PDA

Visualizza versione completa : The Qube

Cecco
28-03-2002, 18.06.40
Un nuovo file sharing, ancora in beta, promette battaglia ai concorrenti Morpheus, grokster, etc..... anche grazie alla sua interfaccia ed oltretutto al momento no spyware:

http://www.getqube.com/

Gervy
28-03-2002, 19.15.09
ehm...si vede che è ancora in fase di beta mi dice e mi si blocca così :
"this program requires windows version 4.1 o later"
forse intende che ho win 95? :D :D boh

p.s.
ops è vero supporta dal 98 in su

Cecco
28-03-2002, 19.21.42
Originariamente inviato da gervy
ehm...si vede che è ancora in fase di beta mi dice e mi si blocca così :
"this program requires windows version 4.1 o later"
forse intende che ho win 95? :D :D boh

p.s.
ops è vero supporta dal 98 in su

Già, proprio così. E' che spesso dimentico che tanti girano ancora
col 95, bisognerà tenerne conto.

Ale il Golosone
28-03-2002, 23.15.51
Lo stò scaricando poi vi faccio sapere....

:)

bonk
02-04-2002, 21.06.40
lo scarico, lo provo, vi faccio sapere
(si però se digito MADONNA e mi escono fuori 5 risultati mi avveleno!)

bonk
02-04-2002, 21.36.39
Madonna che tristezza!
Dunque Madonna l'ho digitata.. peccato che alla fine non è uscito neanche 1 risultato!
Vabbè..

Dopo un'installazione piuttosto semplice, il programma mi avverte che in caso di firewall devo lasciare aperta la porta 5595 per lo scambio dati, altrimenti al "cubo" le cose non sarebbero "quadrate" (..almeno un accenno di simpatia in un mare di tristezza lasciatemelo!)

Vabbè.. finisco di installare, disattivo il Launch automatico all'avvio di windows (ignorando che il bimbo non avrebbe neanche superato la notte) e vado..

All'apertura del cubo, il mio Tiny Personal Firewall impazzisce di gioia visto che inizia a segnalarmi almeno 8 indirizzi IP che tentano disperatamente di fare la radiografia al mio hard disk. La tanto famigerata porta 5595 non compare e dopo qualche dubbio e qualche mugugno vado avanti..

L'interfaccia pare gradevole, avevo apprezzato anche le skin supplementari presenti sul sito e quindi penso.. "..vabbè.. magari abbiamo iniziao col piede sbagliato.. dai cuno, stupiscimi con effetti speciali"

Gli effetti speciali non arrivano. Anzi arriva la depressione quando vado clicco "Search" e digito Madonna. Risultato = 0
Provo coi miei vecchi amori e digito Smashing Pumpkins; qua sembra andare bene visto che mi esce fuori quasi tutto l'album "Machina II". Evidenzio 4 mp3 e vado col download.

Un'altra tragedia. Dopo aver disinstallato Gnutella pensavo che l'incubo fosse definitivamente passato e invece.. dapprima mi appare un logico "Requesting file", poi uno strano "Handshaking" e a seguire un eclatante "Remotely cancelled" sul primo mp3.. Faccio presente che mentre scrivo gli altri 3 sono ancora alla prima fase.

A questo punto, piuttosto seccato decido di passare al lettore multimediale di Qube: penso "vabbè.. se insistono tanto sul fatto che anche loro hanno un lettore ed incorporano altre funzioni tipo chat e instant messaging.. almeno queste componenti saranno carine.."

E qui colpo di scena!! Cito da finestra di alert: il programma non può riconoscere il parametro del comando specificato

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

A questo punto modifico il mio post precedente:
lo disinstallo - lo seppellisco con Dustbuster e lo benedico cancellando la voce in RegEdit.

Bella esperienza comunque..

Cecco
03-04-2002, 08.44.12
Originariamente inviato da bonk
Madonna che tristezza!
Dunque Madonna l'ho digitata.. peccato che alla fine non è uscito neanche 1 risultato!
Vabbè..

Dopo un'installazione piuttosto semplice, il programma mi avverte che in caso di firewall devo lasciare aperta la porta 5595 per lo scambio dati, altrimenti al "cubo" le cose non sarebbero "quadrate" (..almeno un accenno di simpatia in un mare di tristezza lasciatemelo!)

Vabbè.. finisco di installare, disattivo il Launch automatico all'avvio di windows (ignorando che il bimbo non avrebbe neanche superato la notte) e vado..

All'apertura del cubo, il mio Tiny Personal Firewall impazzisce di gioia visto che inizia a segnalarmi almeno 8 indirizzi IP che tentano disperatamente di fare la radiografia al mio hard disk. La tanto famigerata porta 5595 non compare e dopo qualche dubbio e qualche mugugno vado avanti..

