PDA

Visualizza versione completa : Problemi con Outlook 2000 (office)

colostro
24-03-2002, 07.44.17
Non capisco perchè ma quando provo ad aprire l'outlook, mi compare la finestra di presentazione e il programma non va oltre: premendo ctrl+alt+canc non mi compare nessun programma bloccato.
Cosa fare?
Il mio SO è Win98SE

nana_d
25-03-2002, 00.31.40
reistalla solamente outlook
dal menù start\impostazioni\pannello di controllo\installazione applicazioni\Microsoft office 2000\aggiungi rimuovi\ prova prima con ripara, se non ci riesci reistalla tutto

ciao

colostro
25-03-2002, 00.34.46
Già fatto, ma non cambia nulla!!!
Che fare?

nana_d
25-03-2002, 09.05.45
hai molta posta? cioè mi spiego meglio hai molti MB di posta archiviati?

prova a spostarli e vedere se outlook riparte il path è il seguente:
C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook se hai W9x e momentaneamente tutti i file .PST spostali sul desktop.

NB
visualizza tutti i files

prova

ciao

colostro
26-03-2002, 01.09.21
Risolto, graize tantissime

taniservice
18-04-2002, 19.50.33
Ciao a tutti, scusate se riprendo questo post, ma a me è capitato lo stesso problema con Outlook 2000 (office).
Ho provato anchio a ripristinarlo, ma non ha funzionato.
Ho provato a cercare i file come indicato nella seguente posizione:
C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook
dopo avere scelto l'opzione visualizza tutti i file ho trovato solo 5 file:
extend.dat
Microsoft Outlook Internet settings
Microsoft Outlook Internet settings.NICK
Outcmd.dat
OutlnPrnt

Tutto qui e non ho trovato alcun file .PST

Ho tutto il disco fisso salvato con una copia di Backup su un'altro disco removibile aggiornato a ieri ed anche li non ho trovato alcun file .PST...
probabilmente li sto cercando nella posizione sbagliata.
Sapreste darmi qualche dritta.

P.s. Ho attivato anche l'opzione "Visualizza file nascosti", ma non vedo niente ed ho provato a cercare sul disco i file con l'estensione .PST, ma nemmeno così li ho trovati

colostro
18-04-2002, 20.33.11
Io ho risolto in questa maniera: sono andato nella cartella C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Outlook ed ho tolto outmcd.dat ed extend.dat (veramente è soltanto uno di questi due, ma non mi ricordo: cmq ho notato che uno di questi era, prima che ripristinassi il tutto, di ~50-100Kb: devi eliminare o spostare questo).
Facendo così io ho risolto senza perdere nulla.
Fammi sapere

taniservice
19-04-2002, 09.24.01
Ciao, ieri sera ho provato a cercare .pst senza trovarlo, ma perche per correttezza avrei dovuto cercare *.pst... però questa è acqua passata.
Iri sera ero riuscito comunque ad importare le cartelle su outlook express e questo aveva funzionato correttamente.
Questa mattina avevo trovato la cartella .pst e l'avevo spostata ma ne avevo ottenuto che non funzionava ugualmente ed anche a ripristinarla dopo non funzionava nemmeno outlook express (questo comunque può essere qualcosa di sbagliato che ho fatto io)
Ho eliminato la cartella che mi hai indicato nell'ultimo post tra le due una era grande 2k e l'altra era 755k.
Ho eliminato la più grande ed outlook 2000 dopo un messaggio di avviso al quale ho cliccato ok è ripartito correttamente.
Dopodichè ho provato ad importare le .pst che avevo spostato e ripristinato ma mi diceva che era impossibile muovere tale cartella perchè sarebbe stata messa nella stessa posizione (... ma allora perchè non me la leggeva? Misteri di Outlook).
A questo punto gli ho detto di importare i dati dal secondo disco fisso (quello che fa da back-up del disco originale e che copio ogni due giorni con Norton Ghost).
Ora è ripartito tutto correttamente.
Vi ringrazio del supporto, ma una sola domanda ancora.
Io ho sempre usato Outlook 2000 ed ogni tanto ho avuto problemi di questo tipo ed i miei conoscenti mi dicono di accantonarlo per usare Outlook Express.
Voi cosa ne pensate? E' veramente così tanto più affidabile Outlook Express rispetto ad Outlook 2000?
Grazie ancora e ciao a tutti.
:)

colostro
19-04-2002, 09.35.16
Non sono un esperto, per cui ti rispondo per esperienza personale.
IO per un fatto di necessità ho installato sia l'express che il 2000.
TI dirò con il 2000 mi trovo molto bene, non mi hai dato altri problemi, a parte quello che sai (ma ho capito come risolvere): che dire? Io continuo ad usare il 2000 e mi trovo bene.
Comunque lascio la parola agli esperti.
CIAOOOO

taniservice
19-04-2002, 09.43.29
Ciao,
ho scoperto che con Outlook Express si riesce ad esportare la corrispondenza sul 2000 e dopo averlo fatto sono riuscito a recuperare anche la corrispondenza di ieri che credevo persa....
Anch'io la penso come te, ma questa funzionalità dell'Express può sempre essere utile....
Ciao e grazie ancora:)