PDA

Visualizza versione completa : Manga e Anime.. che passione !!

megafaber
25-03-2002, 02.41.00
Ciao a tutti !!:D :D :D

Prima di tutto voglio scusarmi con Nemesis per il mio ritardo, ma ho avuto non pochi problemi con un tale sig. Processore...
:mad: , Volevamo comunque, io e Nemesis, proporre una discussione in merito a Manga ed Anime , per sapere quanti di noi ne sanno in materia, e se ne sanno...cosa pensano e via dicendo..

Si e' pensato di iniziare con Dragon Ball e badate, del fumetto..perche la serie Tv e' uno stupro...Ma io vorrei aprire la discussione su qualsiasi Manga o Anime poiche' credo che tutti valgano la pena di essere commentati !

Quindi sotto con i post !!!:D :D :D

Io inizierei dicendo che per quanto riguarda Dragon Ball pochi altri mi hanno saputo avvincere nella sua misura..Premetto che Io vado in gasamento quando si tratta di superpoteri Esp o fisici che siano e ritengo che il legare l' aumento di potere e capacita' con allenamenti e la continua sfida con il piu' forte siano gestiti egregiamente da Mr Akira Toryiama, anche se era partito con una storia molto piu' alla Dottor Slump e Arale....Vi giuro che quando Goku si trasforma per la prima volta in Super Sayan ho goduto parecchio..peccato che con Db Gt abbiano voluto esagerare...ma i soldi hanno un potere ben noto...Solo una cosa non ho gradito, che verso la fine si voglia far diventare il figlio Gohan il pers. principale, cosa che per altro non hanno fatto, sennon nei 2 volumi siccessivi alla dichiarazione dell' autore...Grande...molto bello....ben curato nei combattimenti e gli anime autoconclusivi vanno visti sicuramente.!

Su DB l 'ho buttata li, non mi dilungo, credo sia piu' gustoso che il discorso nasca da qualche botta e risposta..

Quindi introdurrei anche la domanda.. Quale e' stato il Lungometraggio Ciber Punck piu' coinvolgente ??

Io rispondo che in assoluto, in ore ed ore di proiezioni alle quali ho assistito il N° 1 e A K I R A !!! L' ho visto almeno dieci Volte e altrettante lo rivedrei.. Secondo me Qs film e' un vero Trip !!E al tempo e' sicuramente stata una clamorosa svolta del ritocco digitale...vorrei riportarvi alla mente con che volume e' stato riproddotto il denso fumo del ghiaccio quando il Generale fa visita' ad Akira la prima volta...Per non parlare delle colonne sonore...cosi incalzanti ed inquietanti...e la storia non e certo da sottovalutare..se la si interpreta cosi' come l' autore l' ha voluta spiegare.

E poi Alita....Guarderei prima il film e poi leggerei il fumetto..o per lo meno Io cosi' ho fatto e non me ne pento!!

Se poi volessimo metterla sul comico... Due come Noi !! con il primo numero ho capito che morire soffocati dal ridere e' possibile...parola mia ! Le puntate In video ne sono una valida testimonianza!

...NEON GENESIS EVANGELION, sicuramente la svolta del genere...peccato il come e' stato eseguito, ma veramente uno dei piu' stupefacenti manga che ho mai letto, i particolari che vi si individuano sono impressionanti, la storia forse puo' essere caotica ed inperscrutabile la trama...risposte non vengono date, e forse e' questo il titolo che dovrebbe ricevere + commenti, proprio perche' ognuno avra' capito secondo la propria mente e io muoio dalla voglia di sentire la vostra versione!! Di recente la serie che si e' vista in Tv vi avra' incuriosito..

Ho fatto un elenco decente per iniziare..spero proprio in

VOI ora..so che siete tanti !

Ciao e a presto !! :D :D :D

pone
25-03-2002, 09.34.22
io attualmente leggo YU YU HAKUSHO e SLAM DUNK. dato che leggo solo questo, non posso commentarlo in confronto ad altri, ma acceto domande e quant'altro

Fëanor
25-03-2002, 15.05.54
uhm...
come manga mi sono piaciuti molto: USHIO E TORA, VIDEO GIRL AI, DRAGON BALL e TAKERU

come anime: NINJA SCROLL (fantastico), LUPIN E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO e DEVILMAN 1 e 2

nemesis
25-03-2002, 18.21.14
Be Dragonball è il migliore, forse grazie alla serie tv anche il più famoso.
Cmq mi piace anche quello citato da Pone:YU YU HAKUSHO(come cartone il manga nn l'ho mai visto)
ma anche radma 1/2.
Ciao Megafaber, non preoccuparti per il ritardo.
Cmq evagelion in realtà non l'ho mai capito più di tanto.....:confused:

Ciao:D :D

pone
25-03-2002, 18.29.09
Originariamente inviato da nemesis
...Cmq evagelion in realtà non l'ho mai capito più di tanto.....:confused:

