 05.09.46
Quanto confusione che fate!!!:( :( :( :(

Per condividere 1 connessione ci sono 2 modi

1) Software: 1 computer connessio ad interner ed altri connessi tramite proxy/gatway (vedi analogx proxy; sygate; Wingate) ...logicamente tutto con sk di rete e TCP/IP configurato ad Hoc

Si puo' usare qualsiasi tipo di MODEM ADSL USB o Ethernet

2) Hardware: Previo acquisto di un router (niente USB)....da collegare su un HUB....(per esempio: zyxel Serie Prestige 642R).
Il tutto collegato al provider tramite il protocollo PPP over ATM.

Se avete qualche dubbio vedete tiscali che da una ottima spiegazione: http://assistenza.tiscali.it/adsl/zyxel_router/

Buona fortuna...da chi ancora l'ADSL non l'ha!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

The Saint
13-07-2002, 05.47.05
Originariamente inviato da snaky78
Quanto confusione che fate!!!:( :( :( :(

Per condividere 1 connessione ci sono 2 modi

1) Software: 1 computer connessio ad interner ed altri connessi tramite proxy/gatway (vedi analogx proxy; sygate; Wingate) ...logicamente tutto con sk di rete e TCP/IP configurato ad Hoc

Si puo' usare qualsiasi tipo di MODEM ADSL USB o Ethernet

2) Hardware: Previo acquisto di un router (niente USB)....da collegare su un HUB....(per esempio: zyxel Serie Prestige 642R).
Il tutto collegato al provider tramite il protocollo PPP over ATM.
3) L'"Internet Connection Sharing" o "Condivisione connessione Internet" di Windows (che tra l'altro è la soluzione + semplice).

Non capisco dove sia la confusione? :confused:

ClipperItaly
13-07-2002, 21.35.48
Può capitare che sia problematico farla funzionare... specialmente con Windows ME, cmq deve funzionare.

HHai il 98SE? Ho 3 pc in rete, 2 con win2000 ed 1 con win98SE: quest'ultimo con un vecchio US robotics a 56K fa da "server" della connessione per gli altri 2; tutti con ZoneAlarm e con un antivirus diverso per ogni pc (cosi' e' improbabile che facciano cilecca tutti e 3 - non datemi dal paranoico.....).

Tale configurazione funziona perfettamente da 1 anno: mi era sorto in dubbio, per colpa di un negoziante inesperto, che passando ad un modem ADSL su USB non funzionasse piu'; ora ho scoperto che era lui che non sapeva configurare ICS...:) :) :)
...dal che ne aveva dedotto, erroneamente, che non si potesse condividere una connessione ADSL... ...che gli possino...(W) :S