L'interfaccia pare gradevole, avevo apprezzato anche le skin supplementari presenti sul sito e quindi penso.. "..vabbè.. magari abbiamo iniziao col piede sbagliato.. dai cuno, stupiscimi con effetti speciali"

Gli effetti speciali non arrivano. Anzi arriva la depressione quando vado clicco "Search" e digito Madonna. Risultato = 0
Provo coi miei vecchi amori e digito Smashing Pumpkins; qua sembra andare bene visto che mi esce fuori quasi tutto l'album "Machina II". Evidenzio 4 mp3 e vado col download.

Un'altra tragedia. Dopo aver disinstallato Gnutella pensavo che l'incubo fosse definitivamente passato e invece.. dapprima mi appare un logico "Requesting file", poi uno strano "Handshaking" e a seguire un eclatante "Remotely cancelled" sul primo mp3.. Faccio presente che mentre scrivo gli altri 3 sono ancora alla prima fase.

A questo punto, piuttosto seccato decido di passare al lettore multimediale di Qube: penso "vabbè.. se insistono tanto sul fatto che anche loro hanno un lettore ed incorporano altre funzioni tipo chat e instant messaging.. almeno queste componenti saranno carine.."

E qui colpo di scena!! Cito da finestra di alert: il programma non può riconoscere il parametro del comando specificato

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

A questo punto modifico il mio post precedente:
lo disinstallo - lo seppellisco con Dustbuster e lo benedico cancellando la voce in RegEdit.

Bella esperienza comunque..

Mamma mia, mi spiace averlo segnalato, è che ne parlavano in modo lusinghiero. :mad:

bonk
03-04-2002, 09.30.23
Tranquillo Cecco,
sono io che vivo ogni installazione a livello fisico!:D

Cecco
03-04-2002, 09.51.53
Originariamente inviato da bonk
Tranquillo Cecco,
sono io che vivo ogni installazione a livello fisico!:D

OK. Comunque se posso darti un consiglio, questo l'ho sperimentato personalmente, installa grokster che a mio parere è il miglior programma del genere. E' vero che l'ultima versione è spyware ma se cerchi trovi una discussione dove è descritto il modo per ripulirlo perbenino. Ciao

DavideDave
03-04-2002, 09.57.07
Ma è una beta no?
Il significato di Beta dovrebbe essere chiaro a tutto ormai...e poi...su che server si appoggia?
Perchè se usa un server tutto loro tipo morpheus o kazaa è naturale che trovi poca roba... sono in poki ad avere il programma!!!!

Ciao :)

Cecco
03-04-2002, 10.02.23
Originariamente inviato da DavideDave
Ma è una beta no?
Il significato di Beta dovrebbe essere chiaro a tutto ormai...e poi...su che server si appoggia?
Perchè se usa un server tutto loro tipo morpheus o kazaa è naturale che trovi poca roba... sono in poki ad avere il programma!!!!

Sì d'accordo, ma a sentire bonk più che una beta, neppure alfa ma solo un guaio.:D

bonk
03-04-2002, 10.19.23
Ho Kazaa installato e ripulito a dovere tramite diversi accorgimenti. Ho recentemente anche postato un articolo al riguardo, sulle nuove tecnologie della Brilliant. Lo trovi qui: http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=39655

Qube gira sulla rete gnutella (a quanto ho capito), pur essendo perfettamente consapevole che il programma è in fase beta (esattamente mi sono scaricato la versione 0.10.0) non mi sento di giustificarlo a causa di troppe cose che non mi sono andate giù: una su tutte l'avviso della porta 5595 da lasciare aperta in caso di firewall.. quando poi tentando di connettermi me ne volevano sfondare una marea!

Non so te, ma io sulla rete di Morpheus (e/o Kazaa, e/o Grokster) mi sono sempre trovato bene. Difficilmente ho trovato meno di 1000000 connessi e l'opzione di downloadare il file da più utenti contemporaneamente la trovo comoda e determinante. La cosa negativa sono indubbiamente gli spyware e il limite di bitrate (per quanto riguarda Kazaa), ma una volta eliminata la BDE, modificate un po' di voci e rimpiazzate la pagine HTML nell'AdCache con un codice HTML vuoto.. beh.. va più che bene!

DavideDave
03-04-2002, 10.24.31
Speriamo che i programmattori di Qube sentano i tuoi consigli... i programmi di sharing nn sono mai abbastanza.... ;)

kazaa e morpheus comunque non sono sulla rete gnutella, hanno ognuno un server dedicato...