PDA

Visualizza versione completa : Password Malefiche!!!

David
22-11-2000, 18.42.25
Ciao.... premetto che non devo far nulla di illegale! :)

Quando ho acquistao il mio Compaq insieme c'è il cd "Quick Restore" che ripristina il software originale tra cui Win95b, Money 97, SimCity, Works4, ecc...

se io disinstallo uno di questi software e lo volessi ripristinare in un secondo momento... inserendo il cd ...mi viene ripristinato tutto il software con un bel formattone... esplorando il cd ho scoperto che esistono dei flie zippati protetti da password :( con i singoli programmi... altrimenti inaccessibili singolarmente.... solo che non ho la password.... come faccio a "scoprire" la password di un file Zippato?

Non penso sia illegale perchè il cd mi appartiene e sti programmi (ormai obsoleti su altri computer) li userei solo io sul mio PCiriddu :D

Aiutatemi così posso fare un bel po di spazio si disco buttando un po' di "spazzatura" e ripristinandola quando voglio

Ripeto non a scopo illegale (mi riderebbero in faccia se provassi a vendere per esempio Money97 quando su internet c'è la versione 2001!!!!) e poi io sono contro la vendita (a scopo di lucro... mi fa arrabbiare) di programmi masterizzati!!!!.... :( preferico la distribuzione ;)

[Edited by David on 22-11-2000 at 18:48]

vaxxo
22-11-2000, 21.54.07
Spero che questo link ti sia di aiuto!!

http://soft4you.com/

Facci sapere!

David
22-11-2000, 23.40.12
Grazie vaxxo ;)

ma non è servito a nulla ... quel programma per i file in formato zip è un demo che permette solo le password con 4 caratteri.... poi ho trovato un altro programma shareware... (che si può registrare inserendo una chiave) ma che però per soli 5 caratteri disponibili nella versione prova ci vuole mettere 5 ore!!!
Non c'è una soluzione che distrugga la protezione??? Con le password ci potrei mettere settimane!!!!! :(

Il programma di restore è gestito da Dos... non c'è un modo di trovare la password guardando in questi file di programma?
Se si come???????

Per favore

vaxxo
23-11-2000, 13.58.27
se provi su astlavista ( http://astalavista.box.sk/ ) ne trovi un sacco! Ma comunque ci vuole un sacco di tempo per queste ricerche!

Probabilmente la password sarà unica per tutti i singoli files (SPERO!)

Etabeta
24-11-2000, 11.36.10
mah...anche io ho un compaq.....ma non ho password........humm...ti saprò dire....

David
24-11-2000, 13.30.34
Grazie...

Intanto ho dato un occhiata ai vari file che sono dentro al cd...ho provato alcune serie che mi sembravano adatte ma nulla :(

The Saint
24-11-2000, 15.46.21
Puoi provare con questi 2:
http://www.elcomsoft.com/azpr.html
http://ftechsoft.hypermart.net/

David
24-11-2000, 16.55.45
azpr è il programma di cui ho parlato prima...
bel programma ;) molto configurabile :) ...ma troppo lento nel mio caso :(

l'altro l'ho appena scaricato... vi faccio sapere ;)

David
24-11-2000, 22.53.09
Il programma del secondo link mi piace molto.... persino più configurabile del primo.... ma anche lui troppo lento... lo sto facendo andare ma... ci vogliono settimane :(

etabeta confido in te :)

Eagle
26-11-2000, 13.05.54
io una volta ci sono riuscito.
come?
secondo me era culo, ma cmq vi spiego:

avevo un CD con vari giochi, che partendo da un menu si potevano installare, ma i songoli file compressi erano protetti da una pwd. Allora ho fatto un ragionamento logico e ho penstao che il menu il quale ad un certo punto non mi funzionava piu (secondo me lo avevano impostato a una certa data, perche neanche ai mie amici andavoa piu) era quello che gestiva il fatto della decompressione e che allora la pwd si dovesse trovare lì. Ho aperto il file menu.exe con l'editor di DOS e ho cominciato a leggere in "cinese", ma ogni tanto c'erano delle scritte nella nostra lingua, fino che ad un certo punto ho torvato la pwd. Ho provato e andava, così ho risolto il problema, ma come gia detto deve essere stata na gran botta du culo, oppure quello che ha programmato il menu era un'imbecille

cie by Eagle

David
26-11-2000, 20.31.31
Mi metterò di nuovo a spulciare tra i file allora :)
mi hai dato una speranza in più :)
Ormai è diventata una questione di principio :(

The Saint
26-11-2000, 21.55.06
Originally posted by Eagle
deve essere stata na gran botta du culo, oppure quello che ha programmato il menu era un'imbecille
La sèconda che hai detto!!! :):D

Marko
26-11-2000, 23.30.46
Tutta sta cosa interessa anche a me perchè anche io ho un COMPAQ.