PDA

Visualizza versione completa : Fare un immagine del Disco C:?

laserator
25-03-2002, 21.42.41
Ciao a tutti.
Una domanda.
Se io faccio l' immagine del mio disco fisso e del mio SO ( Win 98 se ) quando mi serve ripristinaral, cosa succede a tutti i software installati dopo l' immagine?
Li devo reinstallare?
Oppure no?
Fatemi sapere.
Grazie ciao.

Skorpios
25-03-2002, 22.41.26
Un'altra domanda...

Tu fai una fotografia ad un bruco... poi il bruco si trasforma in farfalla... la tua fotografia mostrerà un bruco o una farfalla?

;):)

megafaber
26-03-2002, 20.42.50
Purtroppo perdi tutto, ...bruco for ever !!

Aggiorna l' immagine prima !!:)

il monco
26-03-2002, 23.49.08
Bruco forever...:D :D :D buona questa!

laserator
27-03-2002, 17.00.35
Ciao,
riguardo al bruco me lo tengo.
OK!
Ma Questo vale solo per i software e non per tutti gli altri tipi di documenti, VERO?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

Skorpios
27-03-2002, 18.10.26
Un file immagine è paragonabile ad un'istantanea: "fotografa" tutto ciò che è scritto in una partizione nel preciso istante in cui viene creato.
Dando per scontato che il ripristino nella stessa partizione d'origine implica la cancellazione (spazio non allocato) preventiva della partizione medesima:
se per documenti ti riferisci a ciò che hai salvato nella partizione di cui hai creato l'immagine, è ovvio che, una volta ripristinato il file immagine te li ritroverai esattamente dov'erano; se, invece, li hai salvati in una partizione diversa, non si saranno mossi da lì; se li hai salvati dopo la creazione dell'immagine e nella stessa partizione d'origine, non potranno più di certo essere ripristinati da quel file.

Ammesso che abbia ben capito la domanda... ;);)

(D)

laserator
27-03-2002, 18.58.38
Ciao,
grazie per la risposta.
Volevo sapere: se io faccio l'immagine ( approposito mi puoi dire come si usa, o dove posso reperire informazioni, per Drive Image 5 ) e poi scarico un .mp3 o un filamto a salvo un documento di testo nella partizione dove è installato il SO ( Win 98 se ) e poi carico l' immagine appena salvata, i precedenti files saranno ancora presenti oppure no?
Fammi sapere.
Ciao.

iamj2
27-03-2002, 19.37.21
Senti, perchè non ti fai una partizione o un hdd apposta per salvarci le cose che non vorresti perdere aggiornandovi regolarmente le cartelle, possibilmente a mano così da non permettere interazioni al sistema??? ;)

megafaber
28-03-2002, 23.43.49
Originariamente inviato da iamj2
Senti, perchè non ti fai una partizione o un hdd apposta per salvarci le cose che non vorresti perdere aggiornandovi regolarmente le cartelle, possibilmente a mano così da non permettere interazioni al sistema??? ;) ...

...ecco e' la cosa migliore...io pensavo che Lui fosse parti to da questa situazione...e poi cosa intendi per "a mano" ??

Ov3rKuNtZ
29-03-2002, 00.13.50
Originariamente inviato da Skorpios
Un'altra domanda...

Tu fai una fotografia ad un bruco... poi il bruco si trasforma in farfalla... la tua fotografia mostrerà un bruco o una farfalla?

;):)

grande!!!!!:D (Y) spiegazione impeccabile!

iamj2
29-03-2002, 00.22.28
Per a mano intendo utilizzando il send to..... :)

Faccio un esempio molto semplice....

Facciamo il caso tu voglia mettere al sicuro i dati della cartella "documenti" sull'unità f:
Crei un collegamento ad f: nel send to e regolarmente gli invii la cartella documenti....
Ciao! :)

megafaber
30-03-2002, 19.47.39
nella partizione dove ho salvata l 'immagine essa e' rappresentata con nome recedu.., e non so come aprirla od entrarvi...tantomeno come modificarla...e' stata creata dalla fabbrica con il norton ghost , il floppi che uso per bootare il il ripristino e' una versione che non si puo' usare per creare nuove immagini...:mad: