PDA

Visualizza versione completa : spariti masterizzatore e lettore cd su Win 2000 :(

Qasar
28-03-2002, 19.10.28
ciao a tutti ;)
stamattina il mio bellissimo windows 2000 con sp2 ha iniziato a fare i capricci, al punto di non farmi trovare piu' l'icona del masterizzatore e del lettore cd nelle risorse del computer.
Ho dato un'occhiata in GESTIONE PERIFERICHE, e nel diagramma ad albero le icone del masterizzatore e lettore cd erano visualizzate con un bel punto esclamativo giallo. Alche' ho aperto le proprieta' delle suddette periferiche e ho trovato il seguente errore:" Windows non in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)".
Ho provato a disinstallare sia il masterizzatore che il lettore cd (da gestione periferiche), in modo da farli riconoscere automaticamente al riavvio del computer, ma le periferiche non sono ricomparse il risorse del computer.
Ho provato anche a far partire il cd di installazione di win 2000 all'avvio del pc, per capire se si trattava di un problema hardware..e l'installazione e' partita, quindi dovrebbe essere un problema software..causato da win 2000 stesso?

Datemi una mano
Grazie

:) :)

carletto
28-03-2002, 20.07.23
Anche il mio Win 98 SE questa mattina mi si presentato nelle stesse condizioni. Probabilmente la disinstallazione di qualche prg che ho provato ieri si "mangiata" anche qualche altro file.
Risolto cos : ho utilizzato il floppy di ripristino facendo ripartire il PC con il CD del SO e Win si "ricaricato" i file mancanti.

Qasar
28-03-2002, 20.41.12
uhm..ora vedo cosa si puo' fare...
cmq grazie ;)

ACuteGio
28-03-2002, 22.11.17
a me capitato una volta dopo l'installazione di nero....

nana_d
28-03-2002, 22.13.27
IO ho reistallato l'OS da capo: in nessun altro modo sono riuscito a fargleli vedere!

:S

ciao

Lionsquid
28-03-2002, 22.35.09
con w2k non mi mai successo, ma con w98se s e ho risolto riavviando in modalit provvisoria, rimosso tutto quanto f capo a dischi fissi e controller. Al riavvio ha effettuato il riconoscimento e tutto si sistemato.

bye

mastertre
29-03-2002, 19.55.25
be........ visto che i sistemi sono sempre "OTTIMIIIIII" mi voglio aggiungere alla lista , con XP pro mi successo qualche volta di non trovare sia il mastrizzatore che il lettore DVD , secondo me dipende probabilmente dal dual boot creato da XP , una volta tolto il dualboot usando solo XP per il momento , dicendolo sottovoce tutto ok da quasi una settimana

ciaooo

iamj2
29-03-2002, 20.33.43
Non certamente colpa del dual boot!
Il dual boot non fa altro che scegliere il sistema da caricare in memoria, mentre il vostro problema di non avere la periferica visibile o disponibile su di uno o l'altro sistema.....

Controllate che nel bios sia vista... :confused:

mastertre
30-03-2002, 09.16.44
mi spiego meglio ........... il problema probabilmente nell' avere installato due sistemi operativi

iamj2
30-03-2002, 09.47.30
Certo, pu esserci un problema di installazione degli OS!

Solo che quando utilizzi il dual boot tu disponi sempre e solo di un sistema operativo per volta....
Niente a che fare con l'altro che non hai scelto dopo la verifica del bios...
Noi in gergo diciamo "caricare"nella memoria il system, ma in verit avviene una vera e propria installazione che permette a win di ricontrollare e riassegnare le periferiche, installare i driver per esse ecc...

Ciao!
:)

Zagalex
31-03-2002, 20.15.51
Secondo me, solamente dovuto a questo:
ASPI