PDA

Visualizza versione completa : 3pc in Lan ci vuole il firewall?

peppecol
27-03-2002, 13.04.09
Salve ho 3 pc in LAN collegati con internet attraverso un router adsl.
Ci vuole antivirus ed i firewall?
a tutti e tre?
Grazie

nana_d
27-03-2002, 13.30.16
l'antivirus fondamentale su tutti e tre( oppure sul server centralizzato in modo da aggiornare le impronte virali su tutti e tre attraverso la LAN).
Il Firewall sarebbe importante ma ti preclude il funzionamento della navigazione(ogni secondo ti chiede se vuoi accettare i cookie) e devi essere un bravo utente(secondo me) x sapere quali accettare e quali no.
Comunque rimando agli esperti se meglio un Firewall Software (delle volte di difficele configurazionee, anche se configurato ad OK delle volte ti blocca degli accessi di rete)o uno Hardware sicuramente pi costoso.

elbarto
27-03-2002, 14.34.45
http://www.smoothwall.org
c' un programma di riwalling completo e di facile impostazione....... si installa da solo una volta che hai fatto l'iso... personalmente non l'ho mai provato..... cmq se hai hub(o swich) colleghi il modem a quello... poi si configura da browser di un qualsiasi altro pc sia linux, che windows(credo anche mac)

la documentazione l'ho trovata completa ma non ho mai avuto akkoasione di provarlo anche se mi hanno detto che carino....
ah dimenticavo.... ha bisogno di una macchina dedicata anche se non potentissima....