Ciao:D :D
già: molto, forse troppo, criptico...! :(

pone
25-03-2002, 18.30.38
Originariamente inviato da nemesis
Cmq mi piace anche quello citato da Pone:YU YU HAKUSHO(come cartone il manga nn l'ho mai visto)
il manga esce per la star comics, sta uscendo tutt'ora ed il mese prossimo esce l'ultimo numero (il 19simo)... me ne manca solo 1 + l'ultimo!

megafaber
26-03-2002, 20.29.03
Originariamente inviato da Feanor
uhm...
come manga mi sono piaciuti molto: USHIO E TORA, VIDEO GIRL AI, DRAGON BALL e TAKERU

come anime: NINJA SCROLL (fantastico), LUPIN E IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO e DEVILMAN 1 e 2

.:o ....Gonagay....lui accomuna NINJA SCROLL e DEVILMAN....non avete riconosciuto l' effetto pioggia di sangue sulle foglie ??Stesso dicasi per 3 x 3 Occhi, purtroppo sfuggito alle piu' grandi case di produzione..ma anche li le budella .....

Videogirl Ai: Molto bella la storia e sicuramente forte dal punto di vista sentimentale...solo che il tipo e' paranoico e ...poco furbo !!

(Y) (Y)

megafaber
26-03-2002, 20.33.11
Originariamente inviato da pone

già: molto, forse troppo, criptico...! :(

Vero...ma cosa non hai capito ?? Posso farti un po di luce in merito:D

megafaber
26-03-2002, 20.37.17
io attualmente leggo YU YU HAKUSHO e SLAM DUNK. dato che leggo solo questo, non posso commentarlo in confronto ad altri, ma acceto domande e quant'altro ...

non importa la quantita'...ogniuno va per interessi...e su questi si puo' specializzare...

Quindi vorrei chiederti, visto che ho letto fugacemente qualcosa in merito a Slam Dunk :p ...da dove derivano i loro poteri ???

:cool:

pone
26-03-2002, 23.14.14
Originariamente inviato da megafaber
...

non importa la quantita'...ogniuno va per interessi...e su questi si puo' specializzare...

Quindi vorrei chiederti, visto che ho letto fugacemente qualcosa in merito a Slam Dunk :p ...da dove derivano i loro poteri ???

:cool:
bella faber! ehm... in slam dunk non ci sono poteri... si basa sul basket e sulla ridicola figura di hanamichi sakuragi...

megafaber
26-03-2002, 23.56.54

bella faber! ehm... in slam dunk non ci sono poteri... si basa sul basket e sulla ridicola figura di hanamichi sakuragi... ...

ooops...infatti intendevo quello del quale hai allegato l' immagine...appunto dicevo fugacemente....comunque mi scuso ancora e chiedo pieta' per la mia ignoranza...:S :S :S ...

magari cosi' mi perdonate...

megafaber
27-03-2002, 00.00.24
...

ooops...infatti intendevo quello del quale hai allegato l' immagine...appunto dicevo fugacemente....comunque mi scuso ancora e chiedo pieta' per la mia ignoranza...:S :S :S ...

...COSì APPUNTO...

nemesis
27-03-2002, 09.48.43
Ecco il mio personaggio Preferito:

torakiki78
27-03-2002, 11.18.27
W GIGI LA TROTTOLA!

pone
27-03-2002, 19.32.37
...

solo colpi derivanti dal potere spirituale; poi lotta fra mondo degli spettri, unmano e spirituale...

EcHo2K
29-03-2002, 01.04.28
eva forever :D

look at the avatar! :D

cmq, kietetemi quello che volete, sono un pozzo di scienza per quanto riguarda Evangelio...potrei pure spiegarlo a "zio Anno" (ki e' Hideaki Anno??? ma e' il creatore di eva, il regista piu' geniale che conosca ora che Kubrick non c'e' + ...)

ah...poi giusto per spammare un po, se vi interessa http://ngeforum.hor-net.com

...non per criticare il resto, ma il livello di complessita' raggiunto da Eva e' anni luce rispetto a tutti gli altri anime...

RNicoletto
29-03-2002, 12.28.15
Di manga letti me ne sono piaciuti diversi:

Video Girl Ai : sentimentale
Bastard !!! : fantastico (in ogni senso)
Jo-Jo : violenza
Crying Freeman : poesia giapponese

x Nemesi: anch'io EVA lo trovavo criptico all'inizio; adesso che mi sono fatto un po' di cultura sull'argomento ti posso assicurare che... E' MOOOLTO PIU' INCASINATO DI QUANTO SI PENSI !!! :D

x EcHo2k: avrei una mia teoria sul rapporto tra Seele, Gendou Ikari e Third Impact....

SALUDOS Y BESOS !!!

frogboy
29-03-2002, 20.47.35
Questo e' il mio (e di Ale, my daughter) manga preferito...
Ranma 1/2 (grande il panda...)

pone
07-04-2002, 17.32.20
nessuno legge ratman???

Nexus-pro
07-04-2002, 20.06.25
Prima mi guardavo sempre DB, ma da quando l'hanno interrotto, mi sono incazzato e ho lasciato stare...

:mad:

Geppetto56
07-04-2002, 20.15.51
X frogboy su MTV martedi ore 22 circa 12 puntate nuove:D :D